News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

[TV] Game of Thrones - Il Trono di Spade 2.0

Aperto da Azrael, 18 Aprile 2014, 17:40:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Silver Surfer

Quindi se da un lato Martin è di fatto riuscito a mandare a scatafascio la serie dei libri, Weiss e Benioff per non essere da meno ci si mettono con la serie tv? Ottimo  :ahsisi:
Intanto dovrebbero aver annunciato i tre spin-off previsti, per cui suppongo che dopo la conclusione della serie portante avranno un traino incredibile, visto l'entusiasmo con cui commentano tutti  :look:
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Kenshiro

Ma Martin pare abbia finito i libri stando all'attore che ha interpretato Barristan, solo che per accordi con HBO sta aspettando la fine della serie.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Largand

Citazione di: Silver Surfer il 15 Maggio 2019, 11:56:23
Quindi se da un lato Martin è di fatto riuscito a mandare a scatafascio la serie dei libri, Weiss e Benioff per non essere da meno ci si mettono con la serie tv? Ottimo  :ahsisi:
Hanno avuto in Martin un buon maestro.
Si è incartato lui, e si sono sbizzarriti loro.

Resto comunque dell'idea che, avendo quei due saputo da Martin cosa voleva fare lui come finale per i personaggi principali (per tutti gli altri non lo sapeva manco Martin come avrebbe potuto risolvere la cosa), la scena
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, la vedo proprio come farina del sacco di Martin.
E continuo a pensare che Martin, come finale per gli altri  "BIG", abbia pensato
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

HCPunk

Citazione di: Gon Freecs il 15 Maggio 2019, 12:30:23
Ma Martin pare abbia finito i libri stando all'attore che ha interpretato Barristan, solo che per accordi con HBO sta aspettando la fine della serie.

In realtà deve ancora finire il 6° e ancora non sa se riuscirà a cominciare il 7°..  :ahsisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Silver Surfer

Citazione di: HCPunk il 15 Maggio 2019, 13:58:12
Citazione di: Gon Freecs il 15 Maggio 2019, 12:30:23
Ma Martin pare abbia finito i libri stando all'attore che ha interpretato Barristan, solo che per accordi con HBO sta aspettando la fine della serie.

In realtà deve ancora finire il 6° e ancora non sa se riuscirà a cominciare il 7°..  :ahsisi:
In effetti le dichiarazioni di Martin sono state piuttosto altalenanti: un giorno diceva che i libri sarebbero potuti terminare in maniera simile alla serie tv, quello dopo il contrario e quello dopo ancora che non sapeva se sarebbe riuscito a finire i libri che mancano (tanto più che Weiss e Benioff sembra avrebbero il compito di farlo nel caso lui morisse). Nel frattempo però ha scritto Blood&Fire e si è fatto coinvolgere nei tre spin off...mi sembra tutto molto confuso e dopo 20 anni dall'inizio dei libri non mi sembra molto ragionevole nè corretto nei confronti dei fan, sia dei libri che della serie tv.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

HCPunk

Citazione di: Silver Surfer il 15 Maggio 2019, 14:17:57
Citazione di: HCPunk il 15 Maggio 2019, 13:58:12
Citazione di: Gon Freecs il 15 Maggio 2019, 12:30:23
Ma Martin pare abbia finito i libri stando all'attore che ha interpretato Barristan, solo che per accordi con HBO sta aspettando la fine della serie.

In realtà deve ancora finire il 6° e ancora non sa se riuscirà a cominciare il 7°..  :ahsisi:
In effetti le dichiarazioni di Martin sono state piuttosto altalenanti: un giorno diceva che i libri sarebbero potuti terminare in maniera simile alla serie tv, quello dopo il contrario e quello dopo ancora che non sapeva se sarebbe riuscito a finire i libri che mancano (tanto più che Weiss e Benioff sembra avrebbero il compito di farlo nel caso lui morisse). Nel frattempo però ha scritto Blood&Fire e si è fatto coinvolgere nei tre spin off...mi sembra tutto molto confuso e dopo 20 anni dall'inizio dei libri non mi sembra molto ragionevole nè corretto nei confronti dei fan, sia dei libri che della serie tv.

Concordo.. praticamente sembra non aver più voglia..
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


pumui75

ma  stiamo a vedere !
rimango dell'idea negativa sul finale della serie troppo veloce
se è vero che MARTIN ha già scritto il libro(o  forse pure l'ultimo testo della saga) , e lo tiene nel cassetto da decenni , allora è un porcellone ..

O magari hanno messo in giro tale voce per fare quietare i fan incazzati da anni che aspettano la conclusione della saga !
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

HCPunk

Dichiarazioni di Martin, da movieplayer (e tanti altri siti):

"No, The Winds of Winter e A Dream of Spring non sono terminati. Dream non è stato neppure iniziato, non inizierò a scrivere il settimo volume finché non avrò finito il sesto. Mi sembrerebbe assurdo iniziarlo. Il mondo è rotondo, la Terra ruota attorno al sole, l'acqua è bagnata. Devo dire altro? Mi infastidisce che la gente creda a queste storie, anche per un attimo. Non ha senso. Perché dovrei starmene per anni fermo con i libri pronti? Le case editrici che mi pubblicano in tutto il mondo permetterebbero una cosa simile? Fanno milioni di dollari ogni volta che un nuovo libro delle Cronache del ghiaccio e del fuoco viene pubblicato. Ritardare la pubblicazione non avrebbe senso. Perché HBO vorrebbe che io non pubblicassi i miei libri? I romanzi aiutano a creare interesse nei confronti dello show e viceversa. Perciò mi dispiace, ma i libri non sono pronti. HBO non mi ha chiesto di ritardarne la pubblicazione né lo hanno fatto gli autori della serie tv. Vi assicuro che non c'è alcun accordo, tutti sarebbero stati più che felici se avessi pubblicato The Winds of Winter quattro o cinque anni fa... e nessuno sarebbe stato più felice di me."

:sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


EMC2

Io sono abbastanza sicuro che WOW uscirà al massimo l'anno prossimo, dovranno battere il ferro di GOT finchè è caldo e non avrebbe senso far passare troppo tempo, visto anche la disaffezione che stanno creando con questa ottava stagione

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Logan_Legacy

Anche io sono sempre più convinto che in realtà WoW sia pronto e che sicuramente entro 2020 lo vedremo sugli scaffali. D'altronde mi pare che 3/4 anni fa doveva addirittura uscire e poi è stato sempre rimandato.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 


Kenshiro

Per me Martin sta a dì una balla.
C'è un giro di soldi immane tra HBO, editori vari e merchandising, e lo dice lui per primo. Gli editori possono pubblicare quando gli pare e piace sti ultimi due libri, i soldi li faranno (lui e loro) comunque, anzi, forse ne faranno anche di più del previsto...
Uno che ha il tempo di scrivere spin off ed altre boiate, ha già finito tutto da un pezzo.
State a vedere che finita la serie, 6 mesi ed esce il nuovo libro, poi fa passare un altro anno o due (nel frattempo iniziano gli spin off in TV) ed annuncia e fa uscire pure l'ultimo.
Mica è scemo "il porcellone" (cit.)?!
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

superxeno

Io invece sono pressochè certo che non vedremo mai la fine dei libri. Con il volume 5 si è incartato troppo.
Ha messo troppa carne sul fuoco e non è riuscito a levarla prima che si bruciasse.
Credo che se la salute glielo consentirà forse vedremo un sesto libro, ma la fine con il settimo è pura utopia.
Preferirebbe scrivere più o meno tutti gli altri libri del mondo piuttosto che chiudere la sua saga, lo ha fatto capire in questi anni.
Se da un lato mi dispiace per l'andazzo che abbia preso la serie con un'ultima stagione PER ME bruttarella, dall'altro sono contento che almeno una delle due opere sia terminata.
Rimarrà tra gli incompiuti che ci piaccia o no.
Sometimes I feel so deserted

