News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Boom! Magazine - Topic ufficiale

Aperto da Lar Gand, 12 Agosto 2009, 14:55:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Lar Gand

http://www.mangaforever.net/index.php?ind=news&op=news_show_single&ide=4067

BOOM! Studios ha inviato ai siti di informazione fumettistica americani un comunicato stampa "speciale" per dare risalto alla partnership editoriale con le edizioni Italycomics.

Oggetto è il debutto lucchese del primo Annual dell'antologico BOOM! Magazine, rivista che alla scorsa San Diego Comc Con è stata accolta calorosamente da autori e responsabili della casa editrice americana.

La press release spiega come nell'annual verranno presentate 4 nuove serie che soddisferanno la voglia di "nuovo BOOM!" di noi lettori italiani dopo la conclusione di Caped e Planetary Brigade.

E proprio noi lettori saremo chiamati a scegliere quali serie prenderanno il loro posto; dichiara Paolo Accolti Gil: "Ci sono troppe storie fantastiche tra cui scegliere! Così ci è venuta l'idea di realizzare BOOM! Magazine Annual #1 per presentare i numeri 1 di quattro titoli: DEAD RUN, HEXED, POTTER'S FIELD e THE UNKNOWN."

Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Ikki di Phoenix

Commento al n.3:

IRREDIMIBILE: scioccante, claustrofobico, sin troppo denso di colpi di scena, pessimista, misantropo. Merita indubbiamente la palma di "miglior serie dell'anno", almeno secondo il mio modesto parere.

CAPED: meno male che fra un numero me lo tolgo dai coglioni, non mi piace per niente.

HERO2: Capolavoro. I disegni freschi e frizzanti sviano il lettore dall'estrema pesantezza della storia, alleggerendo una lettora che, altrimenti, sarebbe estremamente penosa. Il De Matteis della storia è lo stesso tormentato e dilaniato che abbiamo ammirato sul mainstream di UR, ma qui si nasconde dietro il gioco e la goliardia coadiuvato da un Giffen in grande spolvero. Il problema di fondo si riassume in questi termini: quando cerchiamo di tirare fuori la parte migliore di noi, di essere perfettamente buoni e giusti, è altrettanto buono e giusto pretendere che tutte le persone che amiamo e che vivono intorno a noi si conformino al nostro nuovo stile di vita? Forse il seme dell'egoismo germoglia nella perfezione, ma non ci avevamo mai pensato.

PLANETARY BRIGADE: Carina, si lascia leggere ma non è all'altezza della serie portante.

"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

elcaracol

Sì. Caped ha deluso ed era il fumetto con potenzialità più alta. Adesso son scaduti anche i disegni... Sì: Hero2 è, probabilmente, la serie più bella.

Vediamo 'sti Annual!
Per acquistare LA SFINGE e X-ANDO UN PARAGRAPO e GLI OCCHIALI di Edgar Allan Poe : e SAGGIO INTRODUTTIVO SULLA P(O)ERCEZIONE: https://www.amazon.co.uk/dp/B08F4FNQ6X

Per acquistare Leepus:Dizzy: https://www.amazon.it/dp/8832012006/ref=nav_ya_signin?_encoding=UTF8&me=&qid=1593634042&sr=8-1-fkmr0&;

Lar Gand

BOOM! MAGAZINE ANNUAL N.1

di Mark Waid, Michael Alan Nelson, Andrew Cosby, Minck Oosterveer, Emma Rios, Francesco Biagini e Paul Azaceta
(Contiene The Unknown 1, Dead Run 1, Hexed 1, Potter's Field 1)
17x26, B, 96 pp, col. € 10,90

Nella grande tradizione del fumetto USA! Vi era un tempo in cui per gli editori americani i numeri speciali "annuali" presentavano i colpi di scena più importanti nella vita dei personaggi, per noi significherà nuovi personaggi e nuove serie. In questo numero debuttano ben quattro nuove serie Boom! i cui episodi successivi andranno a colmare i vuoti che man mano si creeranno in Boom! Magazine: Dead Run, Hexed, Potter's Field e The Unknown cominciano qui perché non potevamo farvi aspettare di più! La prima andrà a sostituire Caped dal numero 5 di Boom! Magazine, DECIDI TU quale delle altre sostituirà Planetary Brigade a partire dal numero 6. Leggi Boom! Magazine Annual e poi esprimi on-line la tua preferenza su www.italycomics.it. Copertina di Paul Pope.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Ikki di Phoenix

L'ho preso ma ancora non l'ho lettto... Grande attesa, mi aspetto molto da tutte e quattro le serie coinvolte  :ahsisi:

"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Lar Gand

Ma quante serie nuove stanno lanciando??  :o

DINGO #1, prw Spoiler

by Michael Alan Nelson, with art by Declan Shalvey and covers by Tim Bradstreet and Francesco Biagini.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ikki di Phoenix

Letto l'Annual... Vi dirò, The Unknown non mi ha fatto innamorare più di tanto, ho trovato un Waid un pò macchinoso e forzato ai testi, forse mi sbaglio. Hexed sembra intrigante, troppo presto per un giudizio ma mi è piaciuto più di The Unknown... Potter's Field ancora non l'ho letto  :cry:
Molto molto interessante invece Dead Run, cacchio, è quello che finora mi è piaciuto maggiormente!^^

Occhi nella Notte

Francesco Biagini abita sopra a casa mia... l'ho scoperto parlandoci ieri  :asd:

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

elcaracol

Letto l'Annual! Devo dire che tutte e quattro queste serie mi sembrano superiori alle quattro del BM normale. Bene bene! Non saprei proprio chi votare perché si equivalgono, per ora, come qualità. Forse Potter's Field!
Per acquistare LA SFINGE e X-ANDO UN PARAGRAPO e GLI OCCHIALI di Edgar Allan Poe : e SAGGIO INTRODUTTIVO SULLA P(O)ERCEZIONE: https://www.amazon.co.uk/dp/B08F4FNQ6X

Per acquistare Leepus:Dizzy: https://www.amazon.it/dp/8832012006/ref=nav_ya_signin?_encoding=UTF8&me=&qid=1593634042&sr=8-1-fkmr0&;

Lar Gand

BOOM! MAGAZINE N.4

di Mark Waid, Josh Lobis, Darin Moiselle, Keith Giffen, J.M. DeMatteis, Peter Krause, Sebastian Piriz, Joe Abraham, Julia Bax e Mike Cavallaro
(Contiene Irredeemable 4, Caped 4, Hero² 1, Planetary Brigade: Origins 2)
17x26, B, 96 pp, col. € 10,90

La copertina di questo numero è dedicata alla miniserie Planetary Brigade: Origini disegnata per l'occasione dal grande Keith Giffen. Oltre alla nostra Brigata Planetaria in questo numero troviamo la conclusione di Caped mentre in Irredimibile il Plutoniano punisce la bugia di un membro delle Nazioni Unite facendola pagare alla nazione che rappresenta. Il Paradigma finalmente interviene, ma che speranze ha contro di lui? Infine, ha inizio la serie regolare di Hero Squared, Milo deve fare i conti con le conseguenze della sua debolezza...

Lar Gand

Immagino ci sia un errore nel retro di copertina del 4 numero del mensile: si vede la cover del n 5 con il logo di Caped e non quello di Planetary Brigade, spero - penso che ci siano solo i nomi invertiti  :look:

elcaracol

Immagino...
Preso il 4. Letto tutto meno che PB! HeroSquared sta prendendo un'interessantissima piega!

The Hedge Editor

Citazione di: Lar Gand il 02 Gennaio 2010, 15:13:44
Immagino ci sia un errore nel retro di copertina del 4 numero del mensile: si vede la cover del n 5 con il logo di Caped e non quello di Planetary Brigade, spero - penso che ci siano solo i nomi invertiti  :look:

Si, è un errore, la vera copertina avrà il logo di Planetary Brigade al posto di quello di Caped che è finito.

csamcram

"conoscerete la Verità e la Verità vi renderà liberi".
GIOVANNI VIII:32

Nexus

Ho recentemente recuperato i 4 TP, e devo dire che sono decisamente validi, soprattutto per Irremedible e Hero Squared :sisi: ;)
Previously known as Andrea.