News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Star Wars - Topic Ufficiale 2.0

Started by Azrael, 02 May 2014, 22:03:41

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Batman Forever

IL TUO ANGELO DELLA MORTE DI ASPETTA...

Azrael

Belli i 9 blu-ray :w00t: :w00t: :w00t:
A dicembre me li vedo tutti :w00t:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Batman Forever

Quote from: Azrael on 20 November 2015, 14:57:17
devi vederli prima del 16 :asd:

Skas

Ci ho fatto caso solo ora, ma come mai sono 9?

Azrael

Quote from: Skas on 20 November 2015, 16:02:49

3 Dischi sono bonus (contenuti speciali ecc ecc)

Quote from: the dark knight returns on 20 November 2015, 16:01:32

Ovvio, altrimenti che li ho comprati a fare?

Skas

Quote from: Azrael on 20 November 2015, 16:28:01
Quote from: Skas on 20 November 2015, 16:02:49

3 Dischi sono bonus (contenuti speciali ecc ecc)

Quote from: the dark knight returns on 20 November 2015, 16:01:32

Ovvio, altrimenti che li ho comprati a fare?
Così tanti  :o

zagortenay

In attesa dell'Episodio 7 sto rivedendo le due trilogie.
Lo faccio la sera, approfittando della resistenza del mio pupo di due anni  :wub:che devi sfinire prima di riuscire ad addormentarlo.
Vedendo la presa che ha anche su un infante la colonna sonora del grande Williams, ho maturato una riflessione che vi butto lì, a mò di provocazione.
Come reagireste se JJ Abrams non facesse iniziare il film con l'abituale incipit ("Tanto tempo fa in una galassia lontana lontana...") seguito dalle inconfondibili note della sigla d'apertura? Lo accusereste di lesa maestà o ne apprezzereste il coraggio per una scelta così impopolare che potrebbe anche essere vista come una sorta di presa di distanza dal "paradigma" Lucas?
A voi la palla...

Skas

Quote from: zagortenay on 20 November 2015, 18:16:50
In attesa dell'Episodio 7 sto rivedendo le due trilogie.
Lo faccio la sera, approfittando della resistenza del mio pupo di due anni  :wub:che devi sfinire prima di riuscire ad addormentarlo.
Vedendo la presa che ha anche su un infante la colonna sonora del grande Williams, ho maturato una riflessione che vi butto lì, a mò di provocazione.
Come reagireste se JJ Abrams non facesse iniziare il film con l'abituale incipit ("Tanto tempo fa in una galassia lontana lontana...") seguito dalle inconfondibili note della sigla d'apertura? Lo accusereste di lesa maestà o ne apprezzereste il coraggio per una scelta così impopolare che potrebbe anche essere vista come una sorta di presa di distanza dal "paradigma" Lucas?
A voi la palla...
Lesa maestà, vedere quelle scritte per quanto mi riguarda provoca sempre emozione  :ahsisi:

Man of Steel

Pure io mio ero posto queste domande :lol:
Io se posso scelgo sempre il classic, quindi spero lo faccia anche lui :ahsisi:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

mar-vell

Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Azrael

Leonard13

Un po' mi dispiace,stiamo parlando di George Lucas,cioè senza di lui non esisterebbe niente di niente,ma bisogna ammettere che lo stesso Lucas ha affermato che i suoi trattamenti sulla nuova trilogia riguardavano quasi completamente i nuovi protagonisti e che i nuovi protagonisti sarebbero stati degli adolescenti! Inoltre per quel che ho capito molti spunti dei trattamenti di Lucas per questa nuova trilogia erano direttamente collegati alla trilogia prequel. Però resta il fatto che il tocco del creatore non guasterebbe mai Star Wars.
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

zagortenay

Quote from: mar-vell on 20 November 2015, 20:20:41
Sarebbe da lapidare  :)

Paradigmatico, suppongo.  :D
Tuttavia, per quanto anche a me - come molti di voi - venga il groppo in gola ogni volta che appare la scritta e poi esplodono le note del main theme, io non sarei così categorico in merito.
Rivendendo in questi giorni - come detto - la nuova trilogia/prequel a freddo, si è rafforzata in me l'impressione (stemperata all'epoca della prima visione dalla gioia di reimmergermi in quell'universo che tanto avevo amato) che, proprio per voler ricalcare gli schemi della precedente rassicurando i fan, Lucas abbia fatto dei film sbagliati (il primo a tratti m'è risultato inguardabile).
Se Abrams, pur rimanendo nel solco della tradizione, operasse scelte coraggiose (chi ha detto drastiche?), io non lo lapiderei a priori (per parafarsare mar-vell).

