News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

[TV] Penny Dreadful (2014)

Started by Frank, 17 May 2014, 19:52:24

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Dean Winchester

Ho visto i primi tre episodi. Proprio nulla da dire, un'altra serie dell'anno :o

Dean Winchester

Eh la madonna....ma il quinto episodio è assurdo :o tu guarda per farmi riavvicinare all'horror ci voleva una serie tv. Sta serie spazza via anni di film pseudo horror davvero inutili.

Barry Allen

Serie fantastica, mi sono sparato 4 episodi in una mattinata.
Veramente, veramente bella.
Timothy Dalton immortale.

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

Frank

La seconda serie si supera: non riesco a trovarle un difetto. Eva green suprema, una vera attrice, non solo una star

Barry Allen

Io sono rimasto piacevolmente impressionato. Innanzitutto il cast mi sembra molto elevato, ed anche gli attori non "celebri" si dimostrano veramente molto efficaci.
Io ho una vera e propria adorazione per Timothy Dalton già dai tempi in cui era sulla cresta dell'onda con 007 e altri film di quel tempo, quando tutti lo consideravano un belloccio raccomandato io ho sempre sostenuto che si trattava di un attore di talento e ultimamente in tv lo sta dimostrando.
Eva Green è eccezionale, forse una delle migliori attrici della sua generazione... fantastica.
Dorian Grey è tratteggiato in maniera divina, assolutamente decadente, forse l'interpretazione più azzeccata che sia stata data di lui sul grande schermo.
Anche la storia trovo che sia gotica ma funzionale, con tradimenti, silenzi, bugie, invidie e inganni. E' il sostrato e il condimento giusto e necessario ad una serie sui mostri, il territorio comune della mostruosità indagato sia dal punto di vista sovrannaturale che da quello psicologico, quello delle mostruosità dell'animo umano.
Sinceramente sono al quinto episodio ma sono già pienamente convinto... Insieme a Black Sails forse la mia serie preferita di quest'ultimo biennio.

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

Clod

Confermo: chi non riesce a digerire serie lente dubito potrebbe apprezzarla, perché lenta lo è parecchio.
Però la caratterizzazione dei personaggi fa passare in secondo piano il resto.

La seconda stagione non è affatto male, interessanti alcuni nuovi sviluppi e l'introduzione di nuove pedine nella scacchiera.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Frank

Il quarto episodio della seconda, in cui
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
, vale un film.

Morfeo

Oggi se riesco comincio a vederla!
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Barry Allen

Bellissima anche questa seconda stagione,

La storia si sta facendo davvero interessante, toccando vette incredibili come con l'episodio 5.
Il personaggio di Dorian Gray continua ad essere fatto davvero bene.

Morfeo

Vista la prima.. mi è piaciuta moltissimo!
Non ci si può non innamorare di Hecate comunque  :ahsisi:.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..

Fuller

La droppai alla quarta della prima stagione... ma visti i vostri commenti, quasi quasi la riprendo. Sono anche rientrato con delle letture di Moore nel mood di questa serie, quindi calza a pennello

Barry Allen

Intendi dire la quarta puntata? Della prima serie?
Secondo me già alla quarta puntata era bello, comunque indubbiamente andando avanti migliora di volta in volta.
La seconda stagione è il top :up:

Morfeo

Quote from: Barry Allen on 15 June 2015, 13:13:42
Intendi dire la quarta puntata? Della prima serie?
Secondo me già alla quarta puntata era bello, comunque indubbiamente andando avanti migliora di volta in volta.
La seconda stagione è il top :up:

Quoto secondo me questa seconda stagione è ad un altro livello.
Il fu Morfeo

Barry Allen

Puntata stupenda anche la 7, è incredibile come questa serie riesca a passare da un registro all'altro con non-chalance ed estrema coerenza, sempre più bello.

Morfeo

Vista la quinta che è stata la meno bella fino ad ora.
La trama di Dorian la trovo del tutto inutile, e pure il mostro mi sta dando sui nervi.
Ottimi invece i personaggi principali
[/Spoiler]
Il fu Morfeo