News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Star Wars - Topic Ufficiale 2.0

Aperto da Azrael, 02 Maggio 2014, 22:03:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Clod

Letta e come succede spesso in ambito cinematografico, io e Leo non concordiamo. Bella recensione, come sempre, ma le opinioni differiscono.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Largand

Citazione di: mar-vell il 26 Dicembre 2015, 09:23:37
Rivisto ieri. Se si prova a scordare gli altri film non è male. Tra l'altro Ortolani ha fatto la recensione nel suo blog  ;)
Quella che mi ha fatto ridere per davvero è la vignetta di Finn che canta "Non m'importa della Luna, non m'importa delle stelle" (La canzone "Senza Fine" di Mina) e Obi-Wan Kenobi che dice "Non è una luna quella"  :lolle:!
Grandissima citazione da Star Wars IV  :kneel:.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Liquido

Geniale come al solito, Ortolani  :sisi:

Guardiano della Notte

Citazione di: mar-vell il 26 Dicembre 2015, 09:23:37
Tra l'altro Ortolani ha fatto la recensione nel suo blog  ;)

Genio!  :stralol:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Un altro risultato storico al box-office nordamericano per Star Wars – il Risveglio della Forza.
Nonostante ieri siano uscite diverse nuove pellicole, il film di J.J. Abrams ha sbaragliato ancora una volta la concorrenza e ha battuto il record assoluto d'incassi nel giorno di Natale, raccogliendo la bellezza di 49.3 milioni di dollari. Il calo rispetto a venerdì scorso è del 59%, ma nell'incasso erano incluse le anteprime del giovedì sera – escludendo quelle, il calo è solo del 22%. Si tratta del maggiore incasso di sempre in un venerdì non d'esordio. Per il giorno di Natale, poi, il record precedente era della metà: i 24.6 milioni di dollari d'esordio di Sherlock Holmes nel 2009. Il giorno di Natale solitamente non vede grandi incassi, questo è quindi un risultato davvero senza precedenti.

Il film sale quindi a 440.4 milioni di dollari, diventando il più veloce della storia del cinema a infrangere la barriera dei 400 milioni di dollari negli USA: solo otto giorni. È già il terzo maggiore incasso dell'anno dopo Avengers: Age of Ultron (sempre della Disney, con 459 milioni), e Jurassic World (652 milioni). La proiezione attuale per il weekend è di 160/165 milioni di dollari, il miglior secondo weekend di sempre e uno dei migliori incassi di sempre in un weekend (Il Cavaliere Oscuro – il Ritorno aprì con 161 milioni di dollari).

Fuori dagli USA, il film ha incassato 27.6 milioni di dollari venerdì, per un totale di 449.9 milioni fuori dagli USA e di 890.3 milioni in tutto il mondo. Oggi la pellicola dovrebbe superare il miliardo di dollari nel mondo.

Il successo del Risveglio della Forza ha aiutato in generale gli incassi del giorno di Natale, mai così alti (95 milioni di dollari), e contribuirà a stabilire probabilmente uno dei più alti incassi aggregati di sempre nel weekend.

Da Badtaste

Batman Forever

Box-Office USA: weekend da record per Star Wars – il Risveglio della Forza, 1 miliardo nel mondo!
Star Wars – il Risveglio della Forza è uscito da soli dieci giorni negli Stati Uniti, ma ha già incassato più di qualsiasi altro film quest'anno, nonostante il 2016 sia stato caratterizzato da alcuni film da record, primo tra tutti Jurassic World. Complice il fatto che il giorno di Natale è caduto di venerdì, il film ha potuto sfruttare a pieno i giorni del weekend e in questo modo ha continuato la sua inarrestabile corsa raccogliendo 153.5 milioni di dollari. Si tratta dell'ennesimo record: il maggiore incasso di sempre per un film nel secondo weekend di presenza in sala (batte i 101 milioni di Jurassic World).

Complessivamente la pellicola è salita a 544.6 milioni di dollari, un altra serie di record: nessun film era mai arrivato così rapidamente a sfondare la soglia dei 500 milioni; è anche il maggiore incasso dell'anno (and counting) e il quinto incasso della storia del cinema in Nordamerica (non contando l'inflazione), sorpassando Il Cavaliere Oscuro. Per fare un rapido confronto, nel suo secondo weekend il film ha incassato come Hunger Games: la Ragazza di Fuoco, Il Cavaliere Oscuro e Il Cavaliere Oscuro il Ritorno... nel loro weekend d'esordio.

Cifre da capogiro che vanno ad affiancarsi ai record battuti nel resto del mondo: in tutto il pianeta il film ha superato la soglia del miliardo di dollari nel suo dodicesimo giorno, stabilendo ancora una volta un record di velocità e battendo i 13 giorni di Jurassic World (che però si avvantaggiava anche dell'uscita in Cina, dove Star Wars arriverà a gennaio). Nel corso del weekend ha raccolto 133.3 milioni di dollari per un totale di 546 milioni fuori dagli USA e 1.09 miliardi nel mondo.

A questo punto diventa chiaro che il film batterà il record di tutti i tempi del maggiore incasso negli Stati Uniti, e cioè i 760 milioni di dollari di Avatar (c'è chi inizia a pensare seriamente che possa arrivare al miliardo). Fuori dagli USA gli incassi sono meno travolgenti, e questo renderà improbabile che soffi la corona al film di James Cameron nella classifica di tutti i tempi degli incassi globali (2.78 miliardi di dollari).

Nel circuito IMAX, il film ha incassato finora 106 milioni di dollari: Jurassic World ci aveva messo 18 giorni a raggiungere i 100 milioni.

Questi gli incassi internazionali totali domenica inclusa (ovviamente sono proiezioni):

UK $83.0M
Germania $44.6M
Francia $38.8M
Australia $29.7M
Giappone $25.7M
Messico $16.9M
Spagna $15.7M
Russia $15.5M
Corea del Sud $14.8M
Italia $14.2M
Brasile $12.7M
Svezia $9.5M
Polonia $6.7M
Altri $122.0M
Totale $449.9M

Articolo in aggiornamento con l'analisi completa della classifica USA
fonte:badtaste

tra fumetti di star wars, serie tv e il film la marvel e la disney stanno dominando l'intera area multimediale mondiale... incredibile

IL TUO ANGELO DELLA MORTE DI ASPETTA...

Largand

Citazione di: the dark knight returns il 27 Dicembre 2015, 17:56:29
tra fumetti di star wars, serie tv e il film la marvel e la disney stanno dominando l'intera area multimediale mondiale...

Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Azrael

In Italia sta incassando molto :o

Hermit

Io penso che riuscirà sicuramente a battere il record di avatar. Contando che non è uscito ancora in tutto il mondo

Tankorr

l'ho visto qualche giorno fà, finalmente.

e mi autoquoto da questo mio post del 30 novembre:

Citazione di: Tankorr il 30 Novembre 2015, 01:44:31
Citazione di: Skas il 29 Novembre 2015, 00:50:45
Più leggo notizie e più penso che questo nuovo corso sia un remake della trilogia originale,aumentando la "paura" che questo film possa deludermi

Siamo in 2.

E probabilmente SOLO in due :lolle:

però i vari trailer mi hanno sempre + convinto che si tratti di un prodotto tecnicamente impeccabile, visivamente maestoso, ma che non esca dal recinto del sequel-remake che va tanto di moda.

Sequel-remake che come termine per me equivale a "faccio un sequel costruito a tavolino per scimmiottare i gloriosi capitoli del passato della saga, così i fan li compro senza sforzi e soprattutto senza rischi".

ma ormai manca poco, staremo a vedere.

ecco, è ESATTEMENTE quello che temevo.

perchè questo film è Episodio IV rifatto con la stessa identica trama generale, ed i nomi di personaggi e luoghi diversi.

vi faccio il riassunto generale del film:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

insomma, un filmetto derivativo pompato da effetti speciali fatti molto bene e dal + grande battage pubblicitario degli ultimi 10 anni (forse anche peggio di Avatar).

non posso quindi che concordare in tutto con l'ottima recensione di Leo, e con il laconico commento di Lucas: "piacerà ai fan"

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Azrael

Natale ai Caraibi è stato visto più di Star Wars a natale  :ph34r:

Leonard13

È in questi momenti che mi vergogno di essere italiano  :o
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

phoenix_81

Citazione di: Azrael il 28 Dicembre 2015, 02:03:16

Fonte?

Azrael

Citazione di: phoenix_81 il 28 Dicembre 2015, 10:43:16
Citazione di: Azrael il 28 Dicembre 2015, 02:03:16

Fonte?

Ah non saprei, ho visto ieri qualche immagine su fb dallo smartphone...

Vacanze ai Caraibi è il film più visto nel giorno di Natale

http://www.sorrisi.com/cinema/film-piu-visti/box-office-italia-25-dicembre-2015/