News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Il vostro formato preferito

Aperto da Lev, 01 Novembre 2009, 17:25:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Quale fra quelli proposti è il formato per fumetti che più vi piace?

TP
18 (43.9%)
HC
9 (22%)
SPILLATO
5 (12.2%)
ABSOLUTE EDITION
7 (17.1%)
SHOWCASE
0 (0%)
ARCHIVES
1 (2.4%)
OMNIBUS
1 (2.4%)

Totale votanti: 39

Murnau

Stai iniziando a contagiarmni, con questa storia... mi sa che devo informarmi per vedere se c'è qualcuno dalle mie parti che faccia 'ste cose.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

King Mob

Idem. Adorerei rilegarmi tutti gli spillati Panini e ricavarne tanti ottimi volumi.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Occhi nella Notte

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 26 Febbraio 2010, 13:59:36
Stai iniziando a contagiarmni, con questa storia... mi sa che devo informarmi per vedere se c'è qualcuno dalle mie parti che faccia 'ste cose.

C'è sicuro.
Lo fanno anche i negozi che stampano e rilegano tesi di laurea...

vi assicuro che il risultato è ottimo...

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Guardiano della Notte

oddio, mi avete attaccato in meno di due minuti la malattia della rilegatura  :blink:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

King Mob

Aprite un topic, gente. Con consigli magari, su cosa dire al rilegatore. X°

Matches Malone

Citazione di: The Corinthian il 26 Febbraio 2010, 14:58:26
Aprite un topic, gente. Con consigli magari, su cosa dire al rilegatore. X°

"Salve signor rilegatore, sa, gli spillati non mi piacciono e la Planeta non mi pubblica in volume queste storie, quindi mi affido a lei"  :ahsisi:

King Mob

Ma beh, non questo .. non so, immagino ci saranno vari tipi di volumi in cui rilegare le pagine. :°

Guardiano della Notte

qualcuno qua aveva anche rilegato in volume gli otto spillati Play di Crisis...

Occhi nella Notte

Citazione di: Guardiano della Notte il 26 Febbraio 2010, 15:02:37
qualcuno qua aveva anche rilegato in volume gli otto spillati Play di Crisis...

Ce l'ho io il volume... ma non li ho rilegati io...

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

alessandro di nocera

E che ci vuole?

Si tolgono le spille e si usano i buchi come base della rilegatura.

Inutile dire che così gli albi perdono di valore se si vuole rivenderli.

Ma può essere qualcosa di pratico per chi ha esigenze di ordine e manipolazione.

Personalmente, da quando ho raggiunto la piena coscienza di essere mortale e che quindi, prima o poi, me ne andrò in una tomba, a queste cose non ci penso proprio più.

Non avrò mai il tempo di rileggere tutto ciò che vorrei rileggere. E una volta morto, i miei libri e i miei fumetti se ne andranno al macero, o saranno rivenduti, o comunque - sempre prima o poi - finiranno distrutti.

Il collezionismo, l'imbustamento degli albi, il controllo maniacale delle copertine e degli interni... Tutta roba buona soltanto a non farti pensare alla morte.

Murnau

Infatti non voglio pensarci!  :lol:

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

alessandro di nocera

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 26 Febbraio 2010, 15:50:44
Infatti non voglio pensarci!  :lol:

E' il tentativo di preservare te stesso in formalina e di vivere in eterno.

E' un vero e proprio transfert riversato sulla carta stampata.

Imbusto un albo, ma in realtà imbusto me stesso per proteggermi dagli strali del tempo.

Matches Malone

Io non imbusto, ma ad esempio quando compro un volume guardo che non abbia imperfezioni anche minime...questo però penso sia abbastanza normale, forse giusto un pelo maniacale  :lol:

Che poi quelli che mi arrivano da UK capita che abbiano delle pieghe, quindi se non posso farci niente...amen.

Guardiano della Notte

Citazione di: alessandro di nocera il 26 Febbraio 2010, 15:53:29

Imbusto un albo, ma in realtà imbusto me stesso per proteggermi dagli strali del tempo.

non so, forse non sono malato terminale o semplicemente se devo farmi delle pippe mentali mi leggo Platone e successori, ma il voler rilegare lo associo più che altro al mio odio atavico per gli spillati e al mio gusto estetico per i volumi. Materialista o semplicemente possessore di una vita normale?

Murnau

Citazione di: alessandro di nocera il 26 Febbraio 2010, 15:53:29
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 26 Febbraio 2010, 15:50:44
Infatti non voglio pensarci!  :lol:

L'idea sarebbe in effetti di fare come Anthony Hopkins in "Freejack", ma di riuscirci davvero.  :ahsisi:

La notte, 1961