News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

X-Factor - di Peter David e AA. VV.

Aperto da robocoppola, 06 Novembre 2009, 18:40:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Jor-El

Citazione di: SnoWhole il 13 Marzo 2012, 11:14:30
Credetemi: inizialmente pensavo che questo topic facesse riferimento all'omonimo programma.  :ph34r:

Detto questo, mi consigliate di acquistare l'opera in blocco, oppure non ne vale la pena? Diciamo che gli X-Men mi piacciono, ma non sono esattamente un fan sfegatato della cricca. Ogni tanto, comunque, provo piacere nel seguire le gesta che ruotano attorno a questo brand, perciò aspetto lumi da parte vostra.  :up:
Grazie in anticipo.

Di X-Men qui trovi davvero poco, io non la consiglierei ma aspetta altri pareri.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Clod

Citazione di: SnoWhole il 13 Marzo 2012, 11:14:30
Credetemi: inizialmente pensavo che questo topic facesse riferimento all'omonimo programma.  :ph34r:
per me fu l'esatto contrario :lolle:

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

The Dreaming

Preso ieri il numero 208 di "X-Men Deluxe", in cui la Panini torna a pubblicare la serie di cui si parla nel topic.

Geniale, divertente, spiritosa, piena di inventiva, gag ilari, e azione ben dosata, in cui trame e sottotrame vengono riprese e/o portate avanti.

David lo considero un ottimo autore, mentre l'unico difetto della serie, a mio avviso, è il continuo singhiozzo della parte grafica: troppi disegnatori, troppi stili differenti, che inficiano una buona lettura.

La consiglio, comunque  :hug:

Xorn

Citazione di: The Dreaming il 03 Ottobre 2012, 12:59:59
Preso ieri il numero 208 di "X-Men Deluxe", in cui la Panini torna a pubblicare la serie di cui si parla nel topic.

Geniale, divertente, spiritosa, piena di inventiva, gag ilari, e azione ben dosata, in cui trame e sottotrame vengono riprese e/o portate avanti.

David lo considero un ottimo autore, mentre l'unico difetto della serie, a mio avviso, è il continuo singhiozzo della parte grafica: troppi disegnatori, troppi stili differenti, che inficiano una buona lettura.

quotissimo, io stra consiglio X factor anche a chi non segue assiduamente X men and Co.
We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget

Jor-El

Citazione di: The Dreaming il 03 Ottobre 2012, 12:59:59

Assolutamente in accordo con Ale.
Io devo fare una personale ret-con su questa serie.
L'ho riletta da principio e ora la adoro e la trovo così geniale che non vedo l'ra di continuare a leggere cosa accadrà successivamente.
Monet la adoro, personaggio che a tratti mi ricorda molto la Frost di Morrison.
Consigliatissima davvero.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

The Dreaming

Citazione di: Ciclope il 03 Ottobre 2012, 21:31:34
L'ho riletta da principio e ora la adoro e la trovo così geniale che non vedo l'ra di continuare a leggere cosa accadrà successivamente.

Io spero sempre che la Panini faccia uscire un volume, tipo "Grandi Saghe" per intenderci, coi numeri pubblicati a suo tempo su "X-Men Deluxe": mi permetterebbe di leggere dal numero 1 una serie che trovo valida e avvincente  :ahsisi:

Jor-El

Citazione di: The Dreaming il 03 Ottobre 2012, 22:56:16
Citazione di: Ciclope il 03 Ottobre 2012, 21:31:34

Io spero sempre che la Panini faccia uscire un volume, tipo "Grandi Saghe" per intenderci, coi numeri pubblicati a suo tempo su "X-Men Deluxe": mi permetterebbe di leggere dal numero 1 una serie che trovo valida e avvincente  :ahsisi:

Sì, lo credo.
Io inizialmente non ero particolarmente preso, ma poi ad una seconda lettura continuativa (cioè, mi sono rimesso a leggerla dal numero 1 sino ad ora) mi ha stregato, e non poco.

desco34

Anch'io ho da poco affrontato la lettura dall'1 tutto di un fiato, giusto prima di iniziare a leggere le nuove saghe su X-men deluxe presenta dopo tanti mesi di astinenza (:S), e devo dire che ho goduto ancora di più rispetto alla prima lettura!

E dire che per mesi è stata l'unica serie che tavolta mi spingeva a proseguire sul deluxe!!
Consigliato a tutti, per continuità nella qualità è da anni probabilmente la migliore serie mutante!

PS FATEMI UN MINI-BANNER DI MADROXXXXXXXXX!! xD xD

Jor-El

La X-Factor di David inizia dal numero 138 di X-Men DeLuxe al 146, poi riprende col numero 151 sino al 195.
Poi continua con i numeri 208, 211 e 213 (in uscita a Dicembre 2012) di X-Men DeLuxe Presenta. -IN CORSO-

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Considerato l'enorme successo di pubblico e critica riscontrato da questa meravigliosa opera di David, considerto che nel topic del mensile X-Men DeLuxe non si fa altro che parlare solo ed unicamente della X-Factor di David, considerato che è una delle serie mutanti migliori in circolazione (se non la migliore) è più che giusto che Madrox, Monet, Layla, Theresa, Rictor e soci abbiano un topic tutto loro, dove poter parlare della squadra investigativa mutante dell'Uomo Multiplo!

X-Lynx

Che dire serie stupenda, come è stato detto una delle migliore serie in circolazione alla Marvel. :wub:
David sta facendo un lavoro di sceneggiatura eccezionale a mio parere, è una delle uscite che aspetto di più ogni volta. I personaggi sono caratterizzati benissimo, le storie non sono mai banali, ma anzi sono sempre ben articolate e mi tengono incollato alle pagine fino alla fine. Spero che continui ancora a lungo! :up:

Jor-El

Citazione di: X-Lynx il 05 Febbraio 2013, 00:33:33
Che dire serie stupenda, come è stato detto una delle migliore serie in circolazione alla Marvel. :wub:
David sta facendo un lavoro di sceneggiatura eccezionale a mio parere, è una delle uscite che aspetto di più ogni volta. I personaggi sono caratterizzati benissimo, le storie non sono mai banali, ma anzi sono sempre ben articolate e mi tengono incollato alle pagine fino alla fine. Spero che continui ancora a lungo! :up:

Ti quoto in tutto, anche io attendo sempre più spasmodicamente i nuovi cicli narrativi di mese in mese, e pensare che, inizialmente, la snobbai...

AH! Mea Culpa!

Io adoro la caratterizzazione che David fornisce a tutti i suoi personaggi; la mia favorita è Monet St. Croix insieme a Layla Miller.

Xorn

Citazione di: X-Lynx il 05 Febbraio 2013, 00:33:33

:quoto: quotissimo

Da sempre accanito lettore di X Factor di David, che da quando ha ripreso in mano i suoi X pupilli  ;) ha raggiunto vette elevatissime nelle qualità delle storie.

Tutti i personaggi sono ben riusciti,  Madrox, M e Layla su tutti  :w00t:
We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget

Mordecai Wayne

Citazione di: Stephen Strange il 05 Febbraio 2013, 00:18:23
considerto che nel topic del mensile X-Men DeLuxe non si fa altro che parlare solo ed unicamente della X-Force di David,
X-Force?  :lolle: diamo a David quel che è di David. -_-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Jor-El

Citazione di: Mordecai Wayne il 05 Febbraio 2013, 10:29:29
considerto che nel topic del mensile X-Men DeLuxe non si fa altro che parlare solo ed unicamente della X-Force di David,
X-Force?  :lolle: diamo a David quel che è di David. -_-

Perdonatemi, l'ho aperto stanotte sul tardi.
Ho corretto Mordecai  :lolle:

Mordecai Wayne

Citazione di: Stephen Strange il 05 Febbraio 2013, 12:16:41
Citazione di: Mordecai Wayne il 05 Febbraio 2013, 10:29:29
X-Force?  :lolle: diamo a David quel che è di David. -_-

Perdonatemi, l'ho aperto stanotte sul tardi.
Ho corretto Mordecai  :lolle:
:dok:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!