News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Infinity - di Jonathan Hickman

Started by Azrael, 08 March 2014, 12:56:48

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Ashley Riot

Quote from: katzenberg on 25 April 2018, 20:28:15
Ma basta prendersi i cartonati Marvel Collection di Avengers e New Avengers e c'è anche il volume con la mini di Infinity nello stesso formato.
Hai tutto, in formato omogeneo e di qualità...
Sì, ma hai l'ordine di lettura incasinato ... perché non vanno letti a volume, ma episodio ad episodio, infatti l'omnibus è strutturato così
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

katzenberg

Quote from: Ashley Riot on 25 April 2018, 20:31:26
Ma basta prendersi i cartonati Marvel Collection di Avengers e New Avengers e c'è anche il volume con la mini di Infinity nello stesso formato.
Sì, ma hai l'ordine di lettura incasinato ... perché non vanno letti a volume, ma episodio ad episodio, infatti l'omnibus è strutturato così

Ok ma in rete l'ordine di lettura si trova facilmente, ad esempio qui:
(non leggete l'articolo se non volete Spoiler sulla trama):

http://www.comicsbox.it/articolo.php?name=avengers_hickman

Ashley Riot

Quote from: katzenberg on 25 April 2018, 20:37:04
Quote from: Ashley Riot on 25 April 2018, 20:31:26

Ok ma in rete l'ordine di lettura si trova facilmente, ad esempio qui:
(non leggete l'articolo se non volete Spoiler sulla trama):

http://www.comicsbox.it/articolo.php?name=avengers_hickman
no, questo lo so, però sai che palle cambiare volume ogni episodio, oltretutto si intrecciano almeno tre volumi ... du bolas
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

katzenberg

Ashley Riot

Numero95

Quote from: Alaster86 on 25 April 2018, 19:03:40
Sono tentato dall'omnibus (non ho mai letto nulla di avengers ne di new avengers) ma da quello che mi dite nell'omnibus mancano parti importanti...grazie panini...  <_< aspetterò un cofanetto o un omnibus più completo se uscirà. Magari con  la seconda parte del film
non è colpa di panini. l'omnibus contiene tutto l'evento. è così anche in usa. il problema è che è un evento particolare(probabilmente l'unico visto che ogni evento ha inizio nel numero 0 o alpha) in quanto la storia si trova in mezzo ad eventi già iniziati:
- avengers contro costruttori
- illuminati contro le incursioni

thanos sfrutta il fatto che la terra è senza vendicatori, i quali sono nello spazio a fronteggiare i costruttori, per invadere la terra. peccato però che sulla terra ci siano gli illuminati(per combattere le incursioni non possono lasciare la terra) che gli metteranno i bastoni fra le ruote.

quindi per preparare il campo ad infinity andrebbero lette le serie di avengers e new avengers (oltre che in infinity stesso continuano le trame delle due serie). il problema però è che anche dopo infinity la figura di thanos è al centro della serie di new avengers

per cui al massimo puoi non leggere avengers(dando per scontato che i vendicatori sono nello spazio. come e perché non importa) e leggere solo new avengers. in conclusione più che un evento è un "megacrossover" però è corretto definirlo evento in quanto gli avvenimento si ripercuoto su tutte le testate con i soliti tie-in.

io lo lessi quando uscì (2013?) in mini-brossurati e non ci capii niente. un paio d'anni dopo lo rilessi in contemporanea a new avenger e l'ho adorato. quindi o stavo ubriaco la prima volta o effettivamente leggere new avengers in parallelo aiuta molto, e ripeto, la figura di thanos sarà importante in new avengers

ps: il film non ha una seconda parte. hanno smentito la notizia da tipo un anno. in usa sono usciti 2 mega omnibus da oltre 1000pp sul ciclo hickman contenente avengers-new avengers-infinity

stegashop

e comunque a prescindere dal film , il ciclo hickman avengers-new avengers-infinity-secret wars va letto almeno una volta .
io ti consiglio di recuperarlo perchè merita veramente tanto , anche con calma visto che i volumi da prendere non sono pochi , tanto le robe esaurite le hanno già ristampate.

Mordecai Wayne

INFINITY
GRANDI EVENTI MARVEL

Fumetteria e online
Autori: Jonathan Hickman, Jerome Opeña, Jim Cheung, Dustin Weaver
17x26, B., 224 pp., col.|18€
Contiene: Infinity #1/6
MARVEL ITALIA

• LA SAGA MODERNA CHE HA ISPIRATO AVENGERS: INFINITY WAR!
• Thanos e il suo Ordine Nero hanno sferrato un attacco alla Terra senza precedenti!
• Gli Avengers sono impegnati nello spazio, invischiati in una guerra cosmica!
• Uno dei punti più alti dell'epica Marvel, un evento dalle conseguenze incredibili!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

shumani

Forse è già stato detto a ripetizione ma non è assurdo che i numeri contenuti nelle raccolte Marvel now di Avengers e New Avengers NON concidano con quelli contenuti nell'omnibus Infinity???
Quindi o uno si rassegna ai buchi o deve comprare degli albi solo per uno o due numeri.... mah....  :tsk:
– I supereroi ti ricordavano tutti i mesi che ogni problema aveva una possibile soluzione e che arrendersi non era un'alternativa. Quale lezione migliore per la vita adulta?

nickorso90

L'omnibus è una raccolta a parte dell'evento con le storie essenziali per capirci qualcosa ( anche se lo trovo un volume inutile)
Chi segue le ristampe in cartonato si trova tutto senza alcun tipo di buco.

shumani

Quote from: nickorso90 on 11 September 2018, 21:05:21
L'omnibus è una raccolta a parte dell'evento con le storie essenziali per capirci qualcosa ( anche se lo trovo un volume inutile)
Chi segue le ristampe in cartonato si trova tutto senza alcun tipo di buco.

Di questo omnibus mi piace che metta in ordine le storie che altrimenti dovrei pescare da tre raccolte contemporaneamente.
Quello che dico io è che contiene Avengers da 14 a 23, quando il cartonato Contiene da 12 a 17 e quindi dovrei prenderlo solo per due numeri.
– I supereroi ti ricordavano tutti i mesi che ogni problema aveva una possibile soluzione e che arrendersi non era un'alternativa. Quale lezione migliore per la vita adulta?

devil010

Allora per iniziare col vol.1 "mondo avengers", giusto? poi il volume 3 preludio ad iw è lo stesso che ci sta ne "le battaglie del secolo"? Che mi prenderei quelli per questo evento, poi che e quanti volumi dovrei prendermi prima di secret wars?

Inviato dal mio cacciavite sonico

devil010

ma è la saga da cui si è ispirato avengers: iw?

Clod

Quote from: devil010 on 15 November 2019, 19:16:58
ma è la saga da cui si è ispirato avengers: iw?
nope, quella è Il guanto dell'Infinito
però ha qualche elemento preso anche da qui, tipo il Black Order

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

devil010

Il n.15 de "battaglie del secolo" contiene gli stessi numeri del volume "preludio a infinity"?

Inviato dal mio cacciavite sonico