News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Daredevil di Ann Nocenti, John Romita Jr

Aperto da Azrael, 31 Maggio 2014, 13:06:05

Discussione precedente - Discussione successiva

katzenberg

Citazione di: eddiekrueger il 03 Novembre 2017, 12:54:34
Annunciati a Lucca i seguenti Daredevil Collection:
– Daredevil: Cuore di Tenebra di Nocenti e Romita Jr.
– Daredevil: Typhoid Mary di Nocenti e Romita Jr.

Ci possiamo quindi scordare il completamento della collana dedicata alla Nocenti.

Ma sarà la ristampa dei due volumi fucsia?

phoenix_81

Citazione di: katzenberg il 03 Novembre 2017, 12:58:48
Citazione di: eddiekrueger il 03 Novembre 2017, 12:54:34
Annunciati a Lucca i seguenti Daredevil Collection:
– Daredevil: Cuore di Tenebra di Nocenti e Romita Jr.
– Daredevil: Typhoid Mary di Nocenti e Romita Jr.

Ci possiamo quindi scordare il completamento della collana dedicata alla Nocenti.

Ma sarà la ristampa dei due volumi fucsia?

Esatto, la collana eroi d'autore è definitivamente morta dato che le serie in sospeso passano tutte al formato cartonato

Solomon

Uno dei motivi per cui mi sta sul culo la Panini: pubblicano, sì, ma pubblicano cose a caso.

Così uno alla fin fine si compra millemila doppioni, nel tentativo di completare quella run/quel ciclo.

Ora hanno "contagiato" pure la Disney Italia. Siam messi male.
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

katzenberg

Citazione di: Solomon il 03 Novembre 2017, 13:03:38
Uno dei motivi per cui mi sta sul culo la Panini: pubblicano, sì, ma pubblicano cose a caso.

Così uno alla fin fine si compra millemila doppioni, nel tentativo di completare quella run/quel ciclo.

Ora hanno "contagiato" pure la Disney Italia. Siam messi male.

:quoto:

Un pasticcio anche questo di Hulk.

Finchè la gente se li compra i doppioni...

Con me hanno ottenuto di non farmi prendere nemmeno quello appena uscito e il prossimo della Nocenti.
Mi tengo i miei due Eroi d'Autore e pace.

phoenix_81

Nessun doppione con Hulk, che come Cap di Brubaker, prosegue in formato cartonato
Solo Daredevil della nocenti verrà ristampato, e nessuno vi obbliga a ricomprarlo

Solomon

Io infatti mica lo compro.
Ma in generale questo loro modo di agire mi sta sulle bolas.

Pazienza.
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

Mordecai Wayne

Avvisate quando ristamperanno i volumi fucsia, così evito di comprare doppioni.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

phoenix_81

Citazione di: Mordecai Wayne il 03 Novembre 2017, 13:31:39

Saranno i primi due volumi ad uscire nel 2018

katzenberg

Citazione di: phoenix_81 il 03 Novembre 2017, 13:22:37
Nessun doppione con Hulk, che come Cap di Brubaker, prosegue in formato cartonato
Solo Daredevil della nocenti verrà ristampato, e nessuno vi obbliga a ricomprarlo

Avrei voluto che proseguissero col formato con cui sono usciti finora.
Mi pare poco sensato e poco rispettoso di chi ha acquistato finora cambiare formato (e possiamo stare sicuri prezzo) dopo 5 volumi (mi riferisco ad Hulk), dei quali l'ultimo deve ancora uscire.
Non credo ci possa essere nessuno contento di proseguire la collezione in un formato diverso.

Così come ristampare i due volumi fucsia non è altro che il tentativo di vendere un doppione a chi li ha già tentandolo col fatto di avere un formato omogeneo.
Io ovviamente non li ricompro.
Però è poco coerente da un lato non dare valore all'omogeneità della collezione (Hulk), dall'altro ristampare DEI VOLUMI ANCORA DISPONIBILI in nome di essa.

O almeno è coerente con la loro politica che è quella di guadagnare il più possibile (d'altronde sono un'azienda ed è lecito), infischiandosene del lettore (e già questo è meno lecito).

Mordecai Wayne

Citazione di: phoenix_81 il 03 Novembre 2017, 13:53:05
Citazione di: Mordecai Wayne il 03 Novembre 2017, 13:31:39

Saranno i primi due volumi ad uscire nel 2018
Ok allora prendo il volume di dicembre e mi fermo. :up:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Murnau

E chi stava seguendo la vecchia edizione, se la prende nel culo. Grazie, Panini.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

phoenix_81

Imho tutte queste polemiche sono esagerate...
Comunque volevo solo far presente che i due volumi incriminati non è detto che siano delle ristampe 1:1 di quelli pubblicati tempo fa, ma potrebbero corrispondere ai volumi USA:

Eroi d'autore vintage 1: Daredevil 254/257, 259/263
Eroi d'autore vintage 2: Daredevil 265/273

Typhoid Mary: Daredevil 254/270
Cuore di tenebra: Daredevil 271/282

Mordecai Wayne

Quindi bisogna prenderli. -_-
Look!

katzenberg

Citazione di: Mordecai Wayne il 03 Novembre 2017, 14:27:27
Quindi bisogna prenderli. -_-

Nel caso il secondo, ci sarebbero tre doppioni e nove no.
E forse si avrebbe la run completa..
Sul 258 avevo indagato e mi pare fosse un fill-in non scritto dalla Nocenti.

Azrael

Prenderei solo il secondo, con 3 albi doppi...
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori