News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman R.I.P. + Batman n.28 (Ultimi Offici)

Aperto da nemo96, 03 Novembre 2009, 00:46:02

Discussione precedente - Discussione successiva

The man who falls

Ma se ho appena detto di aver sviscerato l'opera e di essere disposto a dare chiarimenti.  :hmm: Comunque avevo già letto lo speciale, molto ben fatto
"Ma io non voglio andare tra i matti", osservò Alice.
"Bè, non hai altra scelta", disse il Gatto. "Qui sono tutti matti. Io sono matto. Tu sei matta."
"Come lo sai che sono matta?" chiese Alice.
"Per forza" disse il Gatto, "altrimenti non saresti venuta qui."

Darko

Ah, pardon. Avevo capito male.  :up: (colpa dell'ultima frenetica mezz'ora del calciomercato  :asd:)

You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

The man who falls

"Bè, non hai altra scelta", disse il Gatto. "Qui sono tutti matti. Io sono matto. Tu sei matta."

Simon Baz

allora, mi sono letto un po di commenti precedenti giusto per capire a che livello di inconscio la mia mente dovesse arrivare per poter comprendere questa storia.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

questo è quello che ho capito, se mi sono perso qualcosa vi prego di farmelo notare!  :lolle:
la parziale perplessità a fine lettura è stata dovuto proprio alla poca chiarezza di alcune parti, che però a mente lucida sono riuscito a rimettere insieme.
in sostanza una bella storia, un'ennesima faticosissima avventura per Bats, disegnata, tra l'altro, da dio... :clap:

kikko_g89 -----> Simon Baz

The man who falls

Guarda innanzitutto c'è da considerare che alcune cose non le hai capite semplicemente perchè non ti sono state ancora spiegate. batman RIP infatti non è il culmine della storia, ma solo uno dei suoi punti più salienti e significativi. Subito dopo infatti c'è Crisi finale e poi la trama riprende su batman & Robin (1-16) e su The Return of Bruce Wayne. è lì che alcuni di quei punti ti diventeranno molto più chiari, il particolare

Post Uniti: 31 Gennaio 2013, 22:40:12

Azrael

Kikko, ti consiglio di andare avanti con la lettura e di non leggerti gli Spoiler di The man who falls (Più avanti magari si  :lol: )
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

The man who falls

Ho messo le cose in Spoiler, ma le ho messe comunque perchè non avevo capito se era andato avanti nella lettura o no. Non volevo essere inopportuno, davvero.  :(

Azrael

Citazione di: The man who falls il 31 Gennaio 2013, 22:52:55
Ho messo le cose in Spoiler, ma le ho messe comunque perchè non avevo capito se era andato avanti nella lettura o no. Non volevo essere inopportuno, davvero.  :(

Tranquillo  ^_^

In Futuro magari se parli di avvenimenti futuri metti il Tag nello Spoiler:

:up:

Simon Baz

Citazione di: Azrael il 31 Gennaio 2013, 22:41:26
Kikko, ti consiglio di andare avanti con la lettura e di non leggerti gli Spoiler di The man who falls (Più avanti magari si  :lol: )
grazie Az ;) e grazie a entrambi per le spiegazioni. continuerò la lettura con Crisi Finale intanto  :ahsisi:

The man who falls

scusate :unsure:

Post Uniti: 31 Gennaio 2013, 22:57:27

Comunque davvero leggi Crisi Finale. A molti non è piaciuto, ma per me non è solo il miglior corssover mai fatto, ma anche la cosa migliore cha abbia mai scritto Morrison (e le ho lette tutte tranne Animal Man e Il Mistero di Dio). Lo so che a molti sembrerà esagerato, ma per me è così. l'ho letto 10 volte ed ho pure comprato l'absolute americano. Ma ora sto andando OT

Simon Baz

Joe Kerr

Batman R.I.P. è un bel numero, certo non ho capito proprio tutto, era da un bel pò che non leggevo qualcosa sul Pipistrello... Batman attaccato da dei ceffi strani, Joker sfreggiato e con un buco in testa, il figlio di Bruce vestito da Robin... Però sono contento di averlo in collezione.

Azrael

Citazione di: Jaws il 18 Marzo 2013, 11:22:09
Batman R.I.P. è un bel numero, certo non ho capito proprio tutto, era da un bel pò che non leggevo qualcosa sul Pipistrello... Batman attaccato da dei ceffi strani, Joker sfreggiato e con un buco in testa, il figlio di Bruce vestito da Robin... Però sono contento di averlo in collezione.

Se leggi solo RIP ci credo che hai avuto difficoltà  :asd: la Run di Morrison bisogna leggerla tutta e anche diverse volte  :up:
Qua trovi la Guida sulla run di Morrison:
http://www.dcleaguers.it/forum/batcaverna/batman-ciclo-di-grant-morrison/

Joe Kerr

dopo anni avevo sentito la notizia alla tv, "Batman che muore? Devo averlo assolutamente" mi sono detto... Certo la comprensione non è stata facile, non potevano fare un albo unico con tutto così anche i profani potevano capire meglio la situazione? Comunque come ho detto è scritto molto bene e non mi sono pentito dell'acquisto.

dottor-chi

Mi ricordo che fu una delle prime storie di Batman che lessi. Riuscii a capirci qualcosa grazie alle guide degli utenti del forum, e devo dire che apprezzai molto la storia. A proposito, ho una cosa da dire che vi divertirà molto: