X-Men: Giorni di un Futuro Passato - di Claremont, Byrne, AA.VV

Started by Azrael, 10 May 2014, 12:24:36

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Mordecai Wayne

Quote from: Azrael on 16 May 2014, 15:35:30
Quote from: Mordecai Wayne on 16 May 2014, 15:26:40
Quote from: Azrael on 14 May 2014, 19:31:31
Io ho appena letto "Uncanny X-Men (vol.1) #141-142" dall'omnibus, e devo dire che è una buona storia, con un idea molto interessante considerato pure che è del'80 era già molto avanti Claremont, a questo punto il film deve assolutamente spaccare.
È l'unica cosa interessante pubblicata in questo volume. Pensavo avessero ristampato anche le storie precedenti come nel volume cartonato pubblicato a suo tempo dalla Marvel Italia. Anche la qualità del volume stesso lascia desiderare.
Consiglio di recuperare la storia originale in altra edizione.

Allora me la sono passata di lusso con l'omnibus  :lol:
Non hai sbagliato di certo. :nono:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Green Lantern

Simon Baz

Quote from: The Doctor on 16 May 2014, 21:07:31
finito il volume... una palla mostruosa  :cry:
La seconda parte è necessaria la prima Doc?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

kikko_g89 -----> Simon Baz

Green Lantern

dici Giorni di Un Futuro Presente? ha qualche collegamento con Giorni di Un Futuro Passato, ma a me onestamente hanno fatto mezzo addormentare entrambe...

Simon Baz

Quote from: The Doctor on 17 May 2014, 10:16:24
dici Giorni di Un Futuro Presente? ha qualche collegamento con Giorni di Un Futuro Passato, ma a me onestamente hanno fatto mezzo addormentare entrambe...
Si cioè, volevo sapere se spiega e prosegue ciò che viene narrato in giorni di un futuro passato, visto che ho letto solo quella e ti lascia così senza spiegarti nulla...
Rimango cmq dell'opinione che il film l'abbiamo fatto più bello dell'opera originale...

NikoFever

Anche io quando avevo letto Giorni di un futuro passato ero rimasto abbastanza deluso. Per fortuna me la ero ritrovata nel volume Grandi Saghe.

Bella l'idea di base (contando gli anni che son passati da quando è stata scritta), però la narrazione risente tantissimo degli anni passati, avevo fatto parecchia fatica a leggerla.

Alexx.a911

Ho appena letto questa saga, a me piace molto la roba incentrata sui futuri distopici e infatti questa storia mi ha soddisfatto molto! (Wolverine cyberpunk poi è troppo figo  :w00t: ) l'unica cosa che mi chiedo è e spero sappiate rispondermi:
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Il Detective Oscuro

Sto leggendo la storia dall'edizione "The Ultimate Edition" e devo dire che non mi sta affatto dispiacendo!
Per essere una storia degli anni '80 è davvero interessante e molto belli sono anche gli antefatti, come "Elegia"
Quasi quasi mi prendo il nuovo volume!  :mmm:
Signore. Signori. Avete mangiato bene. Avete divorato le ricchezze di Gotham.
La sua anima. Il banchetto è quasi finito.
D'ora in poi...nessuno di voi è al sicuro

Simon Baz

Io spero che il film sia superiore alla storia su carta sinceramente

Fabbiolò

Quote from: Simon Baz on 22 May 2014, 15:32:56
Io spero che il film sia superiore alla storia su carta sinceramente

ed hai ragione. Claremont ha scritto decisamente di meglio e molte altre sue saghe meriterebbero più attenzione di questa

Fuller

Di solito le storie cosi datate e con questo stile grafico e narrativo, non mi fanno assolutamente impazzire. Questa non fa eccezione, ma non mi ha fatto nemmeno schifo, ecco.
Letta principalmente perchè in appendice ad un volume delle Grandi Saghe e in preparazione per il film, che credo sarà moooolto più figo 

Simon Baz

Quote from: Fuller on 24 May 2014, 15:07:42
Di solito le storie cosi datate e con questo stile grafico e narrativo, non mi fanno assolutamente impazzire. Questa non fa eccezione, ma non mi ha fatto nemmeno schifo, ecco.
Letta principalmente perchè in appendice ad un volume delle Grandi Saghe e in preparazione per il film, che credo sarà moooolto più figo
Ma moooooooooooolto più figo !

Arkin Torsen

Ho letto questa storia nell'edizione integrale da edicola. Carina, mi aspettavo di meglio a dire il vero. Qualcosa di più roboante. Magari all'epoca ha funzionato così, in effetti, ma letta oggi perde molto peso. Comunque gradevole, Byrne sempre un bel vedere.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Penny-uno

X-Men: Giorni di Un Futuro Passato
Marvel Must Have

Autori: Chris Claremont, John Byrne
17x26, C., 152 pp., col.|15€
Contiene: Uncanny X-Men (1963) #138/143
MARVEL ITALIA

• Cosa accadrebbe se gli X-Men perdessero la loro battaglia per la salvezza dei mutanti e dell'umanità?
• La risposta in uno dei vertici del mitico ciclo degli Uomini-X targato Claremont/Byrne!
• L'unica speranza per impedire un futuro dominato dalle robotiche Sentinelle è che qualcuno torni indietro nel tempo e cambi il passato. La serie di eventi che condurrà al peggio è però già iniziata, e potrebbe essere troppo tardi...
• E a rendere il volume ancora più imperdibile, l'esordio di Alpha Flight, il ritorno del bestiale Wendigo e l'arrivo alla Scuola Xavier di una giovane studentessa destinata a un grande futuro: Kitty Pryde!