News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

True Detective [TV]

Aperto da Dean Winchester, 24 Febbraio 2014, 12:29:05

Discussione precedente - Discussione successiva

King Mob

Citazione di: Liquido il 13 Luglio 2015, 21:13:56
Per me resta un bel noir. Non mi entusiasma, ma lo seguo ancora abbastanza volentieri.

Già, direi di essere assolutamente d'accordo.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

pumui75

proseguo la serie
l'episodio finale di ieri è decisamente fracassone ma bello
poi bisogna vedere in che modo proseguirà la serie...
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

dottor-chi

La puntata sottotitolato di lunedì mi ha lasciato di stucco...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

In ogni caso, un'ottima puntata, forse una delle più belle di questa stagione. Ora sono curioso, nonostante tutto, di vedere il finale.

Joshuagraem

Citazione di: dottor-chi il 05 Agosto 2015, 13:00:19
La puntata sottotitolato di lunedì mi ha lasciato di stucco...

In ogni caso, un'ottima puntata, forse una delle più belle di questa stagione. Ora sono curioso, nonostante tutto, di vedere il finale.
appena è uscito dal tunnel

Liquido

Anche questa seconda serie a suo modo è molto bella e tutti quelli che la detestano probabilmente non hanno nemmeno capito la prima, pur illudendosi del contrario.

pumui75

anche a me sta piacendo seppur non mi convincono molto gli attori
tranne ovviamente la donna detective semplicemente perfetta per  quel ruolo
vediamo un po' cosa accadrà...

Paulf0

Io ho appena finito la prima stagione, bellissima.
Anche il finale mi è piaciuto ma non ho capito un cosa

Molto bello anche il dialogo finale fra Marty e Rust.
Tutti nascondono quello che sono veramente. A volte seppellisci una parte di te tanto in profondità da dimenticarti che esista e a volte vorresti solo dimenticarti chi sei.

GATORADE ME, BIT*H!

Bruce Wayne

BADBAT

che poi l'ultimo dialogo tra rust e marty è un omaggio al finale di un capitolo di top ten di alan moore

dottor-chi

Comunque, io più ci penso e più ho questa impressione sul finale:

Fuller

Visto il finale di stagione. Bah... 8 puntate che sembrano missioni a cazzo dell'ultimo GTA... stagione pessima su quasi tutta la linea. Alcune scene di Vaughn son degne di Beatiful.

pumui75

GTA sicuramente ha ispirato una delle scene del finale
però devo dire che la trama era bella ma forse hanno esagerato un po' con le  sparatorie
anche stavolta il bene trionfa con difficoltà....

dottor-chi

A me invece questo finale di stagione è piaciuto moltissimo, e, col senno di poi, dico che anche questa stagione si è rivelata molto bella e piena di sorprese.

Comunque, al di là di tutto, direi che Pizzolatto ha fatto centro anche questa volta. Secondo me questa stagione non è nè più bella nè più brutta della precedente, è semplicemente diversa. Può lasciare disorientati il fatto che a metà degli episodi la vicenda sembra ancora sul punto di svilupparsi, ma è solo un'impressione, dato che c'erano già tutti gli elementi fondamentali per la riuscita del caso.

Spero che la terza stagione (se ci sarà) mantenga la qualità che hanno avuto finora le prime due; ma, a questo punto, ne sono sicuro.

Fuller

Completamente in disaccordo. E' stata una stagione pessima fin dall'inizio secondo me ed è andata solo peggiorando.
Buchi di sceneggiatura grossi quanto il Grand Canyon. Ma soprattutto un livello di recitazione davvero infimo.
Vaughn il peggiore sicuramente. La scena con la moglie del "parti tu! no parti tu gnegnegne" è stata davvero uno dei punti più bassi della storia televisiva recente.
La missione di recupero dei soldi poi lol, ma che è? Poi tutte situazioni totalmente random, senza un briciolo di coerenza che le lega. Attori che biascicano tutto il tempo in un orrendo tentativo di imitare McCounaghey.
Male male male su tutta la linea.

E non la giudico cosi facendo il paragone con la prima stagione, con cui non c'entra nulla (serie ottima la prima, ma un po' una paraculata).
La sto proprio giudicando come serie a sè ed è stata un flop totale.

Nigma

Arrivato al E06 della 2°stagione, dico la mia.
Mi sta piacendo?
Ni.

Le prime quattro puntate sono state un crescendo, anche se l'impressione che avevo avuto all'inizio era quella di una serie un po' caciarona, che cerca di colmare il mordente della prima stagione con più personaggi e una storia più complessa.
Le altre puntate sono più convincenti, e tutto viene riportato ad un quadro armonico.

Rimane l'abitudine di una stasi di metà serie, ovvero: alla 4° puntata facciamo credere di avere trovato il colpevole.
Stratagemma usato anche nella prima stagione.

Qualche confronto

Le novità che mi piacciono

Cosa non mi piace

Vediamo cosa succede in questa ultime due.  :sisi: