News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Il Quarto Mondo di John Byrne

Aperto da Guardiano della Notte, 31 Ottobre 2009, 15:38:04

Discussione precedente - Discussione successiva

pumui75

Devo dire che la saga è bella graficamente ma forse un po incasinata nella trama!
Ottima idea per edizione PLANETA aggiunta del pezzo GENESIS, così si capisce un po meglio.

I ragazzini che si vedono nel fumetto tornano in altre saghe?
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Hugostrange70

ClarkArrow46

Il Quarto Mondo di John Byrne
DC Omnibus

Autori: John Byrne, Ron Wagner, Walt Simonson
18.3x27.7, C.+ sovracover, 768 pp., col.|80€
Contiene: New Gods (1995) #12/15, Jack Kirby's Fourth World (1997) #1/20, Genesis (1997) #1/4, New Year's Evil: Darkseid (1998) #1, New Gods: Secret Files & Origins (1998) #1
DC PANINI COMICS

• Negli anni 90 il leggendario John Byrne realizzò la sua visione unica del Quarto Mondo di Jack Kirby cominciando con la distruzione dei mondi gemelli di Nuova Genesi e Apokolips!
• Solo Metron riesce a sopravvivere per viaggiare sulla Terra e cercare di salvare il futuro dei Nuovi Dei!
• I Forever People e Lightray fanno il loro ritorno!
• Intanto gli eroi della Terra stanno perdendo i loro poteri a causa...

Hugostrange70

Mi è appena arrivato l'omnibus che bello che è, disegni e colori fantastici  :w00t:

superxeno

Sometimes I feel so deserted

Bat-Mite

Questo per il momento lo passo. Probabilmente lo prenderò se riesco a vendere i brossuratini della planeta.

Hugostrange70

Io ai tempi ricordo che avevo cominciato a leggere quella edizione, però era veramente troppo penalizzante per i magnifici disegni di Byrne

Hugostrange70

Leggere questo omnibus se non si è davvero interessati a questi personaggi può essere davvero pesante, lo stile di Byrne risulta a tratti verboso e la prosa a tratti eccessivamente melodrammatica (in fondo si raccontano le gesta di autentici dei). Però per chi come me ama il quarto mondo creato da Kirby queste storie sono un'autentica goduria  :sisi: Byrne amplia e omaggia a più riprese il lavoro di Kirby, la cosa che più mi è piaciuta in questo volume sono le chiamiamole storie di origini dei nuovi dei. Che purtroppo Kirby ai tempi non ebbe il tempo di creare visto che le testate furono un fallimento commerciale  :lolle: Byrne ci trascina tra l'eterna lotta tra apokolips e nuova genesi, l'incredibile concept del muro della fonte  :clap:  (una delle cose più affascinanti mai create nei fumetti). Lo spietato e calcolatore Uxas e di come diviene il tirannico Darkseid, l'imperscrutabile e misterioso Metron se vi interessano questi personaggi questo potrebbe essere il volume che fa per voi. Il tutto condito dai disegni stratosferici di john Byrne  :w00t: a tratti in puro stile kirbyano, peccato che per vari problemi Byrne non riusci a completare in toto la sua opera quando ormai sembrava inevitabile lo scontro tra Darkseid e Orion. Trama questa che credo sia stata portata avanti da Walt Simonson nel suo Orion che spero un giorno panini possa pubblicare anche da noi, sarebbe fantastico poter ammirare nella propria libreria Kirby, Byrne e Simonson uno a fianco dell'altro  :wub:

Cap_RUFFO90

Secondo voi ha senso leggere questo senza aver letto il Quarto Mondo di Kirby? Questi personaggi mi affascinano terribilmente ed ogni volta che gli ho incrociati nelle mie letture del mondo dc mi sono sempre ripromesso di recuperare qualcosa di dedicato esclusivamente a loro, può essere questo il volume giusto per farlo?

Hugostrange70

Come mai vorresti iniziare da qui e non da Kirby? Forse sei giovane e hai paura che i fumetti degli anni 70 ti possano risultare indigesti? Sappi comunque che in queste storie vengono narrate le origini di molti dei nuovi dei, anche in storie backup apposite spesso scritte e disegnate da Simonson

Lampo

Citazione di: Cap_RUFFO90 il 20 Aprile 2024, 10:08:50Secondo voi ha senso leggere questo senza aver letto il Quarto Mondo di Kirby? Questi personaggi mi affascinano terribilmente ed ogni volta che gli ho incrociati nelle mie letture del mondo dc mi sono sempre ripromesso di recuperare qualcosa di dedicato esclusivamente a loro, può essere questo il volume giusto per farlo?

Nella pagina precedente leggi alcuni messaggi miei: io non avevo letto nulla di Kirby e alla fine non ho molto apprezzato la serie.

Cap_RUFFO90

Ho 34 anni e di fumetti anni 70 ne ho letti tantissimi, in particolare quasi tutte le testate Marvel più importanti dell'epoca ,quindi,Kirby lo conosco molto bene come autore(stupenda tutta la sua run con Stan lee dei F4) mentre per quanto riguarda la DC sono completamente vergine su quel decennio.
L'interesse per questo volume deriva invece dall'incontro fra Byrne (autore che si sposa perfettamente con i miei gusti) e i nuovi dei(personaggi che mi affascinano molto)

Hugostrange70

Beh allora direi buttati  ;) io come te ho una predilezione per Byrne e specie sui suoi disegni qui ho goduto come un riccio 😄

Cap_RUFFO90

Dai allora aggiungo questo ennesimo volume alla lista dei recuperi da fare :up: