X-Men: Giorni di un Futuro Passato - di Bryan Singer (2014)

Started by Azrael, 22 May 2014, 12:31:29

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Man of Steel

Quote from: Clod on 03 April 2015, 10:47:19
tutto molto bello, ma... VOGLIAMO DARCI UNA MOSSA CON 'STA DATA??!!!
Ehehe seriamente oh!!!  :quoto: :lolle: :lolle:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Joshuagraem

Visto il film,bellino,jennifer lawnrence nel Ruolo di mistica non mi piace per niente
Tra l'altro durante il film mi sono sorti un sacco di dubbi
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Man of Steel

Quote from: Joshuagraem on 15 April 2015, 21:50:59
Visto il film,bellino,jennifer lawnrence nel Ruolo di mistica non mi piace per niente

Se vuoi una risposta secca:
1 Ahimè sì e c'hanno pure lasciato la pelle...
2 No, per ora hanno solo accennato la cosa, magari in Apocalypse... :rolleyes:
3 Esattamente! :ahsisi:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

smn15

ma voi che incongruenze/errori avete notato in relazione agli altri film?

ciel

Quote from: smn15 on 16 April 2015, 00:32:55
Dici con questo film o tutti gli altri? No perché prima di incongruenze ce n'erano a fiumi, ti ci potevi fare il bagno. Con questo film hanno azzerato la continuity (lasciando solo First Class), quindi gli altri non sono più da considerare per la storia.

Joshuagraem

Quote from: Man of Steel on 15 April 2015, 22:14:38
Quote from: Joshuagraem on 15 April 2015, 21:50:59

Se vuoi una risposta secca:
1 Ahimè sì e c'hanno pure lasciato la pelle...
2 No, per ora hanno solo accennato la cosa, magari in Apocalypse... :rolleyes:
3 Esattamente! :ahsisi:
grazie

Clod

Quote from: ciel on 16 April 2015, 01:08:40
Dici con questo film o tutti gli altri? No perché prima di incongruenze ce n'erano a fiumi, ti ci potevi fare il bagno. Con questo film hanno azzerato la continuity (lasciando solo First Class), quindi gli altri non sono più da considerare per la storia.
non esattamente: anche i due film di Singer (e forse anche The Wolverine) posso essere ritenuti validi, anche se è possibile vi siano differenze su alcuni dettagli

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

smn15

intendo cose tipo queste

che io non ritengo incongruenze visto che sono tutte cose "risolvibili"

ciel

Quote from: Clod on 16 April 2015, 08:06:30
non esattamente: anche i due film di Singer (e forse anche The Wolverine) posso essere ritenuti validi, anche se è possibile vi siano differenze su alcuni dettagli

Hmm, sì e no. Anche il finale di X2 è in contrapposizione con quello di DOFP (Jean "muore" in X2, se avessero screditato solo X3 allora lei non doveva comunque esserci nel finale di DOFP).
In realtà tutti i film usciti prima possono essere accaduti, X3 e il primo Wolverine compresi, ma con delle differenze - cioè, Le origini si è sicuramente svolto in maniera diversa. L'unico film che potrebbe essere accaduto tale e quale anche nel futuro riscritto è solo il primo X-Men, tutti gli altri sono stati cambiati o del tutto eliminati.

Ma queste sono speculazioni in base a una scena che dura 2 minuti alla fine del film, capirai.  :asd:

Clod

Quote from: ciel on 16 April 2015, 13:29:12
Quote from: Clod on 16 April 2015, 08:06:30

Hmm, sì e no. Anche il finale di X2 è in contrapposizione con quello di DOFP (Jean "muore" in X2, se avessero screditato solo X3 allora lei non doveva comunque esserci nel finale di DOFP).
In realtà tutti i film usciti prima possono essere accaduti, X3 e il primo Wolverine compresi, ma con delle differenze - cioè, Le origini si è sicuramente svolto in maniera diversa. L'unico film che potrebbe essere accaduto tale e quale anche nel futuro riscritto è solo il primo X-Men, tutti gli altri sono stati cambiati o del tutto eliminati.

Ma queste sono speculazioni in base a una scena che dura 2 minuti alla fine del film, capirai.  :asd:
esatto, come dicevo possono essere avvenuti, ma con differenze

Wolverine: le origini lo considero fuori continuity a prescindere

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

smn15

il fatto è che non trovo incongruenze con gli altri film (forse solo xavier pelato e camminante alla fine di wolverine), ci sono delle cose lasciate in sospeso e dei dubbi non risolti, ma più o meno tutto torna alla fine, non vedo differenze tra un film e l'altro in quanto a collegamenti con DOFP
Voi per cosa pensate non siano perfettamente collegabili?

ciel

Quote from: smn15 on 16 April 2015, 14:07:59
il fatto è che non trovo incongruenze con gli altri film (forse solo xavier pelato e camminante alla fine di wolverine), ci sono delle cose lasciate in sospeso e dei dubbi non risolti, ma più o meno tutto torna alla fine, non vedo differenze tra un film e l'altro in quanto a collegamenti con DOFP
Voi per cosa pensate non siano perfettamente collegabili?
Hai voglia se ce ne sono di incongruenze. :asd:
In X-Men 1 Xavier dice di aver conosciuto Magneto quando erano adolescenti e che sapeva come difendersi da Cerebro perché l'aveva aiutato a costruirlo, in First Class invece si conoscono già adulti (Xavier si era appena laureato) e che non è stato Magneto ma Hank McCoy a costruirlo e che Magneto ha soltanto preso l'elmo di Shaw.
In Le origini (ambientato negli anni '80) compare una Emma Frost adolescente mentre in First Class (anni '60) è già adulta.
Moira MacTaggert compare nella post-credits di X3 come una dottoressa al massimo cinquantenne mentre in First Class avrà sì e no 30 anni.
Poi ce ne sono altre ancora, come Xavier che cammina in Le origini e nel flashback all'inizio di X3...

Più che altro quasi tutte le incongruenze le hanno commesse con First Class, persino Le origini pur essendo un film orrido almeno rispettava la continuity.

smn15

touché! ahahahahah

vabbè almeno sono piccolezze (o almeno io le considero tali); resta che questa "saga" è veramente stupenda.

Heretic Bill

First Class, nonostante gli errori di continuity e il distacco netto dai fumetti, lo ritengo comunque un GRAN film, superiore ad XM 1 e 3, e ai due film di Wolverine. Però DoFP è forse il mio film targato Marvel preferito di sempre :wub:

Instagram』♢『Facebook

Clod

Quote from: Heretic Bil on 16 April 2015, 20:54:55
First Class, nonostante gli errori di continuity e il distacco netto dai fumetti, lo ritengo comunque un GRAN film, superiore ad XM 1 e 3, e ai due film di Wolverine. Però DoFP è forse il mio film targato Marvel preferito di sempre :wub:
:quoto: