News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Grayson (USA) di Tim Seeley

Aperto da Azrael, 22 Aprile 2014, 22:19:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

Grayson #1 (Published by DC Comics; Review by Forrest C. Helvie; 'Rama Rating: 6 out of 10):

For many readers (like myself) who didn't take the time to reader the Forever Evil story arc, the premise for why Nightwing needed to be cancelled to make way for a new series for Dick Grayson is unclear. Unfortunately, this issue didn't provide much of a transition for Grayson from superhero to superspy. We do get tidbits about Grayson's new affiliate organization – Spyral – but the overall purpose behind the operation we see is never made fully clear as we're dropped into the middle of one of Dick's first spy missions. Visually, Janin's work is straightforward and very easy to read as it falls generally in line with conventional house style that most fans will enjoy as well. It's not a bad comic by any means, but it felt more like a mid-arc issue given the lack of narrative set up from what one might come to expect from an inaugural issue.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

overminder78

Citazione di: K.K. il 09 Luglio 2014, 17:57:21
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

metto in Spoiler, Helena, cmq è passata da essere simil afro-americana a leggermente più scura di dick... diciamo in linea a come un americano potrebbe immaginare un siciliano ( no razzismo che anche io sono del sud XD)

il primo numero cmq merita parecchio, assolutamente su un altro livello rispetto a nightwing... si benedica la sua chiusura...

secondo me i due prima o poi una bella cavalcata se la fanno!!!! Vai Big-Dick  :batman: :batman: :batman:
overminder78.blogspot.it

Nightmist

Letto per curiosità questo primo numero, non seguo l'universo di batman quindi non so come si sia arrivati a questo punto, però questa nuova situazione per grayson mi ispira un sacco. Primo numero davvero ottimo, una spy-story tutta anzione e intrighi, seguirò la serie sperando che il livello rimanga questo.

Nigma

Citazione di: Azrael il 11 Luglio 2014, 01:32:37
Grayson #1 (Published by DC Comics; Review by Forrest C. Helvie; 'Rama Rating: 6 out of 10):

For many readers (like myself) who didn't take the time to reader the Forever Evil story arc, the premise for why Nightwing needed to be cancelled to make way for a new series for Dick Grayson is unclear. Unfortunately, this issue didn't provide much of a transition for Grayson from superhero to superspy. We do get tidbits about Grayson's new affiliate organization – Spyral – but the overall purpose behind the operation we see is never made fully clear as we're dropped into the middle of one of Dick's first spy missions. Visually, Janin's work is straightforward and very easy to read as it falls generally in line with conventional house style that most fans will enjoy as well. It's not a bad comic by any means, but it felt more like a mid-arc issue given the lack of narrative set up from what one might come to expect from an inaugural issue.

Mamma mia che recensioni obiettive eh..  :rolleyes:

Nightmist

Be oddio su una cosa ha ragione, per essere l'inizio di una nuova serie molte cose vengono solo lasciate intendere, io che non ho molta familiarità col personaggio non ho minimamente capito il perchè di questa svolta. A conti fatti la cosa non mi ha disturbato troppo, ma magari a qualcuno potrebbe dare fastidio. Per il resto si sa, quando si toccano personaggi storici il rischio di prese di posizione a prescindere ci sono sempre.

K.K.

Citazione di: Nightmist il 13 Luglio 2014, 20:28:55
Be oddio su una cosa ha ragione, per essere l'inizio di una nuova serie molte cose vengono solo lasciate intendere, io che non ho molta familiarità col personaggio non ho minimamente capito il perchè di questa svolta. A conti fatti la cosa non mi ha disturbato troppo, ma magari a qualcuno potrebbe dare fastidio. Per il resto si sa, quando si toccano personaggi storici il rischio di prese di posizione a prescindere ci sono sempre.

il motivo da storia è che durante forever evil l'hanno smascherato di fronte al mondo e poi semi ammazzato di qui poi batman facendolo passare per morto lo ha fatto infiltrare nello spyral

da un punto di vista invece del personaggio, nightwing era "spompo" aveva ormai dato a dick grayson tutto quello che poteva essere dato, quindi o si facevano altri 100 numeri con il personaggio stallato oppure lo si faceva evolvere in qualcos'altro. Tra l'altro, per me, far tornare dick ad essere nightwing dopo la sua bellissima run come batman mi è sempre sembrata una cazzata oltre che uno sminuire il personaggio, però forse a livello di reboot ci stava che dick almeno per tot anni tornasse ad essere nightwing per i fan...

cmq a me questo dick emancipato dalla "maschera" piace, spero che qualcosa di simile la facciano anche con gli altri personaggi ( magari in future end)... l'unica cosa che non mi piace è che tutti stanno prendendo le distanze da batman, ma presumo ci sarà in un secondo momento una run per riavvicinare tutti

p.s. poi a me higgins su nightwing non ha mai fatto impazzire, è sempre stato troppo "dramaaaaa" e poi "eroe" però questi sono gusti

Ed altre creazioni qui:
http://kura-kitsune.deviantart.com/

Riflettiamo sul fandom che ci meritiamo:
Perchè, se la DC, decide di cambiare il colore alle bande del costume di Nightwing i fan vanno a rigare la macchina di DiDio e ci bruciano la casa mentre se la Marvel cambia il sesso a Thor i fan stappano bottiglie di champagne gridando Kawaiiiiiiiiiiiii !!11111!!!11!!

Nigma

Citazione di: Nightmist il 13 Luglio 2014, 20:28:55

Mah, aldilà di quello che ha fatto notare K.K. (che ritengo giusto in parte, perché a me Higgins è piaciuto, ma davvero tanto se contiamo l'effetto sorpresa... però è vero, sta spompando verso la fine..), questa svolta ci voleva.
Non ho fatto i salti di gioia, ma secondo me l'autore ha volutamente inserito un numero che partisse in medias res, riservandosi di spiegare ulteriori passaggi più avanti.
Per adesso si deve fare vedere il 'nuovo prodotto'.
Poi magari se le vendite vanno bene si assesta la trama, si crea un background più articolato, si spiega...altrimenti nisba, sarebbe l'ennesima testata che chiude.
Almeno, io l'ho intesa così  :)

Quicksilver

Per lo meno, Dick Grayson ora compie missioni senza indossare più una maschera e una identità segreta.

Questa società segreta, la Spirale (metodo anticoncenzionale?  :lol: :stralol:), si era mai sentita o è stata creata ex-novo dall'autore?

overminder78

Citazione di: Quicksilver il 14 Luglio 2014, 13:14:32
Per lo meno, Dick Grayson ora compie missioni senza indossare più una maschera e una identità segreta.

Questa società segreta, la Spirale (metodo anticoncenzionale?  :lol: :stralol:), si era mai sentita o è stata creata ex-novo dall'autore?

dalla tua domanda ritengo tu non abbia mai letto la Batman Inc di Morrison........  :look: :look: :look:
overminder78.blogspot.it

Clod

Se è per questo neanch'io

Comunque no, è stata introdotta da Morrison nella sua run. Seeley l'ha ripescata da essa.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Quicksilver

Citazione di: overminder78 il 14 Luglio 2014, 13:39:20
Citazione di: Quicksilver il 14 Luglio 2014, 13:14:32

dalla tua domanda ritengo tu non abbia mai letto la Batman Inc di Morrison........  :look: :look: :look:

No, mai coperta  :ahsisi:

Azrael

GRAYSON #3
Written by TIM SEELEY and TOM KING
Art and cover by MIKEL JANIN
MONSTERS Variant cover by JAN DUURSEMA
1:25 Variant cover by CLAY MANN
On sale OCTOBER 1 • 32 pg, FC, $2.99 US • RATED T
A secret mission. A partner in danger. Dick Grayson draws his gun. Will the heir to Batman pull the trigger? Also featuring the stunning, not to be missed debut of a new key player in the DC Universe: the world's greatest spy, the Tiger.

Azrael

Review by David Pepose
'Rama Rating: 8 out of 10

markko88

Certo che la copertina del numero uno nun se pò vedè...

Azrael

PREVIEW: GRAYSON #2

http://www.comicbookresources.com/?page=preview&id=22867