News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Topolino Black Edition - di Tito Faraci

Aperto da Azrael, 05 Maggio 2014, 20:10:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

14,5×19,5, brossurato, 370 pagine, colori|Prezzo 7,90€

Contiene:
Dalla parte sbagliata
Topolino e il genio nell'ombra
Gambadilegno e la banda delle pupe
Agente Gambadilegno il caso è tuo
Topolino e il fiume del tempo
Topolino e l'incredibile Vladimir
La lunga notte del commissario Manetta
Manetta e l'indagine natalizia
Sfida a Topolinia
L'ispettore Manetta sul filo del rasoio
Topolino, Manetta e Rock Sassi in: infiltrato speciale

Topolino si tinge di nero, per gli amanti del genere poliziesco e delle investigazioni... ma anche delle risate, per un volume imperdibile che raccoglie le migliori storie dello sceneggiatore Tito Faraci, disegnate da grandi artisti quali Giorgio Cavazzano, Silvia Ziche, Corrado Mastantuono, Fabio Celoni e Massimo De Vita. Il volume contiene le seguenti storie: Dalla parte sbagliata - Topolino e il genio nell'ombra - Gambadilegno e la banda delle pupe - Agente Gambadilegno il caso è tuo - Topolino e il fiume del tempo - Topolino e l'incredibile Vladimir - La lunga notte del commissario Manetta - Manetta e l'indagine natalizia - Sfida a Topolinia – L'ispettore Manetta sul filo del rasoio e, per la prima volta inserita in un volume, Topolino, Manetta e Rock Sassi in: infiltrato speciale.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Il Detective Oscuro

Preso...non vedo l'ora di divorarlo!
Per ora posso dire che l'albo è davvero ben fatto e curato, bello doppio e con la rifinitura esterna delle pagine...tutta nera!!!
Signore. Signori. Avete mangiato bene. Avete divorato le ricchezze di Gotham.
La sua anima. Il banchetto è quasi finito.
D'ora in poi...nessuno di voi è al sicuro

Il Detective Oscuro

Az, me ne sono accorto or ora....le pagine sono 370! Se vuoi, puoi correggere!

Azrael

Citazione di: Il Detective Oscuro il 06 Maggio 2014, 21:05:44
Az, me ne sono accorto or ora....le pagine sono 370! Se vuoi, puoi correggere!

2 in più, fatto!!!  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ashley Riot

In edicola non l'ho trovato :(

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

EMC2

Prova in fumetteria :up:
Come già detto, il volume è proprio bello da vedere e da maneggiare: la spugnatura nera delle pagine è una chicca notevole :shifty:
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

Ashley Riot

Citazione di: EMC2 il 14 Maggio 2014, 17:54:54
Prova in fumetteria :up:
Come già detto, il volume è proprio bello da vedere e da maneggiare: la spugnatura nera delle pagine è una chicca notevole :shifty:

Recuperato in edicola :)
:up:

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

Il Detective Oscuro

Sto leggendo una storia al giorno per gustarmelo....
sono davvero storie leggere e divertenti con quel tocco di poliziesco molto molto intrigante!
Se potete reperire il volumetto, fatelo!!!  :D

Talon

E' un bel volume? Sì, anzi è un ottimo volume.
Contiene storie noir? No, affatto.
Ma considerando il fatto che si tratta di Topolino? No, non sono noir nemmeno in un'ottica disneyana, sono poliziesche.
Comunque il volume lo consiglio perché ci sono veramente un sacco di belle storie, fra cui quelle di Rock Sassi, un personaggio che mi è sempre piaciuto molto. Non sarà dunque una raccolta noir, ma di certo è una raccolta che vale la pena leggere.

Già che ci sono voglio esprimere il mio giudizio positivo sul passaggio delle uscite Disney alla Panini, prima volumi o raccolte speciali come questa passavano in sordina, pubblicizzate al massimo fra le pagine del Topo settimanale di turno, e per reperirli era necessario mettersi alla ricerca sin dal primo mattino nelle edicole, ripiegando spesso sui supermercati.
Ora invece oltre ad essere maggiormente in risalto questi volumi particolari sono anche più fruibili, perché male che vada se non si trovano direttamente in giro si possono ordinare tranquillamente online.

smn15

ma sapete qualcosa su un eventuale ristampa del volume? perché ho cercato in giro ma pare sia sparito, sul sito della panini però c'è scritto "in arrivo", che devo pensare?

Garalla

Citazione di: smn15 il 24 Gennaio 2015, 20:09:03
ma sapete qualcosa su un eventuale ristampa del volume? perché ho cercato in giro ma pare sia sparito, sul sito della panini però c'è scritto "in arrivo", che devo pensare?

Nella mia fumetteria oggi c'era una copia. Se il sito lo da "in arrivo" probabilmente lo stanno ridistribuendo. Proverei a sentire con la fumetteria se può informarsi meglio.

smn15

ovviamente avrei chiesto anche in fumetteria, solo che il fumettaro mi ha detto che mi può far sapere solo da martedì e intanto cercavo di rimediare altre info nel caso poi non me lo potessero reperire.

smn15

ti ringrazio per la risposta, ma alla fine l'ho ripreso da un pezzo ;) me lo rimediò non so come la mia fumetteria

Arkin Torsen

Ho letto il volume che nel complesso mi è piaciuto parecchio. Tito Faraci l'ho cordialmente detestato su Diabolik, ma qui l'ho trovato più a suo agio, divertente e divertito. Certo, qualche battuta non mi ha fatto ridere e ho trovato eccessiva la costruzione della scena proprio in virtù di quella singola battuta, ma sono cose di minor conto rispetto a storie più ampie.
L'autore è affiancato da vari disegnatori famosi, come Scarpa, Mottura e Cavazzano, quindi esteticamente i fumetti sono in una botte di ferro.
Tra i racconti gli unici che non ho apprezzato sono: La lunga notte del commissario Manetta, Sfida a Topolinia e Infiltrato speciale.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/