News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Il vostro formato preferito

Aperto da Lev, 01 Novembre 2009, 17:25:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Quale fra quelli proposti è il formato per fumetti che più vi piace?

TP
18 (43.9%)
HC
9 (22%)
SPILLATO
5 (12.2%)
ABSOLUTE EDITION
7 (17.1%)
SHOWCASE
0 (0%)
ARCHIVES
1 (2.4%)
OMNIBUS
1 (2.4%)

Totale votanti: 39

alessandro di nocera

Citazione di: Guardiano della Notte il 26 Febbraio 2010, 15:56:56
Citazione di: alessandro di nocera il 26 Febbraio 2010, 15:53:29

E' il tentativo di preservare te stesso in formalina e di vivere in eterno.

E' un vero e proprio transfert riversato sulla carta stampata.

Imbusto un albo, ma in realtà imbusto me stesso per proteggermi dagli strali del tempo.

non so, forse non sono malato terminale o semplicemente se devo farmi delle pippe mentali mi leggo Platone e successori, ma il voler rilegare lo associo più che altro al mio odio atavico per gli spillati e al mio gusto estetico per i volumi. Materialista o semplicemente possessore di una vita normale?

"Odio atavico per gli spillati" è un qualcosa che potrebbe nascondere una nevrosi.

Come si fa a provare un "odio atavico per gli spillati"?

King Mob

A me piacciono gli spillati con la copertina più o meno rigida. Quelli con la copertina molle (specialmente quelli originali) mi fanno profondamente cagare, perchè pare che se solo li tieni in mano vengon meno. Questa E' una ragione per volerli evitare. :°

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Matches Malone

In quelli originali praticamente non c'è differenza tra pagine interne e copertina...in confronto le cover Planeta sono rigide  :lol:

Murnau

Citazione di: Matches Malone il 26 Febbraio 2010, 16:30:12
In quelli originali praticamente non c'è differenza tra pagine interne e copertina...

Non per tutte le case editrici. Alcune fanno le cover in cartonicino, come ad esempio la IDW.  :w00t:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Matches Malone

DC e Marvel hanno le braccine corte  :tsk:

Murnau

Anche Image, Dark Horse, BOOM! e Avatar, non credere.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

WickedLester

Anche a me piacerebbe sapere qualcosa di più sulla rilegatura, senza necessariamente dover dimenticare che prima o poi spirerò  ;)... Purtroppo ho un avversione per gli spillati, non posso farci nulla, ancora non compro il mensile di batman per questo... spero in una futura ristampa planeta o in un eventuale ipotesi di rilegatura... senza mai dimenticare che non ci resta che piangere - ricordati che devi morire , ma semplicemente per una questione d'ordine...  :)

PS. non è odio per gli spillati... ma amore per la costina...  :D

Matches Malone

Citazione
PS. non è odio per gli spillati... ma amore per la costina... 

:rulezza:

Però sappi che se non hai ancora letto il mensile ti stai perdendo tanto  :(
Ti piace Morrison?

Guardiano della Notte

Citazione di: alessandro di nocera il 26 Febbraio 2010, 16:25:10
Citazione di: Guardiano della Notte il 26 Febbraio 2010, 15:56:56
Citazione di: alessandro di nocera il 26 Febbraio 2010, 15:53:29

E' il tentativo di preservare te stesso in formalina e di vivere in eterno.

E' un vero e proprio transfert riversato sulla carta stampata.

Imbusto un albo, ma in realtà imbusto me stesso per proteggermi dagli strali del tempo.

non so, forse non sono malato terminale o semplicemente se devo farmi delle pippe mentali mi leggo Platone e successori, ma il voler rilegare lo associo più che altro al mio odio atavico per gli spillati e al mio gusto estetico per i volumi. Materialista o semplicemente possessore di una vita normale?

"Odio atavico per gli spillati" è un qualcosa che potrebbe nascondere una nevrosi.

Come si fa a provare un "odio atavico per gli spillati"?

