News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

L'Incredibile X-Force - di Rick Remender

Started by Azrael, 08 March 2014, 13:01:09

Previous topic - Next topic

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Un Fumettaro

Quote from: Captain America on 07 March 2018, 23:05:41
Quote from: eddiekrueger on 07 March 2018, 23:00:21
Gran bella run, l'ho recuperata questa settimana.
Solo il volume su Altromondo l'ho trovato un po' noioso e leggermente fuori tema, ma nel complesso mi è piaciuta molto.
Fammi sape appena la vendi  :lolle: :lolle:
Questa l'ho letta a scrocco :asd:

Ken Parker

Ho fatto un recuperone tra le serie comprate e non lette e ho trovato i primi 4 volumi di questa serie. Mi spiace non averli tutti ma ricordo dagli spillati che questa saga dopo angelo nero un po' calava. In ogni caso entra subito in coda lettura

Clod

Giusto il quinto volume è sottotono (mantenendosi comunque su livelli più che buoni), ma nel complesso è un'ottima serie

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Arkin Torsen

Dopo qualche anno, ho finalmente finito di leggere questa serie.

Vol. 5
Questo è un volume di raccordo tra la saga dell'Angelo Nero e quella di Esecuzione finale. Non mi ha convinto del tutto. Inizialmente Remender gira un po' a vuoto, cercando di portare avanti in parallelo il processo di Fantomex e l'infiltrazione di Logan e soci ad Altromondo. Dopo il processo e il suo esito, le cose si fanno più interessanti e la scrittura più scorrevole. Si vede che Remender si avvicina al gran finale.
Qui comunque, secondo me, il vero punto debole è costituito dai disegni di Tocchini, lontani anni luce da quelli degli anni successivi. Imprecisi, tirati via... proprio non mi sono piaciuti.

Voll. 6-7
Due volumi convincenti dall'inizio alla fine. Nonostante la gravità della situazione, la violenza fisica mostrata è minore rispetto a quella del brossurato precedente. C'è tanta violenza psicologica, però, soprattutto esercitata contro le menti di Evan e Betsy.
Mi ha fatto molto piacere vedere Daken, anche perché è piuttosto rilevante nell'arco conclusivo della gestione Remender. Poi sempre l'autore lo riporterà in auge, anche se cambiato, nei suoi Uncanny Avengers.
Remender ha sempre scritto un ottimo Wade e lo conferma in queste ultime battute. Se le cose in Marvel fossero andate diversamente, forse avremmo visto una run dell'autore sul Mercenario Chiacchierone... mi sa che mi sarei divertito parecchio!
Ai disegni ci sono principalmente Noto, che pur con qualche sbavatura porta a casa un bel lavoro, e Totino Tedesco, che offre una prova validissima.
Sono contento di aver terminato la serie, soprattutto perché Remender e i disegnatori hanno dato spazio a personaggi che mi piacciono.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/