News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

X-Men: Figli dell'Atomo - di Joe Casey e Steve Rude

Aperto da Bucky Barnes, 02 Novembre 2009, 18:31:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Lex

A me non piace il formato :cry:

Inviato da Yuggoth tramite Cthulhu messenger

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

luca boring

Citazione di: Lex il 04 Giugno 2016, 12:00:46

ovvero? sono indeciso se prenderlo o meno

Lex

Citazione di: luca boring il 04 Giugno 2016, 12:33:57
Citazione di: Lex il 04 Giugno 2016, 12:00:46

ovvero? sono indeciso se prenderlo o meno
Marvel best seller se non sbaglio

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Mordecai Wayne

Letto oggi il volume.
Inizio molto buono con le giuste atmosfere classiche, seppur riadattate ai giorni nostri, e di paranoia che ricordano da vicino la guerra fredda.
Poi, in concomitanza con la partenza ai disegni di Rude, la mini ha un calo vertiginoso tanto da rendere davvero poco interessante la seconda metà. L'introduzione di Magneto è stata giocata molto male, così come la fine di Metzger e il suo programma segreto con una parte del governo. Sembra che una volta partito Rude, Casey abbia perso interesse nel soggetto. Anche i disegnatori successivi sono apparsi svogliati e poco in forma malgrado si chiamassero Paul Smith e Esad Ribic.
Una lettura che non mi sento di consigliare a tutti ma solo ai fan accaniti di Rude, pur sapendo che ha disegnato solo 3 capitoli, e ai completisti degli X-Men.
Voto primi 3 capitoli: 8; voto secondi 3: 5.

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Leonard13

Penso che lo prenderò,sono un completista degli Uomini X e di Casey,quindi  :D
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

Mordecai Wayne

Allora fa per te. :)

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Murnau

Citazione di: Mordecai Wayne il 12 Giugno 2016, 15:55:53
Letto oggi il volume.
[...]

Non lo leggo da quando lo pubblicarono a puntate su Wiz, ma ricordo che mi fece esattamente la stessa impressione.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

sandoz

Letto ieri.
Da inesperto, a me è piaciuto molto il senso di oppressione che si respira. La lettura è stata molto scorrevole. Ora sono ancora più curioso di leggere il primo numero de i nuovissimi x-men.
Molto bello il formato marvel best seller; lo seguirò con più attenzione in futuro, a partire dalla prossima uscita dedicata a x-23.

BringMeMatt

Azrael

Letto il volume, ho fatto una fatica boia a finirlo, è di una pesantezza unica.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cosmonauta

Citazione di: Azrael il 27 Agosto 2016, 11:01:16
Letto il volume, ho fatto una fatica boia a finirlo, è di una pesantezza unica.

Io trovai il Prof Xavier un po' troppo arrogante e nervoso in questo fumetto. Non mi è dispiaciuto il fumetto, ma nella lettura non hai mai quel balzo o quella curiosità, è tutto lento e per certi aspetti anche banale.

An.gelo

Letto. Sarà che ho letto poco sui mutanti in generale quindi non ho granché per farci dei paragoni ma mi è piaciuto abbastanza.
Sia l'atmosfera che si respira..sia le vignette che ritraggono i telegiornali..mi hanno fatto pensare a dark knight returns di Miller (ovviamente non oso minimamente paragonarlo)
...can you hear me major tom?
...can you hear me major tom?

Arkin Torsen

Ho terminato la lettura molto diluita del volume, perché ho trovato i primi due capitoli verbosi e noiosi. Successivamente c'è un'accelerazione da un lato positva, dall'altro un po' banale. Credo che Scott e  Charles siano i personaggi migliori, ma che si potesse fare molto meglio con Magneto e Jean.
Alcune frasi, pur essendo semplici e forse scontate, mi hanno colpito positivamente. È un vero peccato che la storia  non sia interamente disegnata da Rude, il vero valore aggiunto del volume.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Azrael

X-Men: I Figli dell'Atomo
Grandi Tesori Marvel

Autori: Esad Ribic, Paul Smith, Joe Casey, Steve Rude
25.5X35.5, C. con sovraccoperta, 160 pp., col.|26€
Contiene: X-Men: Children of the Atom (1999) #1/6
MARVEL ITALIA

• La storia degli X-Men... prima degli X-Men!
• Il capolavoro mutante torna nella sua edizione definitiva!
• Le origini degli Uomini X... subito prima del loro esordio su X-Men 1!
• Disegni di Steve Rude, Paul Smith e un esordiente Esad Ribic!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori