News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Infinity - di Jonathan Hickman

Started by Azrael, 08 March 2014, 12:56:48

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Largand

Quote from: Bruno Doper on 27 August 2014, 15:19:43
Per me, le chiavi di lettura per interpretare al meglio questi personaggi, consistono in 4 punti:

- definire una squadra di base (possibilmente non troppo estesa) sulla quale lavorare,
- approfondire le dinamiche interne al gruppo e le vite private dal punto di vista psicologico,
- lavorare sullo spirito di corpo che caratterizza il concetto di vendicatore,
- collocare il tutto all'interno di avventure coinvolgenti.

Hickman ha curato meno i primi due punti per concentrarsi sugli ultimi due. Ma sta sviluppando trame talmente spettacolari da mettere in secondo piano le mie aspettative da fan tradizionalista. Indubbiamente, sono storie dei vendicatori fuori dagli schemi, ma (a mio parere) sono belle storie. Tanto, prima o poi, avremo un erede di Thomas, Busiek o Stern che saprà lavorare sui temi a noi cari. Per cui, ho deciso di mettere in stand-by le mie perplessità e godermi la gestione di Hickman per quella che è: fantascienza a fumetti di alto livello come se ne vede poca in giro.
:quoto:

Esattamente quello che penso anch'io.
Questi non sono ancora "I Miei Vendicatori" (quelli cioè che portarono avanti Roy Thomas, Steve Englehart, Roger Stern e Kurt Busiek) ma Hickman ha avuto il pregio di farmi rappacificare col brand dei Vendicatori, dopo gli 8 anni di sbadigli con la "Luke Cage's Band" di Brian Bendis.

Quindi:

1) Mi godo questa Fantascienza di altissimo livello;
2) Aspetto sempre un erede dei 4 grandi sopracitati;
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Bruno Doper

Quote from: Largand on 06 September 2014, 17:55:44
Quote from: Bruno Doper on 27 August 2014, 15:19:43
Per me, le chiavi di lettura per interpretare al meglio questi personaggi, consistono in 4 punti:

- definire una squadra di base (possibilmente non troppo estesa) sulla quale lavorare,
- approfondire le dinamiche interne al gruppo e le vite private dal punto di vista psicologico,
- lavorare sullo spirito di corpo che caratterizza il concetto di vendicatore,
- collocare il tutto all'interno di avventure coinvolgenti.

Hickman ha curato meno i primi due punti per concentrarsi sugli ultimi due. Ma sta sviluppando trame talmente spettacolari da mettere in secondo piano le mie aspettative da fan tradizionalista. Indubbiamente, sono storie dei vendicatori fuori dagli schemi, ma (a mio parere) sono belle storie. Tanto, prima o poi, avremo un erede di Thomas, Busiek o Stern che saprà lavorare sui temi a noi cari. Per cui, ho deciso di mettere in stand-by le mie perplessità e godermi la gestione di Hickman per quella che è: fantascienza a fumetti di alto livello come se ne vede poca in giro.

Esattamente quello che penso anch'io.
Questi non sono ancora "I Miei Vendicatori" (quelli cioè che portarono avanti Roy Thomas, Steve Englehart, Roger Stern e Kurt Busiek) ma Hickman ha avuto il pregio di farmi rappacificare col brand dei Vendicatori, dopo gli 8 anni di sbadigli con la "Luke Cage's Band" di Brian Bendis.

Quindi:

1) Mi godo questa Fantascienza di altissimo livello;
2) Aspetto sempre un erede dei 4 grandi sopracitati;

Avevo dimenticato Englehart!  :D
Prima o poi saremo accontentati Larg e nel frattempo, sf a con la pala.  ;)

"Luke Cage's Band" è una definizione fantastica!  :lolle:

Skas

Ottimo finale,evento non perfetto con alcune sbavature ma cmq di alto livello,consigliato caldamente

Largand

L'ho riletto in sequenza (adesso che è terminato) e mi sono divertito ancora di più.
Gran bella saga.

Unica nota stonata i disegni di Yu.
Questo disegnatore mi sta sulle scatole sin dai tempi dei New Avengers di Bendis.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Arkin Torsen

Quote from: Largand on 12 September 2014, 00:32:28
L'ho riletto in sequenza (adesso che è terminato) e mi sono divertito ancora di più.
Gran bella saga.

Unica nota stonata i disegni di Yu.
Questo disegnatore mi sta sulle scatole sin dai tempi dei New Avengers di Bendis.

Yu non piace nemmeno a me. Ultimamente (tie-in di Infinity) faccio fatica a sopportarlo.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Francesco92

Devo decidermi a recuperare tutti i new avengers di Hickman, leggendo Infinity mi è sembrato di perdermi qualcosa. Spero che la panini mi dia una mano pubblicando un bel volumone raccolta sui New che aspetto molto volentieri sia per la storia sia per i disegni che dal poco che ho visto sono fantastici! ^_^
Arrogante, elitario figlio di cagna. Vi avevo detto di non farlo mai più... ma non mi avete ascoltato.
Hai riformato gli ILLUMINATI, vero?

Heisenberg

Si basta che non sia come l'hype messo nei confronti degli alieni la, come si chiamavano i nemici di infinity, costruttori ? Razza aliena fortissima come li batteremo aiuto ecc. poi li battono andandoli a menare sui vari pianeti. Wow. Cioè la sensazione di "distruzione imminente" me la sono ritrovata ficcata in gola amaramente.
Usciremo dalla cucina! (Tanis Mezzelfo)

miggolo

Quote from: Heisenberg on 31 January 2015, 10:42:09
Si basta che non sia come l'hype messo nei confronti degli alieni la, come si chiamavano i nemici di infinity, costruttori ? Razza aliena fortissima come li batteremo aiuto ecc. poi li battono andandoli a menare sui vari pianeti. Wow. Cioè la sensazione di "distruzione imminente" me la sono ritrovata ficcata in gola amaramente.
Non per mettere i puntini sulle i
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Heisenberg

Quote from: miggolo on 31 January 2015, 12:13:42

Anche. Cioè,c i han fatto due palle cosi che questi sono indistruttibili fortissimi saggi intelligenti ecc. e alla fine una parte la disintegra capitan universo, e sui vari pianeti bastano le insurrezioni accompagnate dai vari avengers. Minghia, chissà come erano temibili questi costruttori  :look:

Francesco92

Quote from: miggolo on 31 January 2015, 12:13:42

Arrogante, elitario figlio di cagna. Vi avevo detto di non farlo mai più... ma non mi avete ascoltato.
Hai riformato gli ILLUMINATI, vero?

Clod

e il supporto

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Heisenberg

A me è sembrata

jamirodavid

Ragazzi occhio agli Spoiler che c'è anche chi non li ha letti i vecchi numeri..

Clod

Quote from: Heisenberg on 02 February 2015, 21:50:41
A me è sembrata

mi pare un po'semplicistica, considerato che

Questa la mia impressione :up:

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Heisenberg

Quote from: Clod on 03 February 2015, 09:25:06
Quote from: Heisenberg on 02 February 2015, 21:50:41
A me è sembrata

mi pare un po'semplicistica, considerato che

Questa la mia impressione :up:

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

A me