News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman & Robin Vol.2: Terminus - di P.Tomasi

Aperto da Azrael, 09 Gennaio 2013, 17:14:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Dick Grayson

I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Lex

Ribadisco quello che ho detto tempo fa. Se, al posto di BoP, avessero messo Cappuccio Rosso, questo sarebbe potuto diventare lo spillato dei miei sogni  :wub:
Attendo con ansia il cofanetto  :bava: Finalmente leggeremo di nuovo storie con il buon piccolo Damian.
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Garalla

Mi aspettavo la variant con quella copertina...
Probabilmente ci metterano la copertine de Il cavaliere oscuro 0(anche perchè in alternativa dovrebbero metterci o Batwing o Birds of Prey... e sinceramente eviterei)... Spero ci sia posto dentro per tutte e 3 le copertine!
Non vedo l'ora che arrivino i cofanetti per leggermi sia questo nuovo spillato che quello di Batman... quest'attesa mi snerva!

Azrael

Ragazzi ora sposto tutto nel topic delle "Considerazione", dopodichè si torni a parlare solo del fumetto di "Batman & Robin"

Grazie  ;)
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

alemix

Ma cavolo già esce? io devo recuperare ancora il secondo TP!! maledizione  :cry:

Dick Grayson

Letto il numero 0 di Batman e Robin

Un numero molto scorrevole, che riprende e approfondisce alla grande

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Nonostante sia un numero introduttivo mi ha davvero entusiasmato, soprattutto

Un ottimo numero insomma!  :up:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Garalla

Per curiosità... prima di ogni storia c'è la copertina originale? O hanno saltato le copertine?

Dick Grayson

Citazione di: garalla il 10 Maggio 2013, 14:00:16
Per curiosità... prima di ogni storia c'è la copertina originale? O hanno saltato le copertine?

le hanno saltate purtroppo! :batman:

Azrael

Letto "Batman & Robin #0"

Albo molto bello  :wub: sono due le vignette che mi hanno fatto sciogliere  :wub:

1 Qua dove Damian

2 E questa che secondo me non ha bisogno di ulteriore commenti

E proprio per questa immagine che c'è qualcosa che non quadra, come fa Talia

Si tratta sicuramente di un errore che non pregiudica assolutamente la lettura, ma che fa storcere il naso  :dsi:

Bruce Wayne

Citazione di: Batman il 10 Maggio 2013, 12:42:03
Nonostante sia un numero introduttivo mi ha davvero entusiasmato, soprattutto

Un ottimo numero insomma!  :up:

Identica per modo di dire:
http://retconpunchdotcom.files.wordpress.com/2012/09/i-imagined-you-taller-too.png

:lolle: :lolle: :lolle:

Citazione di: Azrael il 10 Maggio 2013, 16:44:02
Si tratta sicuramente di un errore che non pregiudica assolutamente la lettura, ma che fa storcere il naso  :dsi:
Tomasi si rifà a Morrison,

Azrael

Citazione di: Bruce Wayne il 10 Maggio 2013, 17:01:31
Citazione di: Azrael il 10 Maggio 2013, 16:44:02
Tomasi si rifà a Morrison,

Morrison questa cosa l'ha scritta nel pre-reboot giusto?
Nel reboot le cose sono cambiate, Batman è in attività da 5 anni e materialmente la cosa non è possibile visto che quando Damian

Che poi Tomasi si è rifatto a quanto detto da Morrison è un conto, ma con il reboot i conti non combaciano più.

Bruce Wayne

Come ho scritto, anche nel post reboot (Batman Inc #2 in USA), Morrison conferma questa cosa.

Citazione di: Azrael il 10 Maggio 2013, 17:05:37
ma con il reboot i conti non combaciano più
Che i Robin non combaciano più lo sappiamo dall'inizio del reboot, anche senza quest'ultimo numero.

Con "Tomasi si rifà a Morrison" intendo dire che lo scozzese se ne è un po' fregato del reboot e ha continuato per la sua strada, quindi non mi stupirei se quell'immagine, più che un errore, si riferisse alle tempistiche pre-reboot (anche se sia Morry sia Tomasi penso abbiano pensato a scrivere delle buone storie, con scene tipo quella su cui stiamo discutendo, senza stare a preoccuparsi troppo della matematica).

Azrael

Citazione di: Bruce Wayne il 10 Maggio 2013, 17:14:04
Come ho scritto, anche nel post reboot (Batman Inc #2 in USA), Morrison conferma questa cosa.

Ah ok, questo deve arrivare...

Che i Robin non combaciano più lo sappiamo dall'inizio del reboot, anche senza quest'ultimo numero.

Si sapeva, ma è diverso, perchè una spiegazione che facesse combaciare tutto la potevano comunque dare e non è stato cosi nel caso di Damian.

Con "Tomasi si rifà a Morrison" intendo dire che lo scozzese se ne è un po' fregato del reboot e ha continuato per la sua strada, quindi non mi stupirei se quell'immagine, più che un errore, si riferisse alle tempistiche pre-reboot (anche se sia Morry sia Tomasi penso abbiano pensato a scrivere delle buone storie, con scene tipo quella su cui stiamo discutendo, senza stare a preoccuparsi troppo della matematica).

Si, come ho detto prima rimane sempre comunque una buona storia e che non pregiudica la lettura.
Però sarebbe comunque stato bello far combaciare il tutto.

Bruce Wayne

Citazione di: Azrael il 10 Maggio 2013, 17:19:10
Si sapeva, ma è diverso, perchè una spiegazione che facesse combaciare tutto la potevano comunque dare e non è stato cosi nel caso di Damian.
Con il reboot di mezzo e il ringiovanimento di Bruce, e con l'intenzione di non riscrivere da zero la continuity come avvenuto con Superman, Wonder Woman o Freccia Verde, sarebbe stata un'impresa impossibile secondo me. Soprattutto a causa della presenza di Damian.

Lex

Non avete idea di quanta fatica stia facendo per non spoilerarmi di brutto  ^_^
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe