News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman: Godfall - di M.Turner & J.Kelly

Aperto da Azrael, 26 Febbraio 2014, 17:17:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ClarkArrow46

Questa storia nella mia speciale classifica occupa la posizione.. 16!

Qui troverai la classifica completa:

http://www.dcleaguers.it/forum/fortezza-della-solitudine/superman-la-top-25/

Il buongiorno si vede dal mattino, o in questo caso dalla splash page a pagina 2.  :wub:



Godfall come da titolo parla della caduta di un Dio ma non nel senso tradizionale (sconfitta in battaglia) ma in senso più ampio.
Ci troviamo fin dalle prime pagine in un mondo diverso da quello in cui siamo abituati a vedere Superman, genuinamente spiazzante e accattivante sia per il contesto della storia che per i disegni, in una sola parola: favolosi!

Paesaggi, colori, luci vengono gestite splendidamente, ecco un immagine della protagonista femminile in tutta la sua sensualità

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Purtroppo entrambe le immagini che sono riuscito a reperire credo abbiano la colorazione originale, io l'ho letta nel volume 15 della Eaglemoss e l'effetto acceso è stato diminuito rendendo, per me, i disegni ancora più gradevoli!

Questo mondo, con forti dissidi interni, in cui si trova catapultato Superman non è altro che..

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Non ci sarà un attimo di pace nella vita del nostro Kal-el che dovrà fare i conti con tantissimi cambiamenti nella sua vita che lo porteranno persino a piangere sotto la pioggia in un vicolo!

E' un ottima storia con disegni incredibili, ecco perchè è nella posizione 16, ha le sue piccole pecche come hanno già evidenziato altri utenti nelle fasi iniziali si potrebbe fare un po' di confusione a seguire gli avvenimenti e il finale pur essendo molto valido è sotto certi punti di vista un po' sbrigativo in ogni caso è una storia che non dimentico e rileggo sempre con molto piacere.

Abbandono, perdono, ricerca e speranza sono le tematiche principali di questa storia che mi ha coinvolto dall'inizio alla fine.  :up:

Vedrete Superman cadere ma il bello di questa storia è che ci viene anche mostrato che non importa quanti stravolgimenti potremmo avere nella nostra vita.. con speranza, forza di volontà e spirito combattivo ne usciremo lo stesso a testa alta!  :supes2:



moebius

Uscita ristampa  :ph34r: mi sa proprio che la recupererò  :ahsisi:

ClarkArrow46


Superman: Godfall
DC Library

Autori: Talent Caldwell, Joe Kelly, Michael Turner, Jason Gorder
17x26, C., 128 pp., col.|18€
Contiene: Action Comics (1938) #812/813 (I), Adventures of Superman (1987) #625/626 (I), Superman (1987) #202/203
DC PANINI COMICS

• A Kandor, la città in bottiglia, un uomo conduce una vita tranquilla, svolgendo il proprio lavoro di impiegato e dedicandosi alla sua compagna.
• E fin qui non ci sarebbe nulla di strano, se non fosse che quell'uomo... è Clark Kent!
• Perché Superman non è più a Metropolis, sulla Terra, dove nessuno sa che fine abbia fatto l'Uomo del Domani? La risposta è in Superman: Godfall, un'intramontabile storia dell'Azzurrone divenuta un classico DC degli anni Duemila.
• Alla sceneggiatura il compianto Michael Turner e Joe Kelly, al tavolo da disegno Talent Caldwell e Jason Gorder.



Hugostrange70