News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Star Wars - Topic Ufficiale 2.0

Aperto da Azrael, 02 Maggio 2014, 22:03:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Lex

Tranquillo per gli Spoiler io sospettavo fin da prima che uscisse il film chi fosse.

Inviato da Yuggoth tramite Cthulhu messenger

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Guardiano della Notte

Diciamo che una volta che vedi la sua faccia capisci perché ha bisogno di indossare una maschera  :ahsisi:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Man of Steel

We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Garalla

Citazione di: Morfeo il 30 Dicembre 2015, 13:34:23
Citazione di: garalla il 30 Dicembre 2015, 12:19:50

Sull'antagonista completo e credibile... che vuoi che ti dica. A me pare che come cattivo Kylo non sia credibile. Anche perché ripeto un cattivo non può farmi una scena in cui sembri tale e un attimo dopo farmi ridere. Senza contare che, e questo è ancora più grave, già durante l'intervallo questa cosa mi ha segnato così tanto da farmelo bollare come Pippa-Ren. O se non era l'intervallo comunque l'avevo già etichettato in quel modo prima dello scontro che ha scontentato tutti.
Anche perché tu stesso dici che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Aggiungici il viso poco adatto al ruolo di cattivo e la frittata per me è stata fatta.

Suvvia stiamo parlando di Star Wars, Kylo Ren stai sicuro che non lo fanno così cattivo e implacabile perché andrà incontro a qualche tipo di redenzione.

Anche la scena tanto discussa dell'ultimo combattimento

Poi per me è molto più ridicolo ed esilarante vedere decine di assaltatori che sparano a bersagli immobili e puntualmente li mancano, venendo nel frattempo sterminati.

Il problema che questo si evince fin da subito. E' un cattivo che dopo un'ora di film sai già che si ravvederà ti sembra ancora un cattivo credibile? Poi magari ci stanno trollando ma la direzione sembra essere quella. Voglio dire Vader, Maul erano credibili fin dalla prima apparizione.

Morfeo

Citazione di: garalla il 30 Dicembre 2015, 14:45:59
Citazione di: Morfeo il 30 Dicembre 2015, 13:34:23

Sull'antagonista completo e credibile... che vuoi che ti dica. A me pare che come cattivo Kylo non sia credibile. Anche perché ripeto un cattivo non può farmi una scena in cui sembri tale e un attimo dopo farmi ridere. Senza contare che, e questo è ancora più grave, già durante l'intervallo questa cosa mi ha segnato così tanto da farmelo bollare come Pippa-Ren. O se non era l'intervallo comunque l'avevo già etichettato in quel modo prima dello scontro che ha scontentato tutti.
Anche perché tu stesso dici che

Aggiungici il viso poco adatto al ruolo di cattivo e la frittata per me è stata fatta.

Suvvia stiamo parlando di Star Wars, Kylo Ren stai sicuro che non lo fanno così cattivo e implacabile perché andrà incontro a qualche tipo di redenzione.

Anche la scena tanto discussa dell'ultimo combattimento

Poi per me è molto più ridicolo ed esilarante vedere decine di assaltatori che sparano a bersagli immobili e puntualmente li mancano, venendo nel frattempo sterminati.

Il problema che questo si evince fin da subito. E' un cattivo che dopo un'ora di film sai già che si ravvederà ti sembra ancora un cattivo credibile? Poi magari ci stanno trollando ma la direzione sembra essere quella. Voglio dire Vader, Maul erano credibili fin dalla prima apparizione.

Io l'ho identificato a dire il vero e anche in modo piuttosto naturale: Snoke, che sta plagiando Kylo Ren, ed il Primo Ordine.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Guardiano della Notte

Citazione di: Morfeo il 30 Dicembre 2015, 15:20:12
Io l'ho identificato a dire il vero e anche in modo piuttosto naturale: Snoke, che sta plagiando Kylo Ren, ed il Primo Ordine.

Scusate ma a me sembra una supercazzola. Non esiste un villain che "regge" il film. Il Primo Ordine è la stessa cosa dell'Impero, giusto con un pò più di "focus" nei troopers ma con degli ufficiali ridicoli. E con un pianeta astronava del tutto uguale a quello della prima trilogia: stessa forma, stesso effetto, stesso punto debole, stessa fine. E Snooke si vede in tutto per 3 minuti e solo in ologramma. Poi se vogliamo dire "sappiamo che loro saranno i villain finali" ok, ma nel frattempo?
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Space_Clown

Sul primo Spoiler Spoiler... anche io non mi trovo d'accordo ma come ho detto... hanno modificato come funziona la forza senza dare una motivazione, [...]

Ancora?
Eddai la vuoi tirare fuori la discussione eterna.   :huh:

Davvero, non quotarmi più se dobbiamo ripetere le stesse cose, perché mi sento in obbligo di rispondere e mi fai solo perdere tempo. 
Ho anche cancellato la risposta che avevo scritto per evitare inutili repliche su repliche su repliche.

Ti sei fatto una tua chiara idea della pellicola (liberissimo eh) e abbiamo una tua visione del lavoro di Lucas, in particolare con la trilogia classica quasi opposta.
Se io sono ancora molto elastico nell'accettare le scelte della saga e forse anche fin troppo permissivo, tu crescendo lo sei diventato molto meno (non è una critica, è un processo quasi naturale) e forse anche fin troppo esigente con il nuovo film.

Nessuno dei due ha ragione. Nessuno dei due ha torto.
Insomma se per te l'imperatore in Ep4 è X per me è Y inutile discutere.
Chi ha ragione? Nemmeno Lucas lo sa, cambiava idea pure lui.

Dal mio punto di vista, critichi tanto l'effetto remake, la necessità di un film nuovo, ma tu sotto sotto sei sicuro che non volevi un nuovo episodio 4 mascherato da film nuovo con la stessa costruzione fiabesca di eroe-antagonista? Perché mi hai dato questa impressione.
Dici di volere un personaggio credibile alla Maul e Vader. Assassini senza personalità? Ancora?
Un terzo assassino nel primo episodio di una trilogia? *sbadiglio*
Non possiamo confrontare ogni cosa con i precedenti sei film, specialmente con la classica, in particolar modo con l'episodio 4 che era autoconclusivo e aveva una struttura diversa da un episodio 7 (aldilà di quello che poi hanno fatto).
E se non fosse così, questo non è il film che stavi aspettando, perché farlo secondo i tuoi gusti era controproducente.

Il film non poteva accontentare tutti, mettiamoci in testa questa cosa.
Io alcune richieste le avevo, ma hanno deciso di non mostrarle. Pazienza.
Deve piacere in primis al pubblico rumoroso di internet (quello che fa sganciare il grano) e ai bambini.
Io, te, Morfeo, Guardiano..siamo una piccola percentuale.
Esitono troppe tipologie di fan.
Scontri veloci? Fai scontento Morfeo. Fai contento Bruce Wayne.
E via così.

Basta repliche (verso di me) su Kylo Ren, la Forza e qualsiasi cosa di questo episodio 7. Davvero.

Morfeo

Citazione di: Space_Clown il 30 Dicembre 2015, 16:05:35

Dici di volere un personaggio credibile alla Maul e Vader. Assassini senza personalità? Ancora?
Non possiamo confrontare ogni cosa con i precedenti sei film, specialmente con la classica, in particolar modo con l'episodio 4 che era autoconclusivo e aveva una struttura diversa da un episodio 7 (aldilà di quello che poi hanno fatto).
E se non fosse così, questo non è il film che stavi aspettando, perché farlo secondo i tuoi gusti era controproducente.

Secondo me qua hai centrato il punto.
A parte che non è che il caro Fener mi sembra sto nemico così approfondito in EP IV, e poi davvero come si può paragonare un film autoconclusivo con un altro che invece è strutturato sin dall'inizio come trilogia?
Ma poi Darth Maul come può essere metro di paragone? Non ricordo nemmeno se parla nel film..
Infine, è giusto giudicare i singoli film, ma questi vanno visti anche all'interno di un mosaico che per ora ci è sconosciuto per 2/3.

Non entro invece nel discorso di come funziona la forza perché sono allergico alle spiegazioni di poteri miracolosi.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Largand

Risolto uno dei misteri di Star Wars VII  :o !

Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Man of Steel

We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Garalla

Citazione di: Space_Clown il 30 Dicembre 2015, 16:05:35
Sul primo Spoiler Spoiler... anche io non mi trovo d'accordo ma come ho detto... hanno modificato come funziona la forza senza dare una motivazione, [...]

Ancora?
Eddai la vuoi tirare fuori la discussione eterna.   :huh:

Ribadivo solo che la vedevo in un modo e che per quel che riguarda quel punto era inutile continuare a discutere mentre potevamo farlo su altro.

Citazione
Ti sei fatto una tua chiara idea della pellicola (liberissimo eh) e abbiamo una tua visione del lavoro di Lucas, in particolare con la trilogia classica quasi opposta.
Se io sono ancora molto elastico nell'accettare le scelte della saga e forse anche fin troppo permissivo, tu crescendo lo sei diventato molto meno (non è una critica, è un processo quasi naturale) e forse anche fin troppo esigente con il nuovo film.

Io sono dell'idea che se devi scrivere di un mondo e questo ha delle regole non scritte da te devi comunque stare nelle regole di quel mondo. E' un po' come se Terry Brooks si mettesse a scrivere il seguito del signore degli anelli in cui gli hobbit improvvisamente diventano dei guerrieri provetti e la magia pervade il mondo fornendo dei poteri magici agli umani. Ma ripeto su questo punto non c'è altro da dire dato che la vediamo in maniera opposta.

Citazione
Dal mio punto di vista, critichi tanto l'effetto remake, la necessità di un film nuovo, ma tu sotto sotto sei sicuro che non volevi un nuovo episodio 4 mascherato da film nuovo con la stessa costruzione fiabesca di eroe-antagonista? Perché mi hai dato questa impressione.

Ripeto non voglio un Kylo Ren per forza alla Maul o alla Vader o alla nemico X apparso nel corso dei 6 film. Volevo un cattivo identificabile come tale in un blockbuster che fa della lotta tra bene e male il suo punto di forza. E' chiedere troppo? Che poi nei miei Spoiler avevo detto che volevo Ren di assassino senza personalità? Non mi sembra... Anzi virtualmente parlando avremmo avuto un Kylo potenzialmente ancora più frustrato e ancor più giustificato nell'esternare i suoi sentimenti contrastanti. Ma allo stesso tempo avremmo avuto un viso cui associare il ruolo di cattivo di Episodio VII. Ad essere forse senza troppa personalità sarebbe stato quest'ultimo. Che per quel che mi riguardava poteva non essere un Sith/utilizzatore della Forza (mi han fatto notare in altri lidi che i Sith non esistono da dopo episodio VI quindi mi adeguo) e costituire una minaccia per la sua influenza e capacità per una Rey e un Finn appena "iniziati" nelle vie della forza.

Che poi... sì, volevo che Star Wars fosse una pseudo-fiaba perché in tale modo era stata concepita, e già il Pegi-13 doveva farmi capire che non era così. E mi dispiace abbastanza per le future generazioni. Il che però non vuol dire che tutto deve essere rose e fiori, e che tutto deve essere uguale a sé stesso. Se vogliamo anche Episodio I è in parte un remake di Episodio IV, ma non ti viene sbattuto in faccia questa cosa ogni 5 minuti, non ne hai quest'impressione così forte dall'inizio alla fine. E forse sì, quello che volevo era che lo spirito fiabesco rimanesse anche in questa nuova saga.

Per inciso Episodio 8 e 9 date le premesse non penso che andrò a vederli al cinema. Uso il "non penso" perché tra qui a 2 anni le cose saranno cambiate sicuramente nella mia vita e la macchina del merchandising e l'hype che genererà probabilmente mi invoglieranno ad andarci. Fatto sta che finito questo film non ne volevo ancora.

E sì, un film non deve accontentare gli spettatori nelle loro aspettative, deve accompagnarli in mondi più o meno magici dove perdersi per la durata del film stesso e farli sognare.
Per fare un'esempio banale mi aspettavo sicuramente di più la presenza di Luke ma sono stato felice di come il personaggio sia stato trattato. Han tradito le mie aspettative ma  mi ha lasciato soddisfatto.

Citazione
Ma poi Darth Maul come può essere metro di paragone? Non ricordo nemmeno se parla nel film..
Infine, è giusto giudicare i singoli film, ma questi vanno visti anche all'interno di un mosaico che per ora ci è sconosciuto per 2/3.

Dice un paio di battute con Sidious.
Quello che volevo dire è che, pur senza una vera personalità o un carisma perché Episodio I è "come Anakin è stato rintracciato e portato a Couroscant per diventare un Jedi" Maul è credibile nel suo ruolo di villain di turno, per quel film. Introduce elementi misteriosi, mette voglia di sapere chi ci sia l'uomo dietro di lui (soprattutto se non si è vista la trilogia originale prima).
E se Kylo è il villain di questo film il paragone con gli altri villain della saga è perlomeno lecito. Non tanto ripeto come personalità (anche perché Kylo ha del grandissimo potenziale se sfruttato al meglio) quando per il ruolo che ricopre.
Per il mosaico... anche la seconda trilogia era un mosaico di tre capitoli e sapevi anche bene dove sarebbe andata a parare ma non mi lamenterei di quei cattivi perché funzionano abbastanza bene in quel ruolo.

Space_Clown

Citazione di: Guardiano della Notte il 30 Dicembre 2015, 15:26:11
Scusate ma a me sembra una supercazzola. Non esiste un villain che "regge" il film. Il Primo Ordine è la stessa cosa dell'Impero, giusto con un pò più di "focus" nei troopers ma con degli ufficiali ridicoli. E con un pianeta astronava del tutto uguale a quello della prima trilogia: stessa forma, stesso effetto, stesso punto debole, stessa fine. E Snooke si vede in tutto per 3 minuti e solo in ologramma. Poi se vogliamo dire "sappiamo che loro saranno i villain finali" ok, ma nel frattempo?

Ma il film non ha estremo bisogno di un villain fatto finito come in Ep4, ovvero Vader per Luke e stazione spaziale per i ribelli.
Se non era per le idee del plot twist del secondo film e dell'imperatore, Vader non reggeva tre film.
Non è nemmeno come l'episodio 1 dove vengono inseriti a caso dei nemici giusto per far fare un duello ai protagonisti, non ti interessa sapere il passato e il futuro degli antagonisti, sono macchiette, ostacoli.
Non sono antagonisti.
Ti interessa solo il destino di Anakin, dei suoi amici (e di Palpatine) anche se già lo conosci.
Non si giocano bene nemmeno la carta del "misterioso" imperatore.

Episodio 7 è qualcosa di nuovo nella saga.
Non abbiamo una formula alla Marvel cinecomics, un villain per film e un film fruibile a tutti.
Quella sarà usata per gli spinoff, in quel caso sarà necessario un villain credibile alla cinecomics.
Lo spettatore deve farsi delle domande sul futuro.
Voglio andare a vedere episodio 8 perché voglio scoprire x-y-z!
Per questo è assente il villain defintivo, per non ritrovarsi nella situazione dei precedenti film, aggiungere nemici dove in alcuni casi ti va bene (Dooku, Imperatore) in altri male (Grievous, droidi) in altri a seconda dei gusti (Jabba, Boba/Jango Fett, Maul, Rankor).
Ora abbiamo personaggi da esplorare nell'ottavo film, in particolar modo i villain.

Per quanto riguarda il pianeta-astronave.
Concordo e allo stesso tempo non concordo.
Il risultato finale è pessimo, non mi è piaciuto e non mi ha emozionato, ma...ma...è credibile.
In un universo dove sono stati introdotti elementi difensivi come scudi d'energia, deflettori e armi laser, non puoi dimenticarteli e costruire armi più deboli della Morte Nera, perché è un'arma che tutti conoscevano.
Una volta create le bombe puoi solo migliorarle, ma restano bombe.
In uno scontro galattico come minacci la galassia?
Con una foto di Leia senza trucco?  :lolle:
Un esercito di Exogorth che mangiano la flotta ribelle?  :lolle:
Quindi non boccio l'idea, boccio solo la realizzazione finale pessima.
Questa sarà la maledizione di Star Wars in uno scontro tra due fazioni nello spazio.
Se esiste un'arma più forte di uno Star Destroyer si crea quell'arma.
L'unica idea che mi viene per una futura saga sono i Yuuzhan Vong per togliere la morte nera, ma questa non è la loro trilogia.

Space_Clown

Garalla non ti replico più su qualsiasi argomento di Star Wars 7, non solo su un argomento.

A te non è piaciuto?
Volevi un'altra storia? un altro antagonista?
Per te hanno modificato Star Wars?
Non vai a vedere episodio 8-9?
E tutti gli aspetti detti in questa ultime pagine.

Ok.

:hmm: ma il senso di restare in questa sezione a criticare ripetutamente le stesse cose?

Sarò io, ma preferisco celebrare i prodotti che preferisco per far notare quelli che per me sono le sue qualità e ignorare i prodotti che mi hanno deluso.
Continuare così si ammazza solo l'arte, quella bella che non riceve le giuste attenzioni e questa che può interessare ad altri che hanno apprezzato il film o sono borderline (ad esempio io alla mia prima visione ero meno convinto, dopo la seconda e qualche osservazione positiva e negativa ho rivalutato il film in positivo).
Vengono anche oscurate altre discussioni realive al film come quella di Plagueis con pagine pagine dedicate a Kylo Ren (dove alla fine son solo punti di vista) o le stesse cose e gli utenti si stuferanno di seguire il topic.

Per me. Per questo spero di non doverti più rispondere per occupare pagine.

Un pegi 13 che nessuno ha rispettato :lolle:
Ti dispiace per le future generazioni e non fa sognare gli spettatori?
Ma se i bambini in sala erano entusiasti galvanizati dal film in tutte e due le visioni che sono stato.
Il merchadising per bambini vende tantissimo (Lucas puntò già al merchadising con il primo film) sono stato al Disney Store e ho visto come erano felici.
La pseudo fiaba del 1977 non funziona più con i bambini precoci del 2015 con lo smarthphone in mano.

Clara Oswald

A me, come si evince dai miei posts il film è piaciuto molto, ma anch'io non sono entusiasta di Kylo Ren, Il problema più grosso che ho con lui e che, lo vogliono fare col conflitto e l'effetto vorrei ma non posso essere Darth Vader è voluto, e come concetto lo trovo interessante, ma visto che è

Poi, intendiamoci, per me, il grande villian sarà Snoke, Kylo non ce lo trasciniamo neanche fino al terzo film e mi aspetto scintille ma, in questo film, la parte oscura mi ha lasciata un po' così.

schism75

Leggendo molti commenti, anche in giro su internet, mi sarebbe piaciuto che al tempo di episodio iv ci fosse stata la possibilità di poter discutere in questo modo come stiamo facendo per episodio vii. Io penso che di critiche ne avremmo viste di molto, molto peggio. Perché Fener era un villain al guinzaglio di Tarkin, lui si il vero villain del film. quindi tutto sto carisma non c'era. Forse ci si confonde con Episodio V. Perché, come avevo già scritto, Obi-Wan dopo aver nascosto Luke per 20 anni e addestrandolo per il tempo necessario a deviare con la spada 2 raggi di una palletta meccanica, lo espone al padre e lo lascia da solo in balia degli eventi. Proprio una bella mossa. E quel duello con Fener rappresenta ancora un mistero, perché é una libera decisione di morire, non mostrando una inferiorità evidente, e non essendo poi molto più vecchio (dice a Luke che ha servito sotto suo padre...) O vogliamo parlare di come Luke riesce a infilare la supposta nella morte nera, senza aver mai pilotato fighter spaziale e inseguito da Fener?