Oltre al valido motivo detto dal Corinzio, forse semplicemente nasconde il rodimento di avere albetti flosci ma che occupano spazio che non possono essere normalmente messi "in piedi" sullo scaffale come normali (e belli) volumi cartonati o brossurati e che quindi necessitano "archiviazione" apposita. Così come il volerli mantenere in uno stato non disintegrato naconde solo un normale attaccamento alle cose cui si tiene più che un faustiano e bergmaniano voler ingannare la morte.
Il tuo vedere paura della morte o nevrosi nei commenti sui comics mi preoccupa... Ci nascondi qualcosa? Freud vedrebbe una regressione alla fase orale con endemico complesso edipico subconsciamente represso  :ahsisi:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

WickedLester

Citazione di: Matches Malone il 26 Febbraio 2010, 16:45:44
Citazione
PS. non è odio per gli spillati... ma amore per la costina...  

:rulezza:

Però sappi che se non hai ancora letto il mensile ti stai perdendo tanto  :(
Ti piace Morrison?

purtroppo lo so che mi sto perdendo tanto... di Morrison ho letto solo Arkham ed i tre su Animal Man... quindi rosico per quello che non ho letto...  :cry:... solo che... appunto perchè spillati... sto temporeggiando... ho tanta altra roba da leggere comunque...

WickedLester

Citazione di: Guardiano della Notte il 26 Febbraio 2010, 16:58:57
Citazione di: WickedLester il 26 Febbraio 2010, 16:44:18
PS. non è odio per gli spillati... ma amore per la costina...  :D

dovresti andare da uno psichiatra  :ahsisi:

non hai tutti i torti  :D :D :D :D :D... è solo che quando li ho in libreria vorrei sapere quello che sto per prendere... per fortuna/sfortuna sono cresciuto collezionando Tex e altri bonelli e sono affezionato alla loro costina con su scritto il titolo dell'albo... tutto qui  :)...

Selina Kyle

E' vero, gli spillati DC sono oRendi, in genere, ma io li adoro!  :wub:
Aspettare l'albetto mensile dagli USA mi rende felice  :D

Una mela al giorno...

Lex

Spillati e Showcase a parte, io compro tutto.
Mi piacciono molto i TP della Paninin ................della Lion ho solo Giudizio su Gotham e mi è sembrato ben fatto
Io, poi, tratto tutto con molta cura..............sono un pò maniacale..............
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Mike

A me piacciono quasi tutti i formati :)

A me dello spillato piace "l'esperienza" e i riti che ne conseguono:  andare in fumetteria,prendere l'ultimo Batman,essere al passo con le storie e poter condividere le opinioni (sui forum,visto che i miei amici non leggono una mazza) dell'ultima storia/ o capitolo dello story arc. Quando uno storyarc finisce,mi butto tutti gli spillati sul letto e mi leggo tutto d'un fiato. La cosa che non mi piace delle versioni italiane è l'essere assieme ad altri eroi ed essere costretto a ritirare fuori i fumetti 2 o 3 volte prima di aver letto tutto.

Del cartonato piace ovviamente l'eleganza e il poter leggere un'unica storia in un unico volume,magari in più serate sennò finisco bollito. Tendenzialmente riservo questo privilegio solo a storie che sono sicuro che mi piacciano e che voglio assolutamente avere in questo formato: non sono interessato a storie mediocri o non memorabili,a costo di perdere molti.
Ho iniziato anche io la pratica della legatura, per ora l'ho testata solo su New Krypton che è stata una delle ultime saghe seguite su spillato a prendermi.

Per adesso i TP che seguo son solo quelli di Walking dead che mi piacciono molto,da affiancare ai cartonati. In passato avevo anche dei TP Play Press ma si squagliavano a guardarli. Tuttavia in libreria fanno anche la loro figura,ma non penso al momento di considerarli (anche perchè non ho tutti sti soldi).

Il Detective Oscuro

Ho votato per gli Absolute....saranno costosi ma fanno la loro bellissima figura!
Signore. Signori. Avete mangiato bene. Avete divorato le ricchezze di Gotham.
La sua anima. Il banchetto è quasi finito.
D'ora in poi...nessuno di voi è al sicuro