News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

The Pro (il fumetto di Garth Ennis-Amanda Conner) diventa un film?

Started by Lar Gand, 01 November 2009, 10:43:43

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Lar Gand

http://www.comicus.it/view.php?section=rubriche&id=1356

Pare che The Pro, la serie scritta da Garth Ennis e disegnata da Amanda Conner, sia al centro di un progetto di adattamento cinematografico che già disporrebbe di una prima bozza di sceneggiatura e di qualche idea su chi debba interpretare la protagonista, anche se ancora non sembra siano coinvolti produttori hollywoodiani. A parlare del progetto è stato qualche giorno fa Jimmy Palmiotti, che ha affermato di considerare l'attrice Sarah Silverman adatta a rivestire il ruolo della protagonista di "The Pro" perché, a suo giudizio, divertente e dotata della "giusta attitudine". La notizia era arrivata inaspettata, poiché fino ad allora non si era fatta alcuna menzione di un film live action basato su The Pro. Nel blog di Palmiotti, poi, nei giorni seguenti è apparsa una possibile nuova candidata, ovvero Ellen Muth (che molti potranno ricordare per la serie "Dead Like Me"), segnalata espressamente dalla disegnatrice Amanda Conner. Palmiotti e la Conner hanno incontrato Ellen Muth mentre si trovavano in Australia e Nuova Zelanda e le hanno consegnato una copia della sceneggiatura.
The Pro racconta la storia di una giovane prostituta che si ritrova improvvisamente dotata di superpoteri, che utilizzerà in modi decisamente anticonformisti. L'adattamento della storia era stato originariamente pensato per una versione animata, poi abbandonata in favore di un film live action la cui lavorazione, tuttavia, è ancora ferma ad una fase preliminare (tanto che l'unico a parlarne, fino ad ora, resta appunto Palmiotti).

Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Green Lantern

Murnau

Preferisco Pro, e magari esattamente con Sarah Silverman:

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

Selina Kyle

Ecco. Grossissimo errore. The Pro è un fumetto eccessivo e volutamente parodico, una trasposizione cinematografica sarebbe la rovina di questa storia, dato che ne rimarrebbe solo il lato facilone e volgare/sboccato. Il risultato sarebbe una ciofeca peggiore di "Wanted".

Una mela al giorno...

Murnau

Quote from: Selina Kyle on 02 November 2009, 16:17:42
Ecco. Grossissimo errore. The Pro è un fumetto eccessivo e volutamente parodico, una trasposizione cinematografica sarebbe la rovina di questa storia, dato che ne rimarrebbe solo il lato facilone e volgare/sboccato. Il risultato sarebbe una ciofeca peggiore di "Wanted".

Dai, non puoi saperlo. Stai già dando per scontato che il film sarà una cagata, quando ancora non si sanno neanche i nomi del regista e dello sceneggiatore.

La notte, 1961

Selina Kyle

Quote from: Hush/Tommy Elliot on 02 November 2009, 16:18:49
Quote from: Selina Kyle on 02 November 2009, 16:17:42

Dai, non puoi saperlo. Stai già dando per scontato che il film sarà una cagata, quando ancora non si sanno neanche i nomi del regista e dello sceneggiatore.

E' vero, però si tratta di Ennis, e quindi sono un po' "protettiva". :D
In realtà stavo sghignazzando sotto i baffi pensando alla reazione del pubblico in sala dopo una scena come quella della
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Una mela al giorno...

Matches Malone

Murnau

Sarò fuso di testa, ma la trovo molto sexy, nella sua demenzialità.

La notte, 1961

Matches Malone

Nexus

Io voglio leggere il fumetto, ma non lo trovo da nessuna parte, anche su BD è esaurito :cry:
Magari se fanno il film lo ristampano  :ahsisi:
Previously known as Andrea.

Murnau

In Italia è stato ristampato l'anno scorso, penso ti basterà ordinarlo in fumetteria.

La notte, 1961

Nexus

Quote from: Hush/Tommy Elliot on 02 November 2009, 18:42:29
In Italia è stato ristampato l'anno scorso, penso ti basterà ordinarlo in fumetteria.

Davvero?  :blink: Ottimo, poi in inglese Ennis non è così semplice :sisi:
Previously known as Andrea.

Selina Kyle

Non sempre Ennis è difficile, solo quando è gergale. ;)
Questo fumetto ce l'ho in italiano per cui non so dirti (e sì, dovresti trovarlo facilmente) i veri problemi con Ennis si hanno quando i suoi personaggi parlano non solo in slang, ma in slang irlandese. :lol:

Sarah Silverman è quella che ha presentato anche gli MTV Video Music Awards scandalizzando tutti? :lol:

Comunque rimarco anche qui (che noia, lo so :D) quanto è brava Amanda Conner. C'è ad esempio la scena in cui Pro si mette a posto gli slip, anche se non è molto raffinata come citazione, che è AZZECCATISSIMA. Lo stesso vale per la "calza" mostrata qui sopra.. penso che solo una donna possa capire (guardate l'espressione di Pro :lol:) ma è perfetta. :lol:

Una mela al giorno...