News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Paperinik - Topic Ufficiale 2.0

Aperto da Azrael, 04 Aprile 2014, 15:31:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 03 Agosto 2020, 10:00:14

PAPERINIK 44

Autori: AA.VV.
13,7x19,5, B., 192 pp., col.|3.90€
PANINI DISNEY

Paperinik e la notte dei follower è l'inedita del numero, scritta da Riccardo Pesce e disegnata da Sergio Cabella. A seguire altre avventure "super" come Paperinik & Paperinika e il mirabolante match metropolitano. Gran finale con PK: L'Eracolatore, di Bruno Enna e Graziano Barbaro
Quatto numero non mi ha entusiasmato. Salvo le prime due storie, l'inedita Paperinik e la notte dei follower, che è una storia con una bella intuizione su di un invenzione di Archimede, e Paperinik e l'intuizione del sapientone, storia in cui viene utilizzato in maniera interessante Pico De Paperis e la sua immensa cultura.
La storia di PK, L'eracalcolatore ha delle buone premesse ma poi si perde in troppe sottotrame e al forzato omaggio alle Due Torri del Signore degli Anelli.
Le altre storie sono di secondo o terzo piano, leggibili ma che dimentichi subito.

Voto: 6.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Mordecai Wayne

PAPERINIK 45

PANINI DISNEY

• Si apre con l'inedita Paperinik e il portentoso portentoforo scritta da Roberto Moscato.
• A seguire, tante super avventure come Paperinik e l'effetto prideclà e Paperinik e il ritorno di... Fiamma.

• In chiusura, prosegue la riproposta di PK3 con Un lungo addio con testi di Gianfranco Cordara e disegni di Lorenzo Pastrovicchio
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Mordecai Wayne

PAPERINIK 46

PANINI DISNEY

Apre l'inedita Paperinik e la notte degli inganni, del duo Valentini-Franzò. Fra le riproposte, Paperinik e l'isola dei mostri, scritta e disegnata da Marco Gervasio. Per finire, Creature dagli abissi, una grande puntata di PK firmata da Tito Faraci e Fabio Celoni.
Look!

Mordecai Wayne

PK 2 GIANT 6

20x27,5, B., 128 pp., col.|7.90€
PANINI DISNEY

In arrivo altre due storie da non perdere del secondo ciclo "pikappico" in maxi formato: sia ne Il peso dei ricordi (scritta da Davide Catenacci e Gianfranco Cordara, con i disegni di Claudio Sciarrone) sia in Blackout (scritta da Francesco Artibani e disegnata da Roberta Migheli) troviamo al centro dell'azione Juniper e Korinna, le figlie di Everett Ducklair dal comportamento ambiguo...
Look!

Mordecai Wayne

PAPERINIK 47

PANINI DISNEY

• Paperinik e il segreto violato: Che cosa succede se un ladro svaligia la casa di Paperino e scopre per caso l'identità segreta di Paperinik? È un bel guaio, ma forse si può rimediare con i ciocco-can, una variante delle car-can!
• Paperinik e la guerra dell'auto: Questa volta Paperinik ha il compito di fermare uno scontro tra automobilisti e amanti del "pedibus"... chi la spunterà?
• Turisti dallo spazio: Un'agenzia di viaggi organizza visite su pianeti che si autodistruggeranno. Il prossimo è la Terra! Ma Pk scopre l'inganno...
Look!

Slask

Finalmente ristamperanno PKTube, saranno tutte contenute in un volume deluxe in uscita nei primi mesi del 2021.
Sempre nello stesso periodo, per chi fosse interessato, esce il cofanetto con tutti i volumi deluxe di PKNE.

Starway13

Mi ero perso la notizia di pktube ottimo ora spero che ristampino in deluxe il crossover...!

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Ken Parker

Ragazzi, i volumi di Martina sono solo due, giusto?

Heimdall

Citazione di: Ken Parker il 04 Novembre 2020, 23:06:30

Cosa intendi  :hmm: ?
A quali volumi ti riferisci ?

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Ken Parker

Citazione di: Heimdall il 04 Novembre 2020, 23:23:56

Le racconte delle primissime storie di paperinik scritte da Guido Martina

Heimdall

Citazione di: Ken Parker il 04 Novembre 2020, 23:29:26

Allora sì, due volumi chiamati Paperinik Le Origini.
Venduti sia singolarmente che con un cofanetto metallico che li contiene

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Ken Parker

Citazione di: Heimdall il 04 Novembre 2020, 23:37:44

Grazie Heim!

Heimdall

Citazione di: Ken Parker il 04 Novembre 2020, 23:42:24
Citazione di: Heimdall il 04 Novembre 2020, 23:37:44

Grazie Heim!

Ken se sei interessato (e li cerchi ancora) fammi un fischio che ho la coppia in vendita  ;). Entrambi in prima edizione (il primo volume ebbe un tale successo che lo dovettero ristampare al momento d'uscita del secondo numero).

Lev

Ragazzi, buongiorno. Ho letto il post iniziale ma non ho le idee molto chiare. Non ho mai letto granché del personaggio ma vorrei recuperare qualcosa. Esistono omnibus, deluxe o simili? Non mi posso permettere spillati per questioni di spazio, solo volumi unici con più storie possibili. Raccolte con cui avere run intere in pratica con cui poter conoscere questo eroe? Grazie a chi mi vorrà aiutare  :)

Mordecai Wayne

Per iniziare ti consiglio i due volumi de Le Origini che ristampano le primissime storie in ordine cronologico. Se ti interessa c'è anche il bel cofanetto in metallo per raccogliere i due volumi:
https://www.panini.it/paperinik-le-origini-1-1wspev009f-it08.html

https://www.panini.it/paperinik-le-origini-1wsudi070v-it08.html

Qualche tempo fa era uscito anche un volume della serie Best of che raccoglie alcune delle migliori storie recenti del personaggio apparse sull'antologico Appgrade:
https://www.panini.it/the-best-of-paperinik-1wdiha005-it08.html

In alternativa c'è anche il volume della Giunti ma non so esattamente quali storie contenga (credo siano anche queste piuttosto recenti):
https://www.giunti.it/catalogo/le-piu-belle-storie-di-paperinik-9788852234514
Look!