Captain America: Civil War - di Anthony e Joe Russo (2016) News

Aperto da Azrael, 07 Aprile 2014, 19:12:36

Discussione precedente - Discussione successiva

phoenix_81

The Buddha

Alò è diventato una specie di guru mistico :asd: a conti fatti siamo in sintonia su tipo il 95% delle pellicole che ha recensito.
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

The Will

Alo' dopo che ha distrutto the hateful eight con critiche assurde (tipo: michael madsen ha i capelli tinti male. Ma che roba è??) lo seguo per curiosità ma senza dargli reale peso. E no  è solo hateful eight, spesso non sono d'accordo con lui. Ovviamente spero di esserlo a sto giro

Simon Baz

Alò per me ha lo stesso peso critico di mia nonna che va a vedere Avengers...

kikko_g89 -----> Simon Baz

Det Com

Citazione di: Simon Baz il 24 Aprile 2016, 11:52:04

Ma anche no. Motiva e contestualizza argomentando sempre le sue posizioni sui film.
Anche quando io sono in totale disaccordo, mi dà sempre qualche ragionamento in più da fare.
La sua critica vale eccome perché fa muovere i neuroni nella testolina.

Poi, va beh, dai tuoi commenti fino ad ora sembri quasi speranzoso che questo film faccia un bel flop.
Mi sbaglio senz'altro, eh, in ogni caso rispetto le tue opinioni.

Spriggan

una cosa non mi è chiara, con la presenza di ross, devo sorbirmi quindi anche la seconda stagione di agent of shield o posso jumparmela tranquillamente? no perchè la trovo non poco noiosa, ma se ha qualcosa di fondamentale... dovrò recuperarla

CitazioneUn fanboy DC, incavolato che 'Captain America: Civil War' stia ottenendo pareri positivi dalla critica, ha chiesto apertamente ad altri fan di Batman e Superman di sparare sul pubblico nei cinema statunitensi che proietteranno Civil War dal 6 maggio. Screenrant - il sito su cui era stato pubblicato, tra i 'commenti del sito', questo messaggio - ha cancellato subito il tutto e dirottato i messaggi all'FBI.
Simon Baz, confessa che è un tuo account alternativo XD

Man of Steel

No, Agents of Shield non ha nessun legame con Civil War...per ora, poi forse faranno un tie-in! :asd:
Ross non c'entra molto con Shield se non sbaglio! :nono:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Simon Baz

Citazione di: Galactus il 24 Aprile 2016, 13:24:15

Ma anche no. Motiva e contestualizza argomentando sempre le sue posizioni sui film.
Anche quando io sono in totale disaccordo, mi dà sempre qualche ragionamento in più da fare.

Poi, va beh, dai tuoi commenti fino ad ora sembri quasi speranzoso che questo film faccia un bel flop.

Come potrei anche solo pensare che faccia flop?? :asd: mi dirai che con tutta la merda che hanno gettato su bvs se prima andavo a vedere entrambi con piacere da ora in poi forse le cose cambieranno un po'. Purtroppo mi ci hanno fatto diventare fanatico... Ciò non toglie che ammetterò senza problemi l'eventuale qualità del film.
Per quanto riguarda Alò, nello specifico la sua recensione di bvs ha lasciato alquanto a desiderare in fatto di approfondimento, anzi, è stata parecchio superficialotta per uno che lo fa di mestiere e che si presuppone abbia un minimo di sensibilità in più rispetto al critico improvvisato di YouTube. Lui come il 90% della critica.

Simon Baz

Citazione di: Spriggan il 24 Aprile 2016, 15:34:55
una cosa non mi è chiara, con la presenza di ross, devo sorbirmi quindi anche la seconda stagione di agent of shield o posso jumparmela tranquillamente? no perchè la trovo non poco noiosa, ma se ha qualcosa di fondamentale... dovrò recuperarla

CitazioneUn fanboy DC, incavolato che 'Captain America: Civil War' stia ottenendo pareri positivi dalla critica, ha chiesto apertamente ad altri fan di Batman e Superman di sparare sul pubblico nei cinema statunitensi che proietteranno Civil War dal 6 maggio. Screenrant - il sito su cui era stato pubblicato, tra i 'commenti del sito', questo messaggio - ha cancellato subito il tutto e dirottato i messaggi all'FBI.
Simon Baz, confessa che è un tuo account alternativo XD
Non scherziamo, sta gente è deviata davvero.