Batman Forever

Star Wars: George Lucas spiega perché lui e la Disney avevano opinioni differenti sulla nuova Trilogia.
Prima è arrivata l'intervista rilasciata a Vanity Fair in cui George Lucas ha spiegato perché ha deciso di non dirigere più altri film di Star Wars (la trovate a questo link).

Ora arrivano le dichiarazioni del filmmaker riportate dalla CBS che, molto probabilmente, non faranno altro che aumentare la distanza fra lui e i fan di quell'universo che ha creato.

Quando gli viene chiesto perché abbia deciso di lasciare ad altri le redini della saga, risponde:

In ultima istanza si è trattato tutto di quello che volevano ottenere da queste storie, loro hanno detto "Vogliamo fare qualcosa per i fan". Ma la gente non capisce che fondamentalmente si tratta di una soap opera tutta incentrata sui problemi di famiglia. Non si tratta di astronavi. Per cui hanno deciso di non voler impiegare le storie che avevo tratteggiato e di percorrere la strada che avevano deciso, quindi mi sono detto "Ottimo, che facciano quello che vogliono, io andrò per la mia strada".

Delle parole, quelle di George Lucas, che molto probabilmente non faranno altro che aizzare ulteriormente quei fan che, ancora oggi, non riescono a digerire appieno la Trilogia dei Prequel e un segnale del fatto che il ruolo di supervisore del franchise che si era riservato inizialmente dopo la vendita della sua Lucasfilm alla Disney (che però, lo ricordiamo, è avvenuta parzialmente tramite il pagamento via azioni della Disney che difatto ha permesso a Lucas di diventare azionista della Casa di Topolino, ndr.) non è rimasto tale dopo queste divergenze creative.
fonte:badtaste

mar-vell

Quote from: zagortenay on 21 November 2015, 09:04:58
Quote from: mar-vell on 20 November 2015, 20:20:41
Sarebbe da lapidare  :)

Paradigmatico, suppongo.  :D
Tuttavia, per quanto anche a me - come molti di voi - venga il groppo in gola ogni volta che appare la scritta e poi esplodono le note del main theme, io non sarei così categorico in merito.
Rivendendo in questi giorni - come detto - la nuova trilogia/prequel a freddo, si è rafforzata in me l'impressione (stemperata all'epoca della prima visione dalla gioia di reimmergermi in quell'universo che tanto avevo amato) che, proprio per voler ricalcare gli schemi della precedente rassicurando i fan, Lucas abbia fatto dei film sbagliati (il primo a tratti m'è risultato inguardabile).
Se Abrams, pur rimanendo nel solco della tradizione, operasse scelte coraggiose (chi ha detto drastiche?), io non lo lapiderei a priori (per parafarsare mar-vell).

Ma guarda è questione di una infanzia passata ad adorare quel film. Avevo circa 12 anni quando è uscito e leggevo un po' e mi piaceva la fantascienza cinematografica ma dopo quel film tutto è cambiato  :D sotto quel punto di vista. Le note di Williams e la scritta che lentamente va verso l'alto sono cose che rimarranno in modo idelebile nella mia memoria, un simbolo identificativo di quel film che a 12 anni ha cambiato la mia vita. Si tratta di una questione sentimentale di base, ma non posso accettare qualcosa di diverso da ciò che è Guerre Stellari, come non potevo certo accettare un Uomo Ragno/Dottor Octopus  ;)
Sono vecchio e mentalmente incapace di progredire?  ;)
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel