News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman Unchained - di Scott Snyder, Jim Lee

Aperto da Azrael, 28 Maggio 2014, 15:50:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Stephen

Wow  :D

Allora è impossibile non proseguirla. Sarebbe una serie completa a tutti gli effetti.

Aquaman

Buona prova, sostituirà JLA che da luglio ha quel Jl3000 i cui disegni mi fanno semplicemente ribrezzo, e si porta dietro la zavorra di katana....

Stephen

Citazione di: Aquaman il 16 Giugno 2014, 10:43:00
Buona prova, sostituirà JLA che da luglio ha quel Jl3000 i cui disegni mi fanno semplicemente ribrezzo, e si porta dietro la zavorra di katana....

Mi chiedo ancora perchè l'abbiano mandato fuori.
Poi, da dire che la Lion mi piace molto come formati, carta, serie, ma fa troppi tentativi a vuoto, a mio avviso...

Arkin Torsen

Citazione di: Aquaman il 16 Giugno 2014, 10:43:00
Buona prova, sostituirà JLA che da luglio ha quel Jl3000 i cui disegni mi fanno semplicemente ribrezzo, e si porta dietro la zavorra di katana....

:quoto: anch'io faccio la sostituzione!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Azrael

Precisazione, il topic è FATTO per parlare di "Superman Unchained" e non di altro.
JLA, Katana e JL3000 non fanno comunque parte di "Superman L'Uomo D'Acciaio"

Buon proseguimento  ;)
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Rick Grimes

Citazione di: Bil il 14 Giugno 2014, 12:30:26
Letto questo primo numero e non mi trovo d'accordo con i commenti negativi: non è una partenza con il botto, questo è certo, ma non mi è parso nemmeno estremamente tiepida come si rumoreggiava.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Insomma, mi ritengo soddisfatto, un primo numero non da urla e cardiopalmo, ma che pone basi solide e spunti interessanti, il tutto accompagnato da (sarò di parte perché adoro Jim Lee, sopratutto quando disegna Superman, Batman o gli X-Men) un eccellente comparto grafico.

Proseguirò sicuramente la lettura (anche perché il sommario del nuovo spillato penso si dimostrerà uno dei più solidi attualmente pubblicati dalla Lion, e in genere in Italia).

Complimenti per il commento Bil  :clap:

In generale  :quoto: la tua opinione. Questo spillato è eccellente sotto diversi punti di vista, sommario di ottimo livello e comparto grafico da paura (adoro Jimbo in ogni sua opera, mentre anche se Jae Lee non è tra i miei preferiti qui rende davvero benissimo).
Per valutare la storia/trama credo sia ancora troppo presto, ma le basi sono buone.

In definitiva per il momento non si può far altro che continuare con questo spillato, che al momento può essere sicuramente considerato uno dei più validi  :sisi:


"Non so come tu mi stia guardando. Con tristezza? Disprezzo? Compassione? Amore? Forse solo con indifferenza. Credo tu sappia già che non sono un gran credente. Immagino di aver riposto la mia fede in qualcos'altro. Nella mia famiglia, soprattutto. Nei miei amici. Nel mio lavoro. Il punto è che noi... Mi servirebbe qualcosa che mi aiuti ad andare avanti. Una specie di... riscontro. Qualche... segnale che sto facendo la cosa giusta. Non sai quanto sia difficile saperlo. Beh, forse tu lo sai. Ehi, senti, non mi servono tutte le risposte. Solo un indizio, un segno. Qualsiasi segno andrà bene."

Manny Calavera

Disegni leggendari come ogni cosa che fa Lee, trama piacevole. Molto bello il fatto della verità sulla
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Aspetto con ansia il proseguimento. Ottimo spillato, soprattutto la jumbo 3D.

Stephen Strange

Se non sbaglio in America non è durato molto giusto?

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Stephen Strange

Ok è una volta finita la run di snyder che si fa? chiude la testata?

Arkin Torsen

Citazione di: Stephen Strange il 19 Giugno 2014, 16:45:35
Ok è una volta finita la run di snyder che si fa? chiude la testata?

Da quel che ho capito sì
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Stephen

Citazione di: Stephen Strange il 19 Giugno 2014, 16:45:35
Ok è una volta finita la run di snyder che si fa? chiude la testata?

Sì, è tutto scritto pochi interventi prima.

Xorn

Letto il primo numero della (mini)  ;) serie Unchained, seguendo Snyder su Batman, le mie aspettative erano alte (visto il livello delle sue Bat storie), e anche se la storia mi è piaciuta, mi aspettavo sicuramente qualcosa di più entusiasmante, certo ci sono anche degli ottimi spunti
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Per quanto riguarda i disegni, bhe a me Jim Lee piace, è vero ogni occasione è buona per una splash pagina...ma il suo Superman è sempre piuttosto "scenografico" e ho trovato le sue tavole come sempre efficaci.

Peccato che durerà solo due numeri, la lettura e comunque gli autori coinvolti mi hanno comunque dato l impressione che poteva essere una serie, che sarebbe migliorata di mese in mese...sono curioso di vedere anche alla luce dell intervista,  come Snyder sviluppera questa breve run.  :)
We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget


Spawn

Primo numero che mi è piaciuto molto, di sicuro sta 2 spanne sopra la serie " regolare" di superman.
Spero che migliori di numero in numero

Moon Knight

Ora che la serie è uscita in Italia ne approfitto per qualche mia opinione :)

Devo dire che tra tutti i numeri usciti finora (in America sono arrivati al 6°) quelli che ho preferito sono decisamente questo primo numero (l'avrò letto almeno 4 volte, compresa la versione Director's cut) e il #6 (non che gli altri non mi siano piaciuti, ma ho trovato questi due particolarmente "ricchi" ed emozionanti).

Naturalmente, senza rivelarvi niente di quello che accadrà, vi dico che considero questa come una delle migliori serie avente Superman come protagonista assoluto. Jim Lee è un vero e proprio maestro nelle splash page (a qualcuno potrebbe non piacere nelle singole vignette, ma lì entriamo nei gusti personali) e Snyder riesce a tenerti sempre con il fiato sospeso!

Tutto sommato condivido la scelta di finire la serie con il 9° numero, sia perchè non potrei immaginare un proseguimento per la storia(la vedo adatta ad una miniserie) sia perchè il team creativo è pieno di impegni(soprattutto Jim Lee...se ci sono stati ritardi per 9 numeri, figuriamoci per una serie regolare).