News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Constantine - di Ray Fawkes

Started by Azrael, 19 February 2014, 15:48:26

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Stephen Strange

Quote from: miggolo on 12 May 2014, 21:52:49
Quote from: Stephen Strange on 12 May 2014, 21:23:39
Ciao a tutti. Non so nulla sul personaggio e delle sue origini e oggi tra i vari social networkk si è parlato molto del trailer dedicata alla serie televisiva. Mi chiedevo se questa testata bastasse come punto di partezza per un neofita come me.
Ciao  :)
Guarda questo reboot è fatto apposta per chi come te (e me  ^_^) non ha mai letto nulla sul personaggio. Posso dirti quindi tranquillamente che dal primo numero vieni catapultato in una storia nuova, che non richiede nessun tipo di conoscenza preliminare per poter comprendere gli eventi che accadono (anche perchè viene spiegato praticamente tutto, e tutti i personaggi che John incotra strada facendo).
L'unica cosa magari un po' meno brillante, è che troverai dei collegamenti nei numeri futuri ad eventi (crossover) che stanno venendo pubblicati ora in Italia--> Trinity War, e in seguito Forever Evil.
Sfortunatamente la Justice League non la seguo è un problema?

miggolo

Quote from: Stephen Strange on 13 May 2014, 17:59:13
Ciao a tutti. Non so nulla sul personaggio e delle sue origini e oggi tra i vari social networkk si è parlato molto del trailer dedicata alla serie televisiva. Mi chiedevo se questa testata bastasse come punto di partezza per un neofita come me.
Guarda questo reboot è fatto apposta per chi come te (e me  ^_^) non ha mai letto nulla sul personaggio. Posso dirti quindi tranquillamente che dal primo numero vieni catapultato in una storia nuova, che non richiede nessun tipo di conoscenza preliminare per poter comprendere gli eventi che accadono (anche perchè viene spiegato praticamente tutto, e tutti i personaggi che John incotra strada facendo).
L'unica cosa magari un po' meno brillante, è che troverai dei collegamenti nei numeri futuri ad eventi (crossover) che stanno venendo pubblicati ora in Italia--> Trinity War, e in seguito Forever Evil.
Ti dico: non la seguo nemmeno io, e il numero 5 (tie-in di Trinity War) l'ho letto senza problemi.
Tuttavia da quanto ho potuto capire, Constantine sarà parte integrante del crossover che partirà ad agosto\settembre, ovvero Forever Evil: Blight.
La bella notizia in tutto ciò sta nel fatto che comprandoti lo spillato in questione riesci a seguire buona parte del crossover... La brutta è che non è sufficiente seguire questo spillato, ma serve anche Justice League Dark dal n.24 (numerazione USA) fino al 29 (volumi che saranno pubblicati da noi sullo spillato Justice League a partire dal 28 in uscita ad Agosto).

Stephen Strange

Quote from: miggolo on 13 May 2014, 18:33:44
Ti dico: non la seguo nemmeno io, e il numero 5 (tie-in di Trinity War) l'ho letto senza problemi.
Tuttavia da quanto ho potuto capire, Constantine sarà parte integrante del crossover che partirà ad agosto\settembre, ovvero Forever Evil: Blight.
La bella notizia in tutto ciò sta nel fatto che comprandoti lo spillato in questione riesci a seguire buona parte del crossover... La brutta è che non è sufficiente seguire questo spillato, ma serve anche Justice League Dark dal n.24 (numerazione USA) fino al 29 (volumi che saranno pubblicati da noi sullo spillato Justice League a partire dal 28 in uscita ad Agosto).
Non mi piace questa cosa.

miggolo

Quote from: Stephen Strange on 13 May 2014, 19:06:46
Quote from: miggolo on 13 May 2014, 18:33:44
Non mi piace questa cosa.
Eh nemmeno a me fa impazzire comprare JL... Soprattutto considerato il fatto che in pratica è una mossa obbligata per chi compra questo spillato  :ahsisi:

Luke-Logan

Io a questo Constantine gli dò una possibilità solo perché è molto in mezzo ai Crossover se no salterei ,non è che mi convinca molto,nel Numero 3 gli hanno addirittura messo una calzamaglia e un mantello :asd:
In the end? Nothing ends, Adrian
Nothing ever ends.

