News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

X-Men: Tutte le vostre domande

Aperto da Azrael, 19 Marzo 2014, 19:03:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

katzenberg

#15
Citazione di: Cosmonauta il 01 Gennaio 2019, 21:08:21
Citazione di: katzenberg il 01 Gennaio 2019, 20:50:10
Tutti i Mutanti di Claremont degli 80/90 meritano infinite riletture  :rolleyes:
Il problema è che è talmente tanto materiale che il recupero sia tramite Omnibus che (ancora di più) in questo formato diventa un'impresa...

In Omnibus se non sbaglio sono 4 di Claremont più 1 di Morrison e 1 di Whedon giusto?

Magari!
Per ora ce ne sono tre di Claremont più tre di Claremont/Lee.
E nel mezzo ci sono ancora una settantina di episodi quindi ancora un paio di Omnibus.
E non sono certo se dopo il terzo di Claremont/Lee ci sia ancora roba del buon Chris  :cry:
Poi c'è Lobdell...

Edit: Dopo il terzo di Claremont/Lee c'è l'omnibus Execuzione.
E con quello si arriva ad Uncanny #300.
E siamo appena nel 93 e mancano sette anni a Morrison!

Cosmonauta

Volendo c'è anche Excalibur di Claremont, ma mi accontenterei solo di avere per ora i 6 Omnibus sugli X-Men.

Inferno è solo a parte o è compresa in qualche Omnibus?

CABLE

Citazione di: Cosmonauta il 01 Gennaio 2019, 21:43:16
Citazione di: Clod il 01 Gennaio 2019, 21:35:57
6 di Claremont: 3 della run anni '70-80, 3 quella anni '90


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Quindi per arrivare a Whedon sono 8 in totale o di più? Whedon è in 1 o 2?

Per arrivare a Whedon meglio usare come starting point Morrison e stop.

Claremont ha terminato nel 1991 (Omnibus 3 di Lee), l'Omnibus di Execuzione (Lodbell/Nicieza) è direttamente collegato e arriva al 1993. Per raggiungere l'Era di Apocalisse ci vogliono ancora 2 Omnibus e saremmo comunque arrivati nel 1995. Morrison inizia nel 2001 e Whedon nel 2004. Nel frattempo aveva ricominciato (e ri-terminato) anche Claremont ma è roba abbastanza illeggibile, seppur mai quanto gli autori che hanno scritto gli X-Men dopo Lodbell, tra Onslaught e Morrison. Roba da dimenticare.

Gli Omnibus iniziali, invece, sono al momento 3 e arrivano a fine 1983. Per raggiungere il primo Omnibus di Claremont-Lee ci sono ancora 5 anni e mezzo di storie.




In conclusione, per quello che è post-Claremont iniziate da Morrison senza bisogno di leggere la roba precedente. Sono QUELLI gli X-Men moderni. Whedon si lega a Morrison, non a Claremont.

Cosmonauta

A me non interessa leggere e basta, sono tutte storie che ho già letto, li voglio comprare perchè almeno posso rileggerle e soprattutto averle in collezione e gli X-Men di Claremont sono la mia gestione preferita, molto più di quella di Morrison.

CABLE

Citazione di: Cosmonauta il 01 Gennaio 2019, 22:28:41
A me non interessa leggere e basta, sono tutte storie che ho già letto, li voglio comprare perchè almeno posso rileggerle e soprattutto averle in collezione e gli X-Men di Claremont sono la mia gestione preferita, molto più di quella di Morrison.
Allora la scelta migliore è recuperare gli Omnibus usciti e attendere i 3 o 4 Omnibus che mancano tra il 3° Claremont e il 1° di Lee. Il bonellide è più una cosa da lettura immediata. Ma se li hai già letti, il non avere fretta verrà ripagato con una edizione eccellente

Numero95

avevo stilato questo ordine di lettura per il periodo pre-2000:

 Gli Incredibili X-Men 1      uncanny 94-131   1977   1980
 Gli Incredibili X-Men 2      uncanny 132-158   1980   1982
 Gli Incredibili X-Men 3      uncanny 159-175   1982   1983
            
massacro mutante      uncanny 210-214   ott-86   feb-87

inferno      uncanny 239-243   dic-88   apr-89
X-Men di Chris Claremont & Jim Lee, vol 1      uncanny 244-269   1989   1990
X-Men di Chris Claremont & Jim Lee, vol 2      uncanny 270-280   1990   1991
X-Men di Chris Claremont & Jim Lee, vol 3      uncanny 281-293   1991   1992
 X-Men: Execuzione      uncanny 294-300   1992   1993


per il post-2000 avevo stilato questo ordine:

NEW X-MEN by Grant Morrison               2001-07: luglio2001-maggio2004
GLI STUPEFACENTI X-MEN: INARRESTABILI               2004-07: luglio2004-marzo2008
X-MEN MESSIAH COMPLEX               2007-12: dicembre2007-marzo2008
X-MEN: GHOST BOX               2008-08: agosto2008-agosto2009
X-MEN UTOPIA               2009-08: agosto-novembre
X-MEN: EXOGENO               2009-12: dicembre2009-ottobre2010
X-MEN SECONDO AVVENTO               2010-05: maggio-settembre
GLI STUPEFACENTI X-MEN               2011-04: aprile-ottobre
X-MEN SCISMA               2011-09: settembre-dicembre
GLI STUPEFACENTI X-MEN               2012-01: gennaio2012-dicembre2013

Cosmonauta

L'importante è che rimangano sempre tutti disponibili, perchè ovviamente non è semplice comprarli tutti insieme.

Granamir

Ho visto che viene ristampato in formato beonellide il ciclo di Claremonth e Cochrum. Sapete se continueranno fino al ciclo disegnato da Jim Lee?

katzenberg

Citazione di: Granamir il 06 Gennaio 2019, 19:39:54
Ho visto che viene ristampato in formato beonellide il ciclo di Claremonth e Cochrum. Sapete se continueranno fino al ciclo disegnato da Jim Lee?

In teoria si chiama Marvel Integrale perchè si propone di ristampare integralmente i cicli di alcuni autori.
Quindi in teoria ci dovrebbero arrivare, tutto come sempre dipende dal successo che avrà la collana.
Essendo il ciclo di Claremont lunghissimo non sarà impresa facile terminarlo tutto.
Infatti uno dei motivi per cui non credo che seguirò questa collana è che è difficile prevedere fin dove potrà arrivare...

Cosmonauta

Citazione di: Granamir il 06 Gennaio 2019, 19:39:54
Ho visto che viene ristampato in formato beonellide il ciclo di Claremonth e Cochrum. Sapete se continueranno fino al ciclo disegnato da Jim Lee?

Non si sa, credo dipenda da quanto venderanno.
Io più che altro vorrei sapere se e quando ristamperanno il primo Omnibus di Claremont e Lee perchè ho visto che è esaurito e qualcuno l'ha chiesto anche sulla pagina Panini.

Leonard13

In effetti potevano partire da una gestione meno lunga,ma si capisce che vogliono giocare sul sicuro sulla run più importante di personaggi di successo come gli X-Men.
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

katzenberg

Citazione di: Cosmonauta il 06 Gennaio 2019, 21:46:23
Citazione di: Granamir il 06 Gennaio 2019, 19:39:54
Ho visto che viene ristampato in formato beonellide il ciclo di Claremonth e Cochrum. Sapete se continueranno fino al ciclo disegnato da Jim Lee?

Non si sa, credo dipenda da quanto venderanno.
Io più che altro vorrei sapere se e quando ristamperanno il primo Omnibus di Claremont e Lee perchè ho visto che è esaurito e qualcuno l'ha chiesto anche sulla pagina Panini.

Mi pare che abbiano risposto che arriverà nei primi mesi di quest'anno...

Cosmonauta

Citazione di: katzenberg il 06 Gennaio 2019, 21:48:21Mi pare che abbiano risposto che arriverà nei primi mesi di quest'anno...

Si ho letto, ma Anteprime alla mano è prevista solo la ristampa del primo Omnibus di Claremont, quello con dentro Giant-Size per intenderci, secondo me chi ha dato risposta intendeva quello :asd:

katzenberg

Citazione di: Cosmonauta il 06 Gennaio 2019, 21:54:53
Citazione di: katzenberg il 06 Gennaio 2019, 21:48:21Mi pare che abbiano risposto che arriverà nei primi mesi di quest'anno...

Si ho letto, ma Anteprime alla mano è prevista solo la ristampa del primo Omnibus di Claremont, quello con dentro Giant-Size per intenderci, secondo me chi ha dato risposta intendeva quello :asd:

Mi sa che quello che risponde di solito è ancora in ferie perchè ho visto risposte poco chiare in questi giorni  :lolle:

Cosmonauta

Citazione di: katzenberg il 06 Gennaio 2019, 21:57:07Mi sa che quello che risponde di solito è ancora in ferie perchè ho visto risposte poco chiare in questi giorni  :lolle:

Meglio chiederlo tra qualche tempo, anche perchè se manca quell'Omnibus non penso nemmeno di iniziare a comprarli. Manca anche Astonishing tra l'altro, esaurito da diverso tempo.