The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro - di Marc Webb (2014)

Aperto da Azrael, 23 Aprile 2014, 16:48:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Matt Murdock

sinceramente il parker di raimi era un pianto continuo, quasi un depresso..peter nonostante le sofferenze è uno che scherza sempre, fa battute al limite del fastidioso e sotto quest'aspetto quest'ultimo film è una spanna sopra

Azrael

Peter è spesso depresso e le battute non significa che sia allegro, oggi come oggi è più allegro che depresso, ma Peter non era così.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Matt Murdock

ma infatti, non ho detto che è allegro, è il suo schermo con il mondo esterno! detto questo anche l'essere a volte sbruffone in combattimento l'ho trovato più azzeccato in quest'ultimo film

Argo007

Lo Spiderman di Raimi non si supera, bastano solo i titoli di testa di questi ultimi a primeggiare su questi 2 film scempio di Webb...bhà, veramente un'occasione sprecata!!! :sick:

Matt Murdock

attenzione, io non ho paragonato il film, bensi la caratterizzazione del singolo personaggio in determinate situazioni! se si intende a livello globale sono d'accordo con te

Heretic Bil

Raimi puntava più sull'aspetto del "Peter Parker sfortunato nella vita privata", mostrandocelo sempre in difficoltà sia nel lato finanziario che lavorativo e sentimentale, sopratutto quest'ultimo: credeva fermamente nel "da grandi poteri derivano grandi responsabilità", tant'è che si mette insieme a Mary Jane solo nell'ultima scena del secondo film.
Webb invece, cercandosi sempre di distaccare il più possibile dalla precedente trilogia, punta sull'aspetto bambinesco e divertente del personaggio, il nevrotico uomo ragno che non chiude mai la bocca e spara battute che infastidiscono il nemico.
Sono entrambe due caratterizzazioni che calzano perfettamente con Spidey, ma tra le due preferisco anch'io quella di Webb (stessa cosa vale per il ruolo e tridimensionalità della controparte femminile, Gwen). Raimi non dava quasi spazio all'uomo ragno divertente, e questa era una pecca evidente (poi ok, Tobey Maguire aveva anche i suoi difettucci nell'interpretazione ma non l'ho mai reputato così male come si dice in giro).

Guardando però il quadro complessivo anch'io reputo però i primi 2 film di Raimi superiori ad ASM, perché appunto al di fuori della caratterizzazione dei due personaggi innamorati, per il resto Webb mi ha soddisfatto ben poco.

Instagram』♢『Facebook

UltramanMattia

Citazione di: Bil il 06 Maggio 2014, 10:21:05
Raimi puntava più sull'aspetto del "Peter Parker sfortunato nella vita privata", mostrandocelo sempre in difficoltà sia nel lato finanziario che lavorativo e sentimentale, sopratutto quest'ultimo: credeva fermamente nel "da grandi poteri derivano grandi responsabilità", tant'è che si mette insieme a Mary Jane solo nell'ultima scena del secondo film.
Webb invece, cercandosi sempre di distaccare il più possibile dalla precedente trilogia, punta sull'aspetto bambinesco e divertente del personaggio, il nevrotico uomo ragno che non chiude mai la bocca e spara battute che infastidiscono il nemico.
Sono entrambe due caratterizzazioni che calzano perfettamente con Spidey, ma tra le due preferisco anch'io quella di Webb (stessa cosa vale per il ruolo e tridimensionalità della controparte femminile, Gwen). Raimi non dava quasi spazio all'uomo ragno divertente, e questa era una pecca evidente (poi ok, Tobey Maguire aveva anche i suoi difettucci nell'interpretazione ma non l'ho mai reputato così male come si dice in giro).

Guardando però il quadro complessivo anch'io reputo però i primi 2 film di Raimi superiori ad ASM, perché appunto al di fuori della caratterizzazione dei due personaggi innamorati, per il resto Webb mi ha soddisfatto ben poco.

:quoto: Specialmente sul Parker di Raimi che era più serioso rispetto a quello di Webb.
https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

CappuccioRosso

Citazione di: Argo007 il 06 Maggio 2014, 09:55:23
Lo Spiderman di Raimi non si supera, bastano solo i titoli di testa di questi ultimi a primeggiare su questi 2 film scempio di Webb...bhà, veramente un'occasione sprecata!!! :sick:
:quoto: a parte per il discorso del primo di webb è brutto rispetto a quello di raimi ma nn è uno scempio, il secondo si, meglio un calcio nelle palline

Argo007

Citazione di: CappuccioRosso il 06 Maggio 2014, 11:14:47
Citazione di: Argo007 il 06 Maggio 2014, 09:55:23
:quoto: a parte per il discorso del primo di webb è brutto rispetto a quello di raimi ma nn è uno scempio, il secondo si, meglio un calcio nelle palline

:stralol:

Barry Allen

Per me facendo dei confronti fra Raimi e Webb semplicemente si perde la bellezza della complementarietà di entrambi... Ragioniamo: se c'è una cosa che rende fantastico il fumetto mainstream è il fatto che ogni run ci racconta qualcosa di nuovo e mai visto dello stesso personaggio. Al cinema stanno facendo lo stesso.
Abbiamo goduto il Batman di Tim Burton, poi quello di Nolan, ora quello di Snyder. E saranno tutti fantastici.
Possiamo anche sfidarci in un esercizio annoso su quale sia la versione migliore e perché o per come, ma la verità è che il MEGLIO che possiamo trovare è semplicemente nella summa che da tutte queste versioni deriva.
Lo stesso dicasi per Spider-Man.

"Respira, Barry. Respira...
Ascolta l'aria, il vento che ti sfiora la faccia.
Senti il terreno... I tuoi piedi, che ti spingono sempre più velocemente.

Senti il fulmine, Barry. Tocca il fulmine. Senti la sua potenza... La sua elettricità.
Scorre nelle tue vene, come un fuoco dentro di te, viaggiando lungo ogni singolo nervo del tuo corpo. Come una scossa...

Non sei più te stesso, ora. Sei parte di qualcosa di più... Come una Forza della Velocità. E' tua."

Argo007

Ma il problema è che secondo il mio modesto parere, i film di Webb scadono in maniera assoluta (a parte il confronto con i precedenti); per inciso, per me avrebbero fatto pietà anche senza l'esistenza a priori della trilogia di Raimi!!! Certo racconta case diverse rispetto agli altri, ma lo fa veramente male e, malamente rappresentato!!!  :batman:

Luke-Logan

Citazione di: Argo007 il 06 Maggio 2014, 15:56:03
Ma il problema è che secondo il mio modesto parere, i film di Webb scadono in maniera assoluta (a parte il confronto con i precedenti); per inciso, per me avrebbero fatto pietà anche senza l'esistenza a priori della trilogia di Raimi!!! Certo racconta case diverse rispetto agli altri, ma lo fa veramente male e, malamente rappresentato!!!  :batman:
Strano però che l'unico film di Raimi in cui gli hanno dato maggiore libertà sia il Terzo e sia venuto fuori male.

Inviato dal mio STXS utilizzando Tapatalk

In the end? Nothing ends, Adrian
Nothing ever ends.

Neo

Citazione di: Luke-Logan il 06 Maggio 2014, 16:03:52
Citazione di: Argo007 il 06 Maggio 2014, 15:56:03
Strano però che l'unico film di Raimi in cui gli hanno dato maggiore libertà sia il Terzo e sia venuto fuori male.

Inviato dal mio STXS utilizzando Tapatalk

Veramente è proprio l'opposto :look:

Houston

Visto ieri sera. C'è ancora posto nel club degli schifati?

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori