News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

X-Men: Giorni di un Futuro Passato - di Bryan Singer (2014)

Aperto da Azrael, 22 Maggio 2014, 12:31:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Man of Steel

Citazione di: Victor The Rain il 25 Maggio 2014, 16:25:28
CitazioneNon proprio:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Diciamo che quelli fuori continuity sono X3 e Origins (volendo anche la parte finale di The Wolverine) :ahsisi:

:mmm:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Stai dando per scontato le cose sbagliate, cioè
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Clod

Visto anch'io e mi accodo ai commenti più che positivi
Il miglior film sui mutanti e uno dei migliori cinecomics di sempre.
Mi son piaciuti tutti e sì, Pietro si è rivelata una sorpresa più che piacevole.
Finale post-titoli di coda interessantissimissimo


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

The Buddha

Allora...
Visto. Bellissimo, forse uno dei migliori cinecomic di sempre.

Da tempo si auspicava il ritorno di Bryan Singer nella saga dei mutanti, da lui stesso resa famosa nel 2000 con l'uscita di X-Men, primo fortunato capitolo della celebre saga Marvel. Sì, è vero, già tre anni fa ci era stato regalato quel gioiellino di X-Men: L'Inizio, partorito dalla mente di Matthew Vaughn, ma ciò in cui noi riponevamo speranza era proprio un ritorno di Singer alla regia per mettere mano (e, per quanto possibile, sistemare) alle centinaia di storyline (passate, presenti, future) introdotte nei vari capitoli e spin off della saga. Potete quindi immaginare la sorpresa/emozione all'annuncio del ritorno di Bryan come regista di questo X-Men: Giorni di un Passato Futuro. Un putiferio di nerdgasmo e incontinenza diabetica!

Che Bryan Singer fosse l'uomo giusto per questa esperienza cinematografica lo sia era quindi già capito nel 2000 (e ancor più nel 2003 con X-Men 2), ma questo Giorni di un Futuro Passato non fa che alzare la posta in gioco e, in generale, il tiro che si vuole dare ai prossimi cinecomic FOX.

Il potere corale di questo film è altissimo e pienamente sviluppato. La squadra McAvoy, Jackman e Fassbender spacca di brutto! Al massimo della loro forma abbiamo: un Charles Xavier ringiovanito finalmente protagonista dello schermo (non fatevi ingannare dalle lacrime, qui di forza interpretativa ce n'è e parecchia), un Wolverine maturo con fighissime chiazze di capelli bianchi (!) e un Magneto veramente spietato, deciso nella sua missione, ma pur sempre fratello della perfetta alchimia con Xavier.

Si fanno balzi fra il passato e il futuro (e le realtà alternative!), si incontrano personaggi vecchi e nuovi e si riprendono alcune tematiche lasciate in sospeso con X-Men 2 (e purtroppo non sviluppate nel tragico sequel), tanto care a Singer: l'arroganza e lo strapotere delle forze militari annesse alla ricerca scientifica, il pregiudizio verso il diverso e la risposta sociale affidata ai governi, le difficoltà di integrazione e di informazione. Se mancava qualcosa ai primi due capitoli, qui si arriva alla chiusura del cerchio, attraverso un meccanismo che rispecchia l'organicità e la completezza della visione singeriana.

Un film epico, potente, dai toni maturi e coraggioso nella messa in scena. Si ride molto e ci si emoziona ancora di più (soprattutto nei confronti Xavier anziano/Xavier giovane; Xavier anziano/Magneto anziano). L'introduzione di Pietro/Quicksilver è riuscitissima e d'effetto (sarà dura per i Marvel Studios fare di meglio l'anno prossimo con The Avengers: Age of Ultron), come d'effetto sono le tantissime (ma non troppe) scene d'azione.

Che cosa ci resta da fare ora? Rimanere seduti in sala e gustarci l'aroma di un film riuscito, un cinecomic quasi perfetto, che non ha paura di attingere a mani alte dal fumetto originale. Resta da vedere cosa accadrà da qui in poi, ma le premesse sono esaltanti. Chi è rimasto in sala ad assistere alla scena dopo i titoli di cosa sa di cosa sto parlando.
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

Gianni_90

#123
ma ora che diciamo,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
,i sequel saranno tutti basati sui giovani mutanti ? e anche il prossimo wolverine ? Io penso che ora faranno vedere solo i giovani e cambieranno un pò la storia per wolverine,ormai quella saga iniziale creata da singer è sistemata e chiusa

Luke-Logan

#124
Citazione di: Gianni_90 il 26 Maggio 2014, 01:43:26
ma ora che diciamo,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
,i sequel saranno tutti basati sui giovani mutanti ? e anche il prossimo wolverine ? Io penso che ora faranno vedere solo i giovani e cambieranno un pò la storia per wolverine,ormai quella saga iniziale creata da singer è sistemata e chiusa
Non credo sia bella che chiusa la saga iniziale ricordiamoci che Stewart ha detto che apparirá in un nuovo X-Film ma non sará Apocalypse.