Tankorr

Citazione di: superxeno il 15 Maggio 2019, 17:02:19
Io invece sono pressochè certo che non vedremo mai la fine dei libri. Con il volume 5 si è incartato troppo.
Ha messo troppa carne sul fuoco e non è riuscito a levarla prima che si bruciasse.
Credo che se la salute glielo consentirà forse vedremo un sesto libro, ma la fine con il settimo è pura utopia.
Preferirebbe scrivere più o meno tutti gli altri libri del mondo piuttosto che chiudere la sua saga, lo ha fatto capire in questi anni.
Se da un lato mi dispiace per l'andazzo che abbia preso la serie con un'ultima stagione PER ME bruttarella, dall'altro sono contento che almeno una delle due opere sia terminata.
Rimarrà tra gli incompiuti che ci piaccia o no.

Molto molto probabile.

Ma alla fine è questione di volontà: io continuo a sperare che un giorno si alzi e si metta di impegno, alla fine quando era motivato i libri li scriveva in 3/5 anni.

Peraltro, a farlo incartare è stata la deviazione dal programma iniziale (2 trilogie separate da un timeskip) e la proliferazione di trame inserite al posto del timeskip.

Io spero sempre che superato questo "guado", che include anche il famigerato Nodo di Meeren, si sblocchi e torni a velocità più spedite.

Insomma, secondo me se si sbloccasse,  potremmo vedere sesto e forse anche settimo libro, altrimenti la saga terminerà con il quinto, e amen.

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Silver Surfer

Intanto la HBO dovrebbe aver annunciato il primo (di 3?) spin off. Inizialmente intitolato The Long Night pare che adesso si chiami Bloodmoon e sia ambientato 5000 anni prima della serie tv

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

superxeno

Citazione di: Tankorr il 15 Maggio 2019, 17:29:38
Citazione di: superxeno il 15 Maggio 2019, 17:02:19
Io invece sono pressochè certo che non vedremo mai la fine dei libri. Con il volume 5 si è incartato troppo.
Ha messo troppa carne sul fuoco e non è riuscito a levarla prima che si bruciasse.
Credo che se la salute glielo consentirà forse vedremo un sesto libro, ma la fine con il settimo è pura utopia.
Preferirebbe scrivere più o meno tutti gli altri libri del mondo piuttosto che chiudere la sua saga, lo ha fatto capire in questi anni.
Se da un lato mi dispiace per l'andazzo che abbia preso la serie con un'ultima stagione PER ME bruttarella, dall'altro sono contento che almeno una delle due opere sia terminata.
Rimarrà tra gli incompiuti che ci piaccia o no.

Molto molto probabile.

Ma alla fine è questione di volontà: io continuo a sperare che un giorno si alzi e si metta di impegno, alla fine quando era motivato i libri li scriveva in 3/5 anni.

Peraltro, a farlo incartare è stata la deviazione dal programma iniziale (2 trilogie separate da un timeskip) e la proliferazione di trame inserite al posto del timeskip.

Io spero sempre che superato questo "guado", che include anche il famigerato Nodo di Meeren, si sblocchi e torni a velocità più spedite.

Insomma, secondo me se si sbloccasse,  potremmo vedere sesto e forse anche settimo libro, altrimenti la saga terminerà con il quinto, e amen.

Me lo auguro anche io, sia chiaro! E' una delle saghe più interessanti che abbia mai letto.
Certo è che Martin a scrivere le cronache del ghiaccio e del fuoco non ce lo vedo per i prossimi 10 anni.
Al più che adesso può dedicarsi in quella che è sempre stata la sua passione numero 1. Scrivere sceneggiature per la tv.
Paradossalmente se GoT non avesse avuto successo probabilmente avremmo visto la fine dei libri.
Così no. E poi con tutte le cose che butta dentro nel libro 5. Ad occhio gliene servirebbero altri 5 se volesse dare degna conclusione al quadro generale.
Sometimes I feel so deserted