News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Daredevil Director's Cut

Aperto da mar-vell, 02 Novembre 2009, 23:18:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Slask

vero..  anche perchè lì la CGI si nota tantissimo...
meglio uno scontro più crudo senza dover per forza mettere il computer di mezzo.

Murnau

Quella scena per me è molto bella, sia per regia che per coreografie. Il problema è che la CG non era il massimo già all'epoca, 7 anni dopo si nota ancora di più.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Slask

boh,secondo me potevano farne a meno, le parti con gli stuntman/attori vanno benissimo.

Murnau

Credo che quella scena non fosse fattibile, dal vivo.

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

Slask

probabile..

se a media world è ancora esposto, me lo prendo il blu-ray..  14,90 € è buono come prezzo.

Azrael

Citazione di: Slask il 04 Giugno 2010, 19:32:08
probabile..

se a media world è ancora esposto, me lo prendo il blu-ray..  14,90 € è buono come prezzo.

molto buono  :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Slask

riprendo il discorso che sto facendo con Volstagg:

Citazione di: Volstagg il Voluminoso il 02 Novembre 2010, 23:21:13
Il film di DD non è affatto fedele al fumetto. Ecco perchè:
In primo luogo non vengono rispettate le origini dei personaggi (come DD si fa la maschera)

semplicemente non viene fatto vedere come Matt si fa il costume, questo non vuol dire snaturare le origini...
anzi, quando parte il flashback iniziale le origini vengono trattate abbastanza bene e dettagliatamente per 10/15 minuti abbondanti.
Inoltre il regista/sceneggiatore ha chiaramente ammesso di aver pescato a piene mani dalle opere di Miller per lo scheletro del suo film (Man Without Fear e parte della sua run mensile degli anni '80..)

come viene ucciso Battling Jack

Ah Battlin' Jack non viene sparato in un vicolo dopo essere stato pestato?

come si conoscono Matt ed Elektra

ma molte scene che li riguarda sono riprese pari pari dalla run di Miller..

come avviene lo scontro con Bullseye

la scena dell'uccizione di Elektra è IDENTICA al fumetto...   
ma qua torniamo al discorso di prima, che vale sia per DD che per WM: ricreare le immagini delle vignette non serve a niente.
La differenza è che DareDevil ha ottimi spunti e con determinate modifiche sarebbe potuto essere un capolavoro; Watchmen invece sarebbe tutto da rifare, perchè è sbagliato proprio l'approccio alla pellicola!
Tu faresti mai girare un adattamento di SANDMAN a, che so, Roland Emmerich (2012, The Day After Tomorrow)? Affideresti la trasposizione di PREACHER al regista de I Fantastici 4? Voglio sperare che la tua risposta sia no; ecco alla Warner tale domanda non se la sono posta, hanno preso il primo regista "cool" e che aveva fatto un po' di soldi col suo precedente film, e gli hanno consegnato il progetto più difficile e ambizioso di tutto il mondo dei comics...

Inoltre è l'idea stessa di Devil che è sbagliata. Per me, e penso per gli appassionati del fumetto Devil è un vigilantes, sul film ad un ignorante del fumetto, questa idea non viene ricevuta

come no?!  :P
per tutto il film Matt non fa altro che ribadire che lui deve fare giustizia, che deve impedire che gente come il Quesada che si vede all'inizio del film, giri tranquillamente in libertà, ecc ecc..     c'è poi quella bellissima scena dove DD entra nell'appartamento e pesta quel malvivente alla presenza del bambino...   l'idea è quella giusta, semmai è l'interprete a essere sbagliato  :asd:

Idem per Elektra, che sul fumetto è chiaramente una killer che ha avuto un infanzia violente e complicata, sul film pare solo una fighettina viziata che mena calci.

vabè, su elektra stendiamo un velo pietoso, quella è la cosa più stonata del film...
ma tutto ciò NON E' NIENTE rispetto all'incoerenza sul "tono" del film di Watchmen, fidati  :asd:

Ikki di Phoenix

Per me questo è uno dei film Marvel più belli di sempre... Ripeto, l'unica pecca è forse il combattimento finale con Bullseye che purtroppo è rovinato dall'uso di effetti speciali fuori luogo.
Altrimenti 10 e lode.

"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Det. Bullock

Citazione di: Barry Allen il 08 Novembre 2010, 22:22:51
Per me questo è uno dei film Marvel più belli di sempre... Ripeto, l'unica pecca è forse il combattimento finale con Bullseye che purtroppo è rovinato dall'uso di effetti speciali fuori luogo.
Altrimenti 10 e lode.
L'altra sono le musiche gothic metal messe a casaccio.  :ahsisi:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Ikki di Phoenix

A me quelle piacevano tantissimo, sarà che ho un debole per gli Evanescence  :sisi:

"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Det. Bullock

Citazione di: Barry Allen il 10 Novembre 2010, 18:07:44
A me quelle piacevano tantissimo, sarà che ho un debole per gli Evanescence  :sisi:
A me gli evanescence piacciono però sono inappropriati per questo film.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Slask

The Joker

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 16 Maggio 2010, 15:54:59
A me non piace solo l'utilizzo di canzoni rock-metal al posto della partitura orchestrale.

Sul pezzo degli Evanescence con la Gardner che si allena alla terza volta che l'ho visto ho tolto l'audio...

Ora che ho visto 'sto film due volte mi è venuto voglia di rivedermi la versione normale per riscoprire le differenze, ne ricordo proprio poche.
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Murnau

Riguardalo: troverai mezz'ora in meno, tanti buchi narrativi in più e un finale parzialmente diverso.

La notte, 1961

angelo della luce

mi avete incuriosito con questa director's.Voglio dire:vidi parecchio tempo fa la versione cinematografica e onestamente avevo trovato il film abbastanza deludente(un filmetto da niente,ecco)...
perciò ora vi chiedo:migliora proprio tanto il film?Vale la pena di recuperarla questa versione?