News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Paperinik - Topic Ufficiale 2.0

Aperto da Azrael, 04 Aprile 2014, 15:31:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Akira

Scusate la curiosità ...

Per chi di voi stà comprando/seguendo l'edizione "Paperinik: le origini del mito": per caso anche il vostro volume 2 risulta essere un paio di milimentri più basso del numero uno?  :lol:

Lo so che è una stupidggine, ma giuro che mi dà fastidio ... perchè li metto accanto in verticale  con la costina numerata ed uno (il numero 1°) è leggermente più alto dell'altro (il numero 2°) :-D

Poi una pagina interna risulta come stropicciata ... cioè c'è una linea verticale in rilievo che attraversa tutta la tavola/pagina (forse ho reso lontanamente l'idea)
Manderei una foto ma sono un pò negato.. :lol:

stegashop

Citazione di: Akira il 11 Settembre 2019, 19:02:20
Scusate la curiosità ...

Per chi di voi stà comprando/seguendo l'edizione "Paperinik: le origini del mito": per caso anche il vostro volume 2 risulta essere un paio di milimentri più basso del numero uno?  :lol:

Lo so che è una stupidggine, ma giuro che mi dà fastidio ... perchè li metto accanto in verticale  con la costina numerata ed uno (il numero 1°) è leggermente più alto dell'altro (il numero 2°) :-D

Poi una pagina interna risulta come stropicciata ... cioè c'è una linea verticale in rilievo che attraversa tutta la tavola/pagina (forse ho reso lontanamente l'idea)

si anche la mia copia è così ... molte pagine all'interno sono rovinate ...

Akira

Citazione di: stegashop il 13 Settembre 2019, 17:58:09
Scusate la curiosità ...

sigh ...  :(

ps Grazie della risposta, Stegashop  :hug:
In casi come questo sono stato capace di comprare una seconda copia da edicole diverse in cerca della "copia perfetta"  :lol:

Mordecai Wayne

PAPERINIK 34

Autori: AA.VV.
13,7x19,5, B., 192 pp., col.|3.90€
PANINI DISNEY

A partire da questo numero il mensile del papero mascherato si arricchisce riproponendo la saga "Pk – Pikappa", la terza saga del vendicatore piumato: a inaugurare la serie, "Un supereroe per caso", di Gianfranco Cordara e Lorenzo Pastrovicchio. In apertura, la storia inedita "Paperinik il fortunello" di Vito Stabile e Lara Molinari.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

shumani

Citazione di: Akira il 15 Settembre 2019, 17:20:03
Citazione di: stegashop il 13 Settembre 2019, 17:58:09
Scusate la curiosità ...

sigh ...  :(

ps Grazie della risposta, Stegashop  :hug:
In casi come questo sono stato capace di comprare una seconda copia da edicole diverse in cerca della "copia perfetta"  :lol:

Paperinik - Le Origini del Mito è una collana che mi sta piacendo tantissimo, ho molta roba da leggere ma quando lo compro passa davanti al resto e lo leggo subito, e quando succede è perchè (per il mio gusto) merita.

Detto questo ogni copia è di un'altezza diversa, la prima è la più alta, la seconda è la più bassa e dalla terza si alzano via via.
Guardando le costine vicine si intravede una riga arancione del secondo volume che spezza un po' il disegno.
Le pagine perlomeno sono perfette, tra l'altro è anche una bellissima carta molto bianca.
– I supereroi ti ricordavano tutti i mesi che ogni problema aveva una possibile soluzione e che arrendersi non era un'alternativa. Quale lezione migliore per la vita adulta?

gAg91

Mi vorrei riavvicinare come si deve al mondo Paperinik/Pk. Detto che vorrei recuperare i cartonati degli ultimi anni (da PeP in poi), mi attizza molto il nuovo corso - annunciato sull'ultimo Topo - sulla collana Topolino Fuoriserie.
Si sa qualcosa sulla collana in sé? Avete suggerimenti?

De.Paperis

Citazione di: gAg91 il 02 Ottobre 2019, 14:59:45
Mi vorrei riavvicinare come si deve al mondo Paperinik/Pk. Detto che vorrei recuperare i cartonati degli ultimi anni (da PeP in poi), mi attizza molto il nuovo corso - annunciato sull'ultimo Topo - sulla collana Topolino Fuoriserie.

in questo campo c'è diversa gente più esperta di me che può darti consigli, comunque il pk uscito in questi ultimi anni presente anche nel formato deluxe è molto valido tranne per qualche passaggio. (devo ancora leggere l'ultima saga Droidi) quindi dopo questa inizierà una nuova serie, nel formato francese con cadenza irregolare. Ancora niente ma credo che a Lucca si capirà tutto anche perchè sarà presente il nuovo numero

gAg91

Citazione di: Nico.O il 02 Ottobre 2019, 21:56:15

in questo campo c'è diversa gente più esperta di me che può darti consigli, comunque il pk uscito in questi ultimi anni presente anche nel formato deluxe è molto valido tranne per qualche passaggio. (devo ancora leggere l'ultima saga Droidi) quindi dopo questa inizierà una nuova serie, nel formato francese con cadenza irregolare. Ancora niente ma credo che a Lucca si capirà tutto anche perchè sarà presente il nuovo numero
"Potere e Potenza" l'ho seguito sul Topo ai tempi e mi è piaciuto, poi però mi sono perso e quindi per questo vorrei recuperare. Su
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

dovrebbero esserci tutte, ma le informazioni non sono mai abbastanza :asd:

Slask

Allora, con Potere e Potenza è cominciata ufficialmente la terza serie di PK, che al momento si articola nei seguenti volumi deluxe:

- Potere e Potenzza
- Gli argini del tempo
- Il raggio nero
- Cronaca di un ritorno
- Il marchio di Moldrock
- L'orizzonte degli eventi
- Droidi

Dovrebbe essere conclusa, poiché a Lucca annunceranno dettagli su una nuova serie che partirà prossimamente con una sua testata a parte, e che dovrebbe costituire - se non ho capito male - sia un seguito sia uno starting point per nuovi lettori.

Garalla

Per ora non è trapelato molto sulla serie fuori serie se non gli autori del primo numero (Gagnor al suo primo approccio col personaggio di PK e Lavoradori) e che rispetterà quanto avvenuto in precedenza ma dovrebbe comunque essere usufruibile a sé.
Avevi seguito/conosci PKNA, PK2?

gAg91

Citazione di: Slask il 04 Ottobre 2019, 13:00:36
Allora, con Potere e Potenza è cominciata ufficialmente la terza serie di PK, che al momento si articola nei seguenti volumi deluxe:

- Potere e Potenzza
- Gli argini del tempo
- Il raggio nero
- Cronaca di un ritorno
- Il marchio di Moldrock
- L'orizzonte degli eventi
- Droidi

Dovrebbe essere conclusa, poiché a Lucca annunceranno dettagli su una nuova serie che partirà prossimamente con una sua testata a parte, e che dovrebbe costituire - se non ho capito male - sia un seguito sia uno starting point per nuovi lettori.
E infatti questi li vorrei recuperare tutti - magari beccando anche illogici seconda mano e/o promo :asd:

La testata a parte dovrebbe proprio essere questo "Topolino Fuoriserie"... no?

Citazione di: Garalla il 04 Ottobre 2019, 14:47:06
Per ora non è trapelato molto sulla serie fuori serie se non gli autori del primo numero (Gagnor al suo primo approccio col personaggio di PK e Lavoradori) e che rispetterà quanto avvenuto in precedenza ma dovrebbe comunque essere usufruibile a sé.
Avevi seguito/conosci PKNA, PK2?
Conosco il " pop " dato da wikipedia :asd: TFuoriserie seguirebbe quindi anche "Droidi", per dire?

Slask

Citazione di: gAg91 il 04 Ottobre 2019, 17:33:42
La testata a parte dovrebbe proprio essere questo "Topolino Fuoriserie"... no?

Se ho capito bene quello dovrebbe essere il nome di una nuova collana nella quale finiranno nuove serie staccate appunto dal Topo, tra cui appunto PK. Forse sulla falsariga della Definitive collection.

Citazione di: gAg91 il 04 Ottobre 2019, 17:33:42
Conosco il " pop " dato da wikipedia :asd: TFuoriserie seguirebbe quindi anche "Droidi", per dire?

Se non hai mai letto PK il consiglio è di recuperare prima le due serie originali  :up:

Sì, la nuova serie (la quarta, cronologicamente) partirà da dopo gli eventi di Droidi.

Fuller

Iniziato o ripreso la lettura di PK IL MITO. Sono al terzo volume e dopo aver letto Ritratto dell'eroe da giovane inizio a capire le lodi per questa testata. Se si mantiene su sti livelli... :wub:
P.s bellissima fu anche Il giorno del sole freddo, letta tempo fa

SisselMarston

Citazione di: Fuller il 27 Ottobre 2019, 00:26:12
Iniziato o ripreso la lettura di PK IL MITO. Sono al terzo volume e dopo aver letto Ritratto dell'eroe da giovane inizio a capire le lodi per questa testata. Se si mantiene su sti livelli... :wub:
P.s bellissima fu anche Il giorno del sole freddo, letta tempo fa

Migliora soltanto, ora che arriva anche Enna poi.

Professor Zoom

Maledetto formato sovrapprezzato, però per PK mi sa che cedo. :cry: