News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

True Detective [TV]

Aperto da Dean Winchester, 24 Febbraio 2014, 12:29:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Nigma

Viste le ultime due puntate e...riconfermo le impressioni da Nì.

Sono a favore delle serie complesse, in cui magari una puntata te la devi riguardare due volte per cogliere tutti i dettagli, ma qui si sfiora il caos.
Potevano anche ridurre le sparatorie; concordo con voi nell'impronta alla GTA.
Anche se devo dire che verso la fine mi gasavano come un pazzo  :asd:

Per il finale, potevano evitare
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Diciamo che secondo me

Diciamo che ci può stare, ma poteva essere gestita diversamente

Un bel noir nel complesso: troppo caciarone sia all'inizio che alla fine, che non raggiunge le vette della prima stagione.
Se dovessi dare un consiglio a Pizzolatto e co. , direi: meno personaggi, più idee, la prossima volta.

pumui75

la 2 stagione partita bene
ma il finale secondo me è brutto

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Luke-Logan

Citazione di: pumui75 il 22 Settembre 2015, 22:17:03
la 2 stagione partita bene
ma il finale secondo me è brutto

Perché  una storia noir,i buoni non vincono quasi mai. :lolle:
In the end? Nothing ends, Adrian
Nothing ever ends.

Clod

Anche nella prima il finale non è propriamente lieto, eh

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

pumui75

giusto ma lì almeno un po' di  giustizia sembra esserci

Luke-Logan

Citazione di: Clod il 23 Settembre 2015, 10:57:35
Anche nella prima il finale non è propriamente lieto, eh

Citazione di: pumui75 il 23 Settembre 2015, 12:41:40
giusto ma lì almeno un po' di  giustizia sembra esserci
La giustizia in questo finale c'è ma è postuma ,nelle normali serie avresti visto poi la riabilitazione ma qua te la fanno intendere lasciandoti un nodo allo stomaco. :sisi:
In the end? Nothing ends, Adrian
Nothing ever ends.

dottor-chi

Il finale mostra la vittoria dei cattivi, ma allo stesso tempo con la possibiltà che la verità possa venire a galla. Secondo me non finisce né bene né male, semplicemente non finisce. In questo senso, è un po' come il finale di Watchmen, in realtà non esiste una vera e propria conclusione.

Aos

CitazioneTrue Detective 2, parla il presidente della HBO: "Colpa mia se la seconda stagione è stata fiacca"

Che la seconda stagione di True Detective non sia stata all'altezza della prima, che aveva visto come protagonisti Matthew McConaughey e Woody Harrelson, è cosa nota ormai a tutti. Ma quello che non ci si aspettava è che fosse il presidente della HBO in persona a prendersi la colpa di questo mancato successo.
Michael Lombardo ha infatti confessato di aver spinto il creatore della serie Nic Pizzolatto a consegnare la seconda stagione in tempi troppo stretti, e che questa sia stata la causa principale che l'ha fatta apparire come una sorta di brutta imitazione della prima. Ecco cosa ha dichiarato:

Quando diciamo a qualcuno di centrare una data di messa in onda, invece di permettere alla scrittura di trovare il suo giusto momento di riposo, di aspettare che sia pronta, che sia fatta — falliamo. E penso che in questo particolare caso, la prima stagione di True Detective fosse qualcosa che Nic Pizzolatto aveva pensato, avuto in gestazione, per un lungo periodo di tempo.

Lombardo ha confessato di essersi più comportato come un esecutivo e di aver trascurato il lato creativo delle cose:

A quel punto ero diventato più un esecutivo del network. Avevamo avuto un successo enorme.. 'Caspita, mi piacerebbe ripeterlo il prossimo anno'. Bene, sapete che è successo? L'ho messo alle strette. Gli ho fatto consegnare, in un arco di tempo davvero breve, qualcosa che era diventato molto difficile da consegnare. Non era quello che andava fatto con quello show. Lui doveva reinventare la ruota, per così dire. Trovare la sua musa. E penso che sia ciò che ho imparato. Non lo farò più.

Sebbene una terza stagione di True Detective non sia ancora stata annunciata, si pensa che sarà realizzata di sicuro, anche perché Pizzolatto rimane sotto contratto con il network in esclusiva. Ma Lombardo ha asserito che non darà più il via libera a nuove stagioni senza averne prima visto la sceneggiatura.
Fonte : BadTv

Nigma

Citazione di: Aos il 06 Gennaio 2016, 15:00:06
CitazioneTrue Detective 2, parla il presidente della HBO: "Colpa mia se la seconda stagione è stata fiacca"

Che la seconda stagione di True Detective non sia stata all'altezza della prima, che aveva visto come protagonisti Matthew McConaughey e Woody Harrelson, è cosa nota ormai a tutti. Ma quello che non ci si aspettava è che fosse il presidente della HBO in persona a prendersi la colpa di questo mancato successo.
Michael Lombardo ha infatti confessato di aver spinto il creatore della serie Nic Pizzolatto a consegnare la seconda stagione in tempi troppo stretti, e che questa sia stata la causa principale che l'ha fatta apparire come una sorta di brutta imitazione della prima. Ecco cosa ha dichiarato:

Quando diciamo a qualcuno di centrare una data di messa in onda, invece di permettere alla scrittura di trovare il suo giusto momento di riposo, di aspettare che sia pronta, che sia fatta — falliamo. E penso che in questo particolare caso, la prima stagione di True Detective fosse qualcosa che Nic Pizzolatto aveva pensato, avuto in gestazione, per un lungo periodo di tempo.

Lombardo ha confessato di essersi più comportato come un esecutivo e di aver trascurato il lato creativo delle cose:

A quel punto ero diventato più un esecutivo del network. Avevamo avuto un successo enorme.. 'Caspita, mi piacerebbe ripeterlo il prossimo anno'. Bene, sapete che è successo? L'ho messo alle strette. Gli ho fatto consegnare, in un arco di tempo davvero breve, qualcosa che era diventato molto difficile da consegnare. Non era quello che andava fatto con quello show. Lui doveva reinventare la ruota, per così dire. Trovare la sua musa. E penso che sia ciò che ho imparato. Non lo farò più.

Sebbene una terza stagione di True Detective non sia ancora stata annunciata, si pensa che sarà realizzata di sicuro, anche perché Pizzolatto rimane sotto contratto con il network in esclusiva. Ma Lombardo ha asserito che non darà più il via libera a nuove stagioni senza averne prima visto la sceneggiatura.
Fonte : BadTv

Bel gesto.
A questo punto spero proprio che rimedieranno con la terza.

Aos

Chissà cosa c'è dietro queste parole...Comunque la terza stagione è ormai cosa certa.

Liquido

A me non era dispiaciuta, ma anche se fosse stata effettivamente di buon livello avrebbe sempre dovuto fare i conti con la prima, e quindi sconfitta in partenza.
Scritta in poco tempo o meno resta un prodotto niente male.

Clod

Anche a me è piaciuta, pur avendo preferito la prima

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Nigma

Io sono rimasto insoddisfatto.
Fino al quarto episodio ok.
Ma ad un certo punto sembrava di guardare un gameplay di GTA.

pumui75

serie sicuramente innovativa, con finale  "cattivo" in entrambe le stagioni, la 2 è sicuramente più scarsa della prima
del resto non potevano fare  meglio( ci avevano messo troppa roba per me)
GTA COPIATO? sicuro  guardatevi pure GRACELAND lì mi pare che hanno trasposto proprio alcune missioni in tv!

Dean Winchester

True Detective l'hanno cancellata.