Kaos

QuoteTi dico: non la seguo nemmeno io, e il numero 5 (tie-in di Trinity War) l'ho letto senza problemi.
La bella notizia in tutto ciò sta nel fatto che comprandoti lo spillato in questione riesci a seguire buona parte del crossover... La brutta è che non è sufficiente seguire questo spillato, ma serve anche Justice League Dark dal n.24 (numerazione USA) fino al 29 (volumi che saranno pubblicati da noi sullo spillato Justice League a partire dal 28 in uscita ad Agosto)

Questi sono i momenti in cui provo odio assoluto per i crossover  :gatta:

Posso capire un numero,magari anche due, ma addirittura 6 ( dal 24 al 29) è praticamente uno scacco matto a ogni lettore che vorrebbe seguire solo questa serie, ma si vedrà costretto ad acquistare 6 spillati per i successivi 6 mesi di una serie che non gli piace e che non ha assolutamente intenzione di seguire...in questo caso uno dei lettori in questione sono io  :sisi:

...e mentre io mi nutro di fastidio, lui si mangia la mia vita

miggolo

Letto DU 4 (Constantine#6); mah numero abbastanza piatto a mio parere... Che
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
ma averlo inserito in un numero di questo tipo in cui non succede pressochè nulla rende il tutto ancora più banale... Vediamo ad ogni modo a cosa porteranno questi recenti avvenimenti  :)

Mancino

Quando mesi prima dell'uscita del primo numero di Costantine,mi recai in Fumetteria per informazioni in merito,mi dissero che avrebbe fatto parte della collana Dark Universe. Decisi di dare uno sguardo agli spillati che erano gia usciti,non mi colpirono particolarmente,anzi :blink: Decisi di informarmi,anche su queste pagine e grazie al vostro aiuto scoprii che dovevo recuperare dei brossurati Animal Man e Swamp Thing (Prologo a Mondo Putrido)  prima di procedere alla lettura degli spillati. Risultato ? Una delle più interessanti storie che ho letto!  :up: Ho deciso di leggere gli spillati,gelosamente raccolti nel cofanetto, attualmente continuo con la serie "Costantine/Dark Universe ,preso piu che bene ! Ho trovato il numero 3 entusiasmante !
Concordo con chi dice che 5,95 € sono un po' troppi,ma se posso permettermi un consiglio è una delle serie che seguo senza nessun rimpianto,sopratutto per Animal Man & Swamp Thing,la sorpresa è stata lo straniero fantasma ! Insomma per me che volevo leggere Costantine ( ho dato un occhiata alla serie Vertigo ma non fa per me) in una forma più "leggera" un ottimo investimento !  :D

The Buddha

Quando si deciderà la DC a far rientrare in casa Vertigo, Constantine & co.?
Non sinceramente, 'sta roba non si può vedere :look:

Ci mettessero almeno degli autori capaci, la seguirei anche.
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

Kaos

Io ho tagliato con il 3° Spillato, premettendo che non ho mai letto niente del personaggio e speravo di farmi un idea con questa serie, non posso farci niente, mi aspettavo qualcosa di più interessante e intrigante, e la trama invece non mi ha coinvolto per niente !
...e mentre io mi nutro di fastidio, lui si mangia la mia vita

Azrael

CONSTANTINE N.6

di Ray Fawkes, Renato Guedes
Contiene: Constantine 7
16,8x25,6, S, 96 pp, col.
€ 5,95
€ 5,95 Versione HEROES CARD (Solo Fumetteria)

Mister E e il Culto della Fiamma Fredda sferrano un poderoso attacco contro John Constantine e niente potrà impedirne la sconfitta.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Letto il N.6 (Constantine #7)

Non conosco nessuno di questi personaggi e che tipo di relazione abbiano con Constantine, quindi non ho potuto apprezzarlo.

Batcycles 🦇 REEL

Mordecai Wayne

Quote from: Azrael on 17 July 2014, 15:03:03
Letto il N.6 (Constantine #7)

Non conosco nessuno di questi personaggi e che tipo di relazione abbiano con Constantine, quindi non ho potuto apprezzarlo.

Anche io non li conosco anche perché sono stati introdotti da poco.
Constantine comunque deve avere un piano di riserva, non posso credere che era totalmente impreparato a questo attacco.
Bella la battuta sulla sigaretta, omaggio all'ultima storia di Hellblazer della linea Vertigo.
Kudranski non lo conoscevo come disegnatore e devo dire che non mi è dispiaciuto. Lo preferisco a Guedes.

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Azrael

CONSTANTINE N.7

di Ray Fawkes, ACO
Contiene: Constantine 8
16,8x25,6, S, 108 pp, col.
€ 5,95

Continua lo scontro di John Constantine con Sargon e Mister E.

Batcycles 🦇 REEL

Mordecai Wayne

Questi numeri non è che mi stiano facendo impazzire. Ora, finito lo scontro con Mister E, vediamo cosa succederà con i tie-in di Forever Evil visto che mi pare di aver capito che Constantine avrà un ruolo determinante.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!