News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

[TV] Penny Dreadful (2014)

Started by Frank, 17 May 2014, 19:52:24

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Bruce Wayne

Quote from: Skas on 12 September 2015, 10:26:18
Visti i primi due episodi,recitazione e regia molto buoni,trama che non ha ancora spiccato il volo,ma confido nei prossimi episodi
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

:quoto:
Continuo la visione. C'è grosso potenziale.

Clod

ve lo dico subito: la bellezza di questa serie, secondo me, non è tanto nella trama che può risultare lenta (soprattutto nella prima stagione), ma nella costruzione dei personaggi, oltre che alla componente horror, in certi punti sì spinta, ma che crea davvero inquietudine e non messa lì tanto per

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Joshuagraem

la sequenza spiritica non è stata chiara nemmeno a me

Talon

Ma secondo me

Per quanto riguarda la seduta spiritica quoto Joshuagraem e aggiungo che, se non ricordo male

Skas

Quote from: Joshuagraem on 13 September 2015, 09:52:57
la sequenza spiritica non è stata chiara nemmeno a me

Io ho capito

Skas

Quote from: Colonnello Stars on 13 September 2015, 14:23:08
Ma secondo me

Per quanto riguarda la seduta spiritica quoto Joshuagraem e aggiungo che, se non ricordo male

Può essere,mi ero focalizzato più su una motivazione

Vero  :ahsisi:

Jacopo

L'ho vista mesi fa e non ricordo molto bene, ma mi sembra che sia spiegato qualche puntata dopo, di cosa parla Vanessa durante la seduta spiritica.

Talon

Visti gli episodi 3 e 4, la vicenda legata a Frankenstein è più semplice e ora che la si è capita devo dire che la apprezzo davvero parecchio :sisi:
Ciò che riguarda Murray, la Ives, demoni, vampiri... ancora non l'ho capito bene ma la curiosità sta crescendo :sisi:
Per quanto riguarda Chandler invece

Dorian Gray è un po' pallosso nelle sue continue ostentazioni di dandismo.

Ora ho un po' più di fiducia in questa serie ^_^

P.S.
Anche qui in chiusura di puntata uno dei protagonisti deve scaricare la tensione, però non mi sarei mai aspettato che a farlo sarebbe stato

Talon

Il 5° episodio è tutto incentrato su un flashback che ci mostra il passato delle famiglie della signorina Ives e di sir Malcom, cosa gradita perché pur non chiarendo tutto aiuta a fare parecchia luce sugli avvenimenti in corso.
L'episodio seguente mi è sembrato insipidino... un po' di cose sono successe ma mi è sembrata più una serie di meccanismi che si sono messi in moto per mostrarci qualcosa nell'episodio (o negli episodi) a venire che veri e propri fatti rilevanti.
Ancora 2 puntate e si chiude la prima stagione :ahsisi:

Skas

Visti gli episodi 3 e 4, l'episodio 3 al momento è quello che mi è piaciuto di più

Anche io come l'ex colonnello xD penso che l'americano

Quarto episodio invece un po' più noioso soprattutto perché viene dato abbastanza spazio a dorian Grey

Avevo dimenticato di dire che uno dei temi della serie è sicuramente il rapporto padre figlio

Eva Green sempre più brutta

Talon

Conclusa la prima stagione, episodio 7 decisamente non nelle mie corde, mi sono addormentato due volte... fortuna che registro così ho potuto mandare indietro e sono riuscito (con grande fatica) a vederlo tutto.

Per 3/4 abbondanti dell'ottavo e ultimo episodio la situazione è la stessa, noia e banalità... ma vi pare
Fortuna che negli ultimi 10 minuti/quarto d'ora la puntata si riprende alla grandissima, estremamente eccitanti gli epiloghi che riguardano tanto la situazione di Frankenstein quanto quella legata ad Ethan... perplesso per quanto riguarda invece la situazione Murray e Ives, spero che nella seconda stagione non ci propinino nuovamente lunghe sequenze di esorcismi o roba simile che non portano da nessuna parte.

Detto questo quando (e se) passeranno la seconda stagione su Rai4 me la guardo di sicuro perché alla fine su 3 situazioni che ci sono in ballo 2 mi piacciono e 1 no... quindi direi che Penny Dreadful ha passato il test :P

P.S.

Dorian Gray "mina vagante" completamente e palesemente inutile :sisi:

Bruce Wayne

Concordo ancora una volta con te.

La penultima puntata è stata molto pesante. Infatti ho deciso durante quella puntata di interrompere la visione. Ho visto il resto con l'avanti veloce.

È una serie ben fatta, indubbiamente... ma non pienamente nelle mie corde.

Slask

Finita la seconda stagione. Finale col botto.
Devo dire che mi è piaciuta più della prima (che si, in effetti era un po' lentuccia in certe parti, anche se la cosa è voluta; e soprattutto non è una lentezza "a là Walking Dead" fortunatamente).

Barry Allen

Secondo me questa serie è un piccolo gioiellino, naturalmente deve piacere il genere però :up:

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

Bruce Wayne

Quote from: James Flint on 07 October 2015, 09:41:15
Secondo me questa serie è un piccolo gioiellino, naturalmente deve piacere il genere però :up:
Sì sì concordo. Infatti è proprio una questione di gusti. La realizzazione è davvero ottima!