Inviato dal mio STXS utilizzando Tapatalk

In the end? Nothing ends, Adrian
Nothing ever ends.

ttins

Film pazzesco sì. Il più bello sugli X-Men per quanto mi riguarda  :sisi:
Meno male che ho letto la recensione DCLeaguers prima di vederlo, così non mi sono perso la scena dopo i titoli... della quale ignoravo il significato  :hmm:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Quando dici molte parole, non sempre significano qualcosa, o forse non significano nulla comunque, e noi pensiamo solo che vogliano dire qualcosa



Curriculum:
3 anni da lettore manga incallito (1992-1995) - 2 anni da player, GM e Scripter in NeverwinterNights (2002-2004) - 7 anni da player su World of Warcraft (2004-2011) - 3 anni per riesumare la mia passione per i comics - Oggi: sono un papà Nerd che non ha perso nessuna delle proprie passioni... solo ho meno tempo per coltivarle. E ne vado fiero.

Segui le notizie aggiornate sui Comics cliccando MI PIACE su: COMICS NERD (Facebook)

Buddy Baker

Visto ieri, indubbiamente è un bel film, però due minuti per
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Anche perché giustamente ci siamo lamentati tanto di Batman che torna a Gotham come per magia in Rises e qui l'assenza di spiegazione è più o meno sullo stesso livello.

Detto questo bravo Singer e bravi gli attori, tra questo e Cap posso dirmi decisamente soddisfatto per quest'anno.


Ex Capitan Marvel, ex edo

Azrael

Box-Office Italia: X-Men: Giorni di un Futuro Passato vince il weekend!

È X-Men: Giorni di un Futuro Passato a trionfare al box-office italiano nel weekend appena concluso. Nelle 717 sale monitorate, il film di Bryan Singer raccoglie 2.3 milioni di euro complessivi, ottenendo una media oltre i 3.200 euro, la più alta della classifica. Solo ieri, il film ha raccolto quasi 700mila euro.

Badtaste
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Argo007

Ma in tutto questo...la scena dopo i titoli di coda di Wolverine l'immortale, dove si colloca?? Perchè sembrava un preludio a GDUFP, senza certo spiegare però come fosse tornato dall'aldilà Xavier, al contrario si può intendere che "la cura" per Magneto non aveva funzionato in X3.

Lagertha Lothbrok

Citazione di: Argo007 il 26 Maggio 2014, 14:34:40
Ma in tutto questo...la scena dopo i titoli di coda di Wolverine l'immortale, dove si colloca?? Perchè sembrava un preludio a GDUFP, senza certo spiegare però come fosse tornato dall'aldilà Xavier, al contrario si può intendere che "la cura" per Magneto non aveva funzionato in X3.
Nel 2015. Due anni dopo The Wolverine e 8 anni prima del futuro di DOFP.

Ex Poison Ivy. Ex Jean Grey.

Jor-El

Citazione di: Argo007 il 26 Maggio 2014, 14:34:40
Ma in tutto questo...la scena dopo i titoli di coda di Wolverine l'immortale, dove si colloca?? Perchè sembrava un preludio a GDUFP, senza certo spiegare però come fosse tornato dall'aldilà Xavier, al contrario si può intendere che "la cura" per Magneto non aveva funzionato in X3.

Non c'è bisogno di "intenderlo": XMCF si chiude con Erik che riesce a smuovere gli scacchi coi suoi poteri. Ergo: la cura NON era definitiva.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

The Buddha

Simon Kinberg chiarisce i dubbi sulla continuity e sulle incongruenze!

Lo sceneggiatore e produttore Simon Kinberg ha risposto a ben dieci domande piuttosto interessanti, nella maniera più onesta possibile, riguardo X-Men - Giorni di un futuro passato, alle incongruenze e alla continuity della saga.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Fonte: Buzzfeed
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

Jor-El

La spiegazione del perché Charles Xavier del futuro abbia il suo solito aspetto è contenuta nello stesso DOFP: il giovane Xavier per anni ha rinunciato ai suoi poteri per tornare a camminare, grazie al siero sintetizzato da Bestia. Quando smette di prenderlo i suoi poteri tornano e lui proietta una immagine psichica di se stesso a Raven, che si trova in aeroporto e fa la medesima cosa durante la battaglia finale. Ora, se il giovane Xavier (che non ha ancora la portata dei poteri della sua controparte del futuro) riesce a fare questo dopo aver ripreso i poteri (inutilizzandoli) da poco tempo, figurarsi se lo Xavier del futuro non può fare la stessa cosa. Quindi è quasi evidente che il Charles futuro mantiene una costante illusione psionica delle sue fattezze, proiettandole nelle menti di tutti coloro che gli sono accanto/che combattono con lui (Kitty, Logan, Erik, Ororo, Roberto, Lucas, Bobby, James e Blink).

Gli artigli di adamantio che il Logan futuro ha sono stati infusi da Magneto: questa pellicola è singeriana sino al midollo. In X2 viene detto che gli unici manipolatori di adamantio sono Stryker e Erik. Nella scena post-titoli di WLI, Charles e Erik collaborano e contattano Logan in aeroporto, per farsi aiutare contro una incombente minaccia. Anche in questo caso è quindi evidente che l'adamantio sia stato inserito sugli artigli da Magneto.

Sul perché Xavier sia paralitico anche in futuro, nonostante abbia occupato il corpo di un'altra persona nel finale di XMCF non so rispondere per ora, ma ho una teoria che, una volta verificata, esporrò.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Man of Steel

Bellissima questa scena  :cry: :wub:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Luke-Logan

Citazione di: Man of Steel il 26 Maggio 2014, 15:47:20
Bellissima questa scena  :cry: :wub:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Una delle scene più belle del film a mio modesto parere.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
In the end? Nothing ends, Adrian
Nothing ever ends.