M.I.B.86

In conpenso ho sentito di un cameo di uno degli eroi  delle serie Netflix ;) 

Citazione di: Spriggan il 24 Aprile 2016, 15:34:55

ooooook, felicissimo di vivere nell'arretrata Italia dove ancora non vendono le armi al supermercato e si può andare al cinema senza giubbotto anti-proiettili  :look:

The Buddha

Citazione di: Simon Baz il 24 Aprile 2016, 16:22:21

Come potrei anche solo pensare che faccia flop?? :asd: mi dirai che con tutta la merda che hanno gettato su bvs se prima andavo a vedere entrambi con piacere da ora in poi forse le cose cambieranno un po'. Purtroppo mi ci hanno fatto diventare fanatico... Ciò non toglie che ammetterò senza problemi l'eventuale qualità del film.
Per quanto riguarda Alò, nello specifico la sua recensione di bvs ha lasciato alquanto a desiderare in fatto di approfondimento, anzi, è stata parecchio superficialotta per uno che lo fa di mestiere e che si presuppone abbia un minimo di sensibilità in più rispetto al critico improvvisato di YouTube. Lui come il 90% della critica.

Ha fatto sia una recensione Spoiler che una non Spoiler, ovvio che nella prima ha potuto approfondire maggiormente le sue ragioni.
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

Det Com

Citazione di: Simon Baz il 24 Aprile 2016, 16:22:21

Secondo me (e posso chiaramente sbagliarmi di grossissimo) "noi appassionati" di questa roba "dovremmo" dare il buon esempio rispetto ai fanatici di merda (mi scuso per la parola fanatici) che criticano vergognosamente e per simpatia senza alcun titolo per farlo i prodotti della (per loro) concorrenza. Intanto prendendone le distanze, magari evitando certe pagine social tipo a.c.o.P. che sono qualcosa di assurdo. Anche perché si tratta di divertente intrattenimento che in molti hanno erroneamente elevato a qualcosa di più. A me i cinecomics piacciono da impazzire, li adoro, però nessun cinecomics è né sarà mai neanche lontanamente vicino all'essere un capolavoro cinematografico, al massimo in futuro potrebbe trattarsi di cult movie. Per questo non capisco molto l'accanirsi per dei passatempi, per delle... cagate! per quanto ottime siano. Ma davvero è solo la mia opinione e potrei sbagliarmi di grosso.

Alò però si è rifatto parlando più approfonditamente nella live con gli altri tizi, dove si è espresso con posizioni opinabili ma di tutto rispetto. Poi lui le markette le fa alla grande un po' come tutti, specie riguardo le commedie italiane, e allo stesso tempo si può trovare ugualmente qualche spunto di riflessione interessante. Anche perché non credo sia ancora arrivato il critico per il quale ogni parola che dice è Legge. Bisogna saper prendere qualcosa un po' da tutti. Alò quantomeno è competente e snocciola un sacco di spunti.

The Buddha

Citazione di: Galactus il 24 Aprile 2016, 16:49:37
Alò però si è rifatto parlando più approfonditamente nella live con gli altri tizi, dove si è espresso con posizioni opinabili ma di tutto rispetto.

Parlavo proprio del live realizzato per Badtaste. Che la si pensi o meno come lui, nel live ha espresso in maniera chiarissima e approfondita le sue opinioni (dando la merda a tutti gli altri).

Simon Baz

Citazione di: The Buddha il 24 Aprile 2016, 16:54:19
Citazione di: Galactus il 24 Aprile 2016, 16:49:37
Alò però si è rifatto parlando più approfonditamente nella live con gli altri tizi, dove si è espresso con posizioni opinabili ma di tutto rispetto.

Parlavo proprio del live realizzato per Badtaste. Che la si pensi o meno come lui, nel live ha espresso in maniera chiarissima e approfondita le sue opinioni (dando la merda a tutti gli altri).
Io ho visto sia la recensione, non ricordo quale delle due, che il Live con gli altri membri di badtaste. In entrambe non mi sono ovviamente trovato d'accordo con lui sul gran parte delle cose. Che poi la sua opinione sia dia sacra sono d'accordo, ma resta il fatto che vale quanto la mia e quella di chiunque altro.

The Buddha

Citazione di: Simon Baz il 24 Aprile 2016, 17:13:48
ma resta il fatto che vale quanto la mia e quella di chiunque altro.

Che valga come la tua e la mia, sì (e nemmeno mi pare che Alò dicesse il contrario), è però innegabile che un VERO critico di settore abbia a disposizione più mezzi per studiare e "sezionare" l'arte interessata, sollevando domande e questioni utili anche allo spettatore medio per guardare alle cose con più attenzione.