News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman & Robin Vol.2: Terminus - di P.Tomasi

Aperto da Azrael, 09 Gennaio 2013, 17:14:59

Discussione precedente - Discussione successiva

cybertroniano

BATMAN NON UCCIDERà mai perchè non è quel genere di eroe, o meglio è un vero eroe e non antieroe, come per esempio red hood  :asd:
il solo e unico modo per non godersi il presente è pensare al prossimo futuro

Lex

Citazione di: cybertroniano il 29 Gennaio 2013, 13:08:20
BATMAN NON UCCIDERà mai perchè non è quel genere di eroe, o meglio è un vero eroe e non antieroe, come per esempio red hood  :asd:

Eh non dico sempre, solo ogni tanto  :asd:
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Lois Lane

Bellino l'ultimo TP.

Povero Bruce, certo che avere Damian come figlio è una bella pesantezza, mamma mia. Non lo invidio proprio.

Tomasi mi sta piacendo parecchio, imbastisce sempre delle storie ad alto contenuto umano, improntate non solo sull'azione bensì anche sulle relazioni umane, le caratterizzazioni intime dei personaggi, e il loro modo di rapportarsi l'uno con l'altro anche in relazione alle varie tematiche etiche con cui si scontrano.

Adoro questo Bruce Wayne padre di famiglia. Trovo che questa caratterizzazione, figlia di Morrison, abbia dato un non so che in più al personaggio, il quale senza venir snaturato, ha mostrato un lato decisamente più umano e credibile di quello psicotico e turbato al quale ci si era abituati. Anche se, sempre di Bruce Wayne stiamo parlando....una persona non esattamente normale  :lol:

Damian è odioso ma nell'esserlo lo fa bene. E' ben scritto. In tutta la sua potenza tattica, con tutte le sue abilità ginniche, e con tutta la conoscenza acquisita (un po' surreale a dir il vero, ma ci sta, accentua la carica surreale della sua antipatia), Damian non mostra alcuna predisposizione nè alla saggezza, nè al buon senso, ma nonostante ciò si palesa comunque come un personaggio portatore di emozioni e sentimenti, che in alcune circostanze, lo rendono anche molto tenero.

Bella la caratterizzazione di Jason Todd, decisamente più appropriata.
Bruttissimo Tim, che ha perso buona parte del fascino che aveva (e non solo perchè indossa un costume orribile).

Strepitoso, come sempre, Dick, vera colonna portante del bat-mondo insieme ad Alfred, entrambi dotati, ognuno a modo suo, di grande saggezza, intelligenza, buon senso, e capacità di aiutare Bruce nella difficile impresa di gestire una famiglia così variegata.

Belle storie, forse solo un po' troppo horror per i miei gusti (come sempre Gleason è mal digerito, e soprattutto disegna sempre le stesse cose. Se vado a riprendere gli albi del corps sono certo che due o tre mostri li ritrovo se non uguali almeno molto simili). Ma in generale è stata una bella lettura.

Xorn

Citazione di: Clark Kent il 29 Gennaio 2013, 15:40:52
Bellino l'ultimo TP.

Povero Bruce, certo che avere Damian come figlio è una bella pesantezza, mamma mia. Non lo invidio proprio.

Tomasi mi sta piacendo parecchio, imbastisce sempre delle storie ad alto contenuto umano, improntate non solo sull'azione bensì anche sulle relazioni umane, le caratterizzazioni intime dei personaggi, e il loro modo di rapportarsi l'uno con l'altro anche in relazione alle varie tematiche etiche con cui si scontrano.

Adoro questo Bruce Wayne padre di famiglia. Trovo che questa caratterizzazione, figlia di Morrison, abbia dato un non so che in più al personaggio, il quale senza venir snaturato, ha mostrato un lato decisamente più umano e credibile di quello psicotico e turbato al quale ci si era abituati. Anche se, sempre di Bruce Wayne stiamo parlando....una persona non esattamente normale  :lol:

Damian è odioso ma nell'esserlo lo fa bene. E' ben scritto. In tutta la sua potenza tattica, con tutte le sue abilità ginniche, e con tutta la conoscenza acquisita (un po' surreale a dir il vero, ma ci sta, accentua la carica surreale della sua antipatia), Damian non mostra alcuna predisposizione nè alla saggezza, nè al buon senso, ma nonostante ciò si palesa comunque come un personaggio portatore di emozioni e sentimenti, che in alcune circostanze, lo rendono anche molto tenero.

Bella la caratterizzazione di Jason Todd, decisamente più appropriata.
Bruttissimo Tim, che ha perso buona parte del fascino che aveva (e non solo perchè indossa un costume orribile).

Strepitoso, come sempre, Dick, vera colonna portante del bat-mondo insieme ad Alfred, entrambi dotati, ognuno a modo suo, di grande saggezza, intelligenza, buon senso, e capacità di aiutare Bruce nella difficile impresa di gestire una famiglia così variegata.

Belle storie, forse solo un po' troppo horror per i miei gusti (come sempre Gleason è mal digerito, e soprattutto disegna sempre le stesse cose. Se vado a riprendere gli albi del corps sono certo che due o tre mostri li ritrovo se non uguali almeno molto simili). Ma in generale è stata una bella lettura.

:up:

Ottimo commento!
We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget

Harvey Dent

Mah, sarò pazzo io che preferisco una cifra il costume di Tim post-reboot :lol:

Azrael

Ottimo Commento Roby  ^_^

Citazione di: Harvey Dent il 29 Gennaio 2013, 19:11:55

Pazzo per questo no, alla fine son gusti  :lol:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lex

Citazione di: Azrael il 29 Gennaio 2013, 19:13:14

Più che altro non digerisco le "ali". Ma che fine ha fatto il mantello?
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Azrael

Citazione di: lex il 29 Gennaio 2013, 19:16:03

Ah boooo  ^_^ vallo a chiedere agli autori  :lolle:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Harvey Dent

Ottimo Commento Roby  ^_^

Pazzo per questo no, alla fine son gusti  :lol:

A me sinceramente non dispiacciono, e poi mio dio, orribilissimo per me quel copricapo che aveva prima //:

Matches Malone

Grande Roby...a me ovviamente Gleason piace :lolle:

Lex

Citazione di: Harvey Dent il 29 Gennaio 2013, 19:19:22

Invece per me il copricapo che aveva prima piaceva da matti  :asd:
A me sinceramente non dispiacciono, e poi mio dio, orribilissimo per me quel copricapo che aveva prima //:

Post Uniti: 29 Gennaio 2013, 19:29:36

A me invece quel copricapo piaceva di brutto  :asd:

Lois Lane

Grazie a tutti  :lol:

Citazione di: Wingman il 29 Gennaio 2013, 19:22:57
Grande Roby...a me ovviamente Gleason piace :lolle:
E l'universo può dirsi tranquillo  :lolle:

Calico_Jack

in piena "febbre da gufi" ho deciso di acquistare i 3 tp usciti fin'ora di questa serie... premetto che il nome "Batman e Robin" ha sempre evocato in me cattivi ricordi (il film di Schumacher) e storie lontane dal mio modo di intendere Batman (la serie TV con Adam West), per questo mi sono sempre tenuto alla larga da storie di questo tipo..
ma, come già detto, la febbre dei gufi chiama... noto con piacere che l'approccio che viene dato a questa serie sembra interessarmi e onde evitare di ritrovarmi con una serie che parte dal numero 3 acquisto i tre volumi in blocco...
ho appena finito di leggere il numero 1 e sono assolutamente sorpreso!  :w00t: non avevo mai letto storie con Damian e devo ammettere che è proprio un Robin interessante, per nulla scontato e il rapporto che ha con Bruce è affascinante... vado a buttarmi a capofitto a leggere gli altri due!  :dyo:

Foley 90

questa serie è imprescindibile per comprendere a pieno la notte dei gufi? (in questo periodo sono in fase risparmio :ahsisi:)

Miles Morales

Foley no, c'è solo uno scontro tra Damian e uno degli artigli.
Io la prendo solo perchè adoro l'accoppiata Batman e Robin, per esempio sto saltando a piè pari Batgirl e Cappuccio Rosso :ahsisi:
ex Kaldur