News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Altri Eroi: Tutte le vostre domande

Started by Clod, 12 November 2013, 22:57:07

Previous topic - Next topic

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Tankorr

Smisi di leggere Cap (non perché non mi piacesse, anzi, ma ero alle superiori e con le mancette dei miei provai a leggere tutta la produzione di Marvel Italia dell'epoca...fallendo miseramente e dovendo poi tagliare varie testate) proprio quando torna lo scudo classico, in una storia con Cap Vs Klaw.

Che bella run, perlomeno all'epoca. Mi piacerebbe rileggerla.

(E intendo entrambe le run, perché alla fine è una saga unica interrotta dall'anno di Heroes Reborn che ci fu piazzato in mezzo...povero Cap :lolle:)

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Noiro

Quote from: Tankorr on 05 February 2019, 20:55:52
Smisi di leggere Cap (non perché non mi piacesse, anzi, ma ero alle superiori e con le mancette dei miei provai a leggere tutta la produzione di Marvel Italia dell'epoca...fallendo miseramente e dovendo poi tagliare varie testate) proprio quando torna lo scudo classico, in una storia con Cap Vs Klaw.

Che bella run, perlomeno all'epoca. Mi piacerebbe rileggerla.

(E intendo entrambe le run, perché alla fine è una saga unica interrotta dall'anno di Heroes Reborn che ci fu piazzato in mezzo...povero Cap :lolle:)

Ho presente, immagino fosse il periodo dello scudo laser.
Comunque credo che Waid sia il mio autore preferito, a conti fatti le sue run sono quelle che mi sono sempre rimaste dentro e mi hanno fatto amare certi personaggi.
Noiro-orioN

The Detective

Salve, manco in questo forum ormai da anni, per problemi economici ho dovuto smettere con i fumetti, ora sono più grande e lavoro e ho pensato di iniziare a comprare i fumetti che escono mensilmente.

La mia domanda è posso cominciare già dal mese di aprile a prendere Daredevil, Thor, Deadpool, the Punisher,Venom, Wolverine, oppure c'è un ciclo che ancora si deve chiudere per ognuno di questi e quindi non ci capirei nulla? Ho sentito di un reboot come successe con la dc e i new 52 ma non vorrei sbagliarmi.

Ho dimenticato (ahimè) anche gli autori che mi piacevano di più, ricordo Bendis, Waid, Garth Ennis ma non gli altri.

Grazie mille in anticipo a chi mi darà una mano a ricominciare di nuovo  :ahsisi: :hug:

katzenberg

Quote from: Hellboy on 12 March 2019, 21:33:38
Salve, manco in questo forum ormai da anni, per problemi economici ho dovuto smettere con i fumetti, ora sono più grande e lavoro e ho pensato di iniziare a comprare i fumetti che escono mensilmente.

La mia domanda è posso cominciare già dal mese di aprile a prendere Daredevil, Thor, Deadpool, the Punisher,Venom, Wolverine, oppure c'è un ciclo che ancora si deve chiudere per ognuno di questi e quindi non ci capirei nulla? Ho sentito di un reboot come successe con la dc e i new 52 ma non vorrei sbagliarmi.

Ho dimenticato (ahimè) anche gli autori che mi piacevano di più, ricordo Bendis, Waid, Garth Ennis ma non gli altri.

Grazie mille in anticipo a chi mi darà una mano a ricominciare di nuovo  :ahsisi: :hug:

Ciao bentornato! :)
Allora, per quanto riguarda la Marvel c'è stato un rilancio appena qualche mese fa quindi ricominciando dai vari numeri uno non dovresti trovarti male.
Lascerei per ora perdere Thor che sta portando a termine trame iniziate da anni e che culmineranno in un evento il prossimo autunno.
Daredevil verrà rilanciato quest'estate così come gli X-Men quindi ti conviene aspettare.
Forse le serie migliori per iniziare sono Spider-Man e Hulk.
Ma anche Venom e Deadpool se ti piacciono.
Cap è molto bella ma un po' particolare e fa riferimento ad avvenimenti recenti del Marvel Universe.
Anche i Fantastici Quattro potrebbero andare, sono appena tornati dopo due anni di assenza...

moebius

Salve! Sono approdato qui perché mi chiedevo quali fossero le storie più belle e principali per conoscere meglio Capitan Marvel. Premetto che ho letto "la vita e la morte di capitan marvel" e ho letto varie apparizioni del personaggio ad esempio in Secret Invasion, come anche la maggior parte delle storie di Phyla-Vell.

Se uno volesse approfondire un po' il personaggio, ad esempio leggere qualcosa in più sulle altre versioni di Capitan Marvel (ad esempio la Danvers) come anche le storie precedenti a "la vita e la morte" sul personaggio originale Mar-Vell... Che storie consigliate? La "guerra Kree-Skrull" può essere interessante? Grazie mille.

mar-vell

La Guerra Kree- Skrull è molto di più sui Vendicatori che su Mar-Vell, più che altro trovi Rick Jones. La tua curiosità potrebbe essere soddisfatta comprando il MW su Miss Marvel (non ricordo se è già uscito ma mi sembra di si) e comprando il primo Omnibus dedicato al Capitano Kree. Tieni conto che ce ne sono tre in totale. Vedi se il primo basta a soddisfare la tua curiosità.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

moebius

Quote from: mar-vell on 13 March 2019, 13:36:48
La Guerra Kree- Skrull è molto di più sui Vendicatori che su Mar-Vell, più che altro trovi Rick Jones. La tua curiosità potrebbe essere soddisfatta comprando il MW su Miss Marvel (non ricordo se è già uscito ma mi sembra di si) e comprando il primo Omnibus dedicato al Capitano Kree. Tieni conto che ce ne sono tre in totale. Vedi se il primo basta a soddisfare la tua curiosità.
Solo per vedere se ho intuito quelli giusti:
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

intendi questi?

Però da come la mettono qui sul sito Panini (lo chiamano "Ms. Marvel 1") sembra che ne debbano uscire altri di questi masterworks su Ms. Marvel, giusto?

E poi volevo capire: se ho già letto il volume di SuperEroi le Grandi Saghe "la vita e la morte di Capitan Marvel", quale dei 3 omnibus potrei saltare? Da quello che ho capito in pratica nessuno dei 3 visto che il volume delle Grandi Saghe contiene Capitan Marvel dal 23 al 34, mentre gli omnibus sono rispettivamente dal 1 al 23, dal 24 al 46, dal 47 al 62... e da ciò che ho capito la morte c'è pure quella nel terzo omnibus...

mar-vell

Hai capito giusto  :up:. Si ovviamente di Miss Marvel ne devono uscire altri visto che il primo MW raccoglierà una decina di storie ma dovrebbero essere oltre una ventina per cui di sicuro almeno un altro volume.
Per Capitan Marvel ti direi di saltare il secondo volume anche se ti perderesti delle storie, oppure cerchi di vendere "la vita e la morte di Capitan Marvel", (cosa che dovrei fare anche io  ;) ).
Per quel che riguarda La Morte di Capitan Marvel hai capito giusto. Io vorrei prendere il secondo e terzo omnibus dato che ho già il primo. Quello che mi frena per il secondo è che ho già "La vita e la morte di Capitan Marvel" per il terzo quello che mi frena è che oltre a storie molto degne ci sono pure delle ciofeche (in pratica le ultime storie).
Preciso che visto il mio nick ho già letto tutto quello che è uscito in Italia e USA del buon capitano.
Di base dovrei essere in grana e prendere tutto ma sono oltre 100 euro mica bruscolini  :)
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

devil010

Ma i volumi "avengers presentano..." hanno storie carine? Volevo prendermi quello di iron man e degli avengers appunto

Inviato dal mio cacciavite sonico

Sogno

Migliori storie con cui approfondire il personaggio di Dottor Destino?
Ho letto solo "Trionfo e Tormento", ma mi piacerebbe leggere altre storie con questo personaggio come protagonista.

Vi ringrazio in anticipo.

Largand

Quote from: Sogno on 29 April 2019, 23:53:29
Migliori storie con cui approfondire il personaggio di Dottor Destino?
Ho letto solo "Trionfo e Tormento", ma mi piacerebbe leggere altre storie con questo personaggio come protagonista.

Vi ringrazio in anticipo.
E' bella la storia breve "Eppure si dice che è magia", tratta da "Astonishing Tales" n.8, in cui Destino cerca di recuperare l'anima della madre dalle grinfie di Mefisto...

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

...con un Gene Colan in gran forma alle matite.
La storia, oltre ad esser stata pubblicata "ai miei tempi" (nel 1971 su "I Fantastici Quattro" Corno n. 47) e quindi pressoché irrecuperabile per te, è stata ristampata 9 anni fa su "Fantastici Quattro" Panini n. 309...

...e questo albo è ancora disponibile...

http://www.starshop.it/scheda/448682/fantastici_4_n_309.html 
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

devil010

Qualche volume recente per leggere avengers? E poi uno di iron man, che ho visto nella mia fumetteria "la guerra della armature"

Inviato dal mio cacciavite sonico

Sennar

Allora sto recuperando tutte le miniserie particolari, Visione, thanos, cosmic ghost rider, Moon knight da ellis a lemire, Freccia Nera. Cos' altro potrei prendere? ho nel mirino world of wakanda che so che ha vinto un premio e Sentry di Lemire, ma su questo sono dubbioso, dai commenti non sono riuscito a capire se è valido.

katzenberg

Quote from: Sennar on 27 May 2019, 12:11:44
Allora sto recuperando tutte le miniserie particolari, Visione, thanos, cosmic ghost rider, Moon knight da ellis a lemire, Freccia Nera. Cos' altro potrei prendere? ho nel mirino world of wakanda che so che ha vinto un premio e Sentry di Lemire, ma su questo sono dubbioso, dai commenti non sono riuscito a capire se è valido.

Anche se non ho capito bene cosa intendi per particolari potrei consigliarti Karnak di Ellis e visto che hai preso anche le altre due di Cates (Thanos e Cosmic Rider) La Morte degli Inumani.
A me Sentry di Lemire è piaciuto, se ti piace il personaggio merita anche perché rappresenta una svolta.
Se invece non conosci Sentry ti consiglio quella di Jenkins che è più datata ma ancora più bella e decisamente "particolare".

Invece lascerei perdere World Of Wakanda.

Sennar

Quote from: katzenberg on 27 May 2019, 12:26:50
Quote from: Sennar on 27 May 2019, 12:11:44

Anche se non ho capito bene cosa intendi per particolari potrei consigliarti Karnak di Ellis e visto che hai preso anche le altre due di Cates (Thanos e Cosmic Rider) La Morte degli Inumani.
A me Sentry di Lemire è piaciuto, se ti piace il personaggio merita anche perché rappresenta una svolta.
Se invece non conosci Sentry ti consiglio quella di Jenkins che è più datata ma ancora più bella e decisamente "particolare".

Invece lascerei perdere World Of Wakanda.

Diciamo mini serie, che hanno tot numeri e finiscono e dove gli autori osano di più. Non so se mi sono spiegato bene. Sentry lo conosco Da bendis, in effetti quello di Jenkins mi manca ma diciamo che in generale conosco la sua storia. Sono rimasto a quando risorge in UA di Remender. Ecco poi mi so innamorando di Cates e credo che recupererò il suo Doctor Strange.