News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Altri Eroi: Tutte le vostre domande

Started by Clod, 12 November 2013, 22:57:07

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Clod

Quote from: Megio on 25 January 2020, 17:28:18
Ciao a tutti, vorrei leggere qualcosa di Hulk. Mi consigliate anzi di recuperare la run di Jones o di recuperare l'attuale gestione di Ewing? Quali sono le maggiori differenze tra i due?
Grazie a chi avrà voglia di rispondermi [emoji846]
Vi sono diversi punti in comune tra le due run, come il fatto che il protagonista sia in fuga dalla legge.
La run di Jones pone maggior enfasi su Bruce, Hulk emerge poco e nelle situazioni che richiedono forza bruta.

Quella di Ewing è maggiormente focalizzata sul rapporto tra le due metà e in particolare con questa iterazione di Hulk.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

CABLE

Inoltre la gestione di Bruce Jones era gestita in modo a sé stante come un po' tutta la Marvel di quel periodo, senza alcuna interazione con altre serie o eventi. Addirittura non compaiono altri personaggi al di fuori dell'orbita Hulk, tranne Iron Man per un paio di numeri o tre.

Nella attuale gestione di Ewing, pur leggibilissima senza incrociarla con altro, si sente molto la presenza della cosmologia Marvel (e scommetto avrà risvolti futuri anche su altre testate) e le guest star supereroistiche sono sempre numerose.

Più che altro è un po' così per diversi autori attuali. Cates ha il suo "Catesverse", Ewing si porta in giro diversi spunti da serie a serie, Hickman non ne parliamo proprio, anche Rosenberg crea macrotrame spalmate su più serie o miniserie che scrive. E non solo con i propri personaggi, come per Bruce Jones ma usando proprio tutto il Marvel Universe.
Tutto bello ma se avessero un po' di coesione tra di loro oltre che solo con loro stessi sarebbe perfetto. Forse è un retaggio che ha lasciato Bendis, chissà. Comunque non me ne lamento.

Numero95

A proposito di catesverse. Hanno annunciato un omnibus su di lui :lolle: marvel cosmic by cates

ciel

Il ciclo di Jones su Hulk più che altro è più semplice da recuperare, con i due volumi Panini hai tutto, quello di Ewing è ancora in corso - ciò detto, la serie di Ewing è meravigliosa e consiglio di recuperarla in qualsiasi forma.

Megio

Ezechiele 25:17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perché egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te."

- Allora, brav'uomo, portaci quattro grosse bistecche tenere e non troppo cotte, accompagnate da una montagna di patatine fritte...seguite da una torta di mele e alla fine da una bella cuccuma di caffè nero e forte. -

EMC2

Vorrei recuperare un po' di roba su Malekith visto che mi piace tantissimo come pg: in che gestione di Thor compare e oltre a quella di Aaron ci sono altri lavori con lui al centro delle fila?
Grazie :hug:
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

Largand

Quote from: EMC2 on 27 January 2020, 16:06:28
Vorrei recuperare un po' di roba su Malekith visto che mi piace tantissimo come pg: in che gestione di Thor compare e oltre a quella di Aaron ci sono altri lavori con lui al centro delle fila?
Grazie :hug:
Malekith è creazione di Walt Simonson, e lo trovi nella sua run (Thor 337-382).
Lo puoi recuperare nei due Ominibus dedicati al Thor di Simonson...

Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

EMC2

Ottimo :wub:
Peccato che il primo omnibus sia esaurito <_<
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

Un Fumettaro

Ma le ristampe di L'immortale Hulk sono effettivamente uscite?
Sul sito Panini non ce n'è traccia, trovo solo un venditore online (sia su ebay che su amazon):
https://www.ebay.it/usr/nonsolofumettotre-pontedera

Numero95

Sono uscite. Stanno anche su sbf. Sul sito panini prova a cercare senza la scritta ristampa oppure vedi il calendario delle ultime 8 settimane

Un Fumettaro

Un Fumettaro

Alla fine sono riuscito a recuperare tutto senza ristampe

Un Fumettaro

Qualcuno riuscirebbe a spiegare perché una disputa legale su Angela, un personaggio nato sulle pagine di Spawn, abbia fatto sì che finisse nelle proprietà Marvel?

Largand

Quote from: eddiekrueger on 02 March 2020, 23:33:05
Qualcuno riuscirebbe a spiegare perché una disputa legale su Angela, un personaggio nato sulle pagine di Spawn, abbia fatto sì che finisse nelle proprietà Marvel?
Angela era nata grazie ad una collaborazione McFarlane-Gaiman che, oltre ad Angela, avevano Co-creato Cogliostro e lo Spawn medioevale. In seguito pero' McFarlane nego' a Gaiman i diritti su quei tre personaggi. Gaiman fece causa a McFarlane e la vinse, venendogli riconosciuti i Diritti in copartecipazione su quei personaggi. Nel 2012 Gaiman raggiunse un ulteriore accordo con McFarlane. Gaiman avrebbe avuto i pieni Diritti su Angela e McFarlane quelli su Cogliostro e lo Spawn medioevale. Nel 2013 Neil Gaiman passo' a lavorare con la Marvel e Quesada acquisto'
per la Marvel i pieni Diritti su Angela.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Amazo

Curiosità: ma perché Squirrel Girl è, tipo, ovunque nel marketing della Marvel? Leggo fumetti della Casa delle Idee praticamente da sempre e l'unico ricordo che ho di questo personaggio è qualche apparizione di sfuggita nelle storie dei Vendicatori di Bendis del periodo dell'Età degli Eroi. Eppure la si trova 1) nella cover della Marvel Encyclopedia più recente e 2) nella cover di Marvel Comics #1000, addirittura (solo per nominare le prime due cose che mi vengono in mente). E in entrambe queste copertine figura lei, ma quasi nessun X-Men (nella cover dell'Encyclopedia non c'è proprio traccia dei Mutanti, in Marvel Comics #1000 solo Colosso, Wolvie e Nightcrawler) e nemmeno l'ombra dei F4 (che sono solo i protagonisti della prima serie della Marvel Age). Di solito comprendo alcune (onni)presenze recenti (Pantera Nera, Ms Marvel, Miles Morales, Deadpool) dovute al successo che hanno avuto nei film o comunque in discussioni fra persone che i fumetti nemmeno li leggono, ma... Squirrel Girl? Sul serio?  :lolle: