News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Altri Eroi: Tutte le vostre domande

Aperto da Clod, 12 Novembre 2013, 22:57:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Clod

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 17 Giugno 2020, 14:09:34
Citazione di: Clod il 17 Giugno 2020, 14:03:27
la gestione di Cates appena iniziata

A proposito di Cates, sento dire che nel Fresh Start sta mettendo assieme un mosaico di storie molto collegate e molto di qualità, volevo sapere per quanto riguarda il pre-Fresh Start quindi durante Legacy se è essenziale leggere solo Thanos Vince o se ci sono già elementi importanti nella run di Doctor Strange + Dannazione... :sisi:
Diciamo che fa collegamenti sopratutto tra le serie o miniserie cosmiche, quindi Thanos Wins, Death of Inhumans, Cosmic Ghost Rider, Guardians of the Galaxy e Silver Surfer: Black

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

HCPunk

Citazione di: capitanocoz il 17 Giugno 2020, 14:01:09
Ciao a tutti, volevo un consiglio dai grandi guru: volevo iniziare a leggere qualcosa su Thor. Senza andare troppo indietro nel tempo, cosa posso leggere di abbastanza recente e considerarlo come punto di partenza? grazie mille.

Io però mi spingerei fino ad Aaron :mmm:
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Clod il 17 Giugno 2020, 14:13:55
Diciamo che fa collegamenti sopratutto tra le serie o miniserie cosmiche, quindi Thanos Wins, Death of Inhumans, Cosmic Ghost Rider, Guardians of the Galaxy e Silver Surfer: Black

Ah ok si grazie, spero infatti che a tempo debito facciano i cartonati anche dei suoi Guardiani della Galassia quelli appunto con anche Cosmic Ghost Rider nel roster... A quelle che hai detto pare che vada aggiunto anche Venom da quel che sento dire, ma Venom è a suo modo anche lui con elementi cosmici viste le origini dell'essere... ^_^
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Clod

Sì, ma in maniera più marginale.
Anche perché anche Thor rientrerebbe nella categoria.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Clod il 17 Giugno 2020, 14:26:39
Sì, ma in maniera più marginale.
Anche perché anche Thor rientrerebbe nella categoria.

Eh si anche di Thor lo sento sempre dire ma c'è tempo, ancora non hanno annunciato nemmeno il primo cartonato del Fresh Start con ancora Aaron al timone... Spero lo facciano, comunque nel Fresh Start prenderò più o meno tutto però ecco, del pre-Fresh Start il solo volume essenziale è Thanos Wins quindi... :sisi:
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

mar-vell

Ciao a tutti, volevo un consiglio dai grandi guru: volevo iniziare a leggere qualcosa su Thor. Senza andare troppo indietro nel tempo, cosa posso leggere di abbastanza recente e considerarlo come punto di partenza? grazie mille.
Simonson è troppo indietro nel tempo? Oppure dalla Rinascita degli Eroi di Romita JNR.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Batwoman

Recupera Straczinky e Aaron.
Quelle di Simonson sono storie datate ma comunque splendide e iconiche.
Cates inoltre ha appena iniziato la sua gestione, è un ottimo starting point.

capitanocoz

Grazie mille per le risposte.
La run di Aaron intendete quella che si è appena conclusa per quanto riguarda gli spillati, giusto?
Invece per la run di  Straczinky sarebbe quella della rinascita?

Citazione di: Batwoman il 17 Giugno 2020, 20:14:52
Recupera Straczinky e Aaron.
Quelle di Simonson sono storie datate ma comunque splendide e iconiche.
Cates inoltre ha appena iniziato la sua gestione, è un ottimo starting point.

HCPunk

Citazione di: capitanocoz il 18 Giugno 2020, 14:04:46
La run di Aaron intendete quella che si è appena conclusa per quanto riguarda gli spillati, giusto?

Esatto, sono tipo 7 anni di storie :mmm:
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Clod

Citazione di: capitanocoz il 18 Giugno 2020, 14:04:46
Invece per la run di  Straczinky sarebbe quella della rinascita?

No, quella che menzionava mar-vell è di Jurgens, per i disegni di Romita Jr. per i primi numeri, poi di altri disegnatori. Bella gestione, per quanto non breve nemmeno quella.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Sheogorath

Parlando di argomenti nerd una sera con gli amici abbiamo discusso di marvel e dc. Uno dei punti riguardava Thor dove tutti erano concordi che il Thor dell'universo marvel è quello del culto cosa che ritengo sbagliata. Tutto il pantheon norreno della marvel è sbagliato facendo due piccoli esempi Thor ha i capelli rossi qui è biondo o il rapporto di fratellanza tra Loki e Thor quando al massimo era tra Loki e Odino. Ritengo che il Thor della Marvel sia un alieno e gli asgardiani siano una razza con una tecnologia talmente avanzata da sembrare magia. Sbaglio?

nickorso90

Lee e Kirby si ispirarono al mito norreno, chiaramente con i dovuti cambiamenti, quindi è sicuramente una divinità come tutto il pantheon nell'universo Marvel.
Nel MCU è invece un alieno

Clod

Il confine tra alieno e divinità è molto labile, perché spesso dipende anche da come venga trattato dallo scrittore.

Gli sahariani Marvel possiedo questo connubio di scienza e magia che rende difficile fornire una precisa definizione, ma certamente i miti hanno funto da base, per poi essere stati oggetto di rivisitazioni su molteplici aspetti (considerato che alcuni aspetti non fossero neanche facilmente trascrivibili per il formato richiesto, specie all'epoca)

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

Numero95

consigliate i 10 numeri su ghost rider della collezione 100% marvel?

Arkin Torsen

Ho letto le storie di Ennis e di Way: mi sono piaciute! Direi di sì.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html