News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Daredevil - di Ed Brubaker e Michael Lark

Aperto da Selina Kyle, 30 Ottobre 2009, 14:51:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Arciconte

Dà retta ed accaparrati tutti i volumi di Bendis, anche se lo trovi stampato su carta igienica.

Spite87

Citazione di: Victor The Rain il 01 Aprile 2013, 13:13:35

ma davvero?  :hmm:
i primi due volumi non li avevano ristampati con le leggende Marvel?  :hmm:
se il problema è l'uniformità di collezione, mi sembra poca cosa...e considerando che la gestione Bendis è eccezionale (e decisamente meglio di quella di Bru) si può sorvolare sull'omogeneità pur di leggere un capolavoro... :rolleyes:

hai ragione  :up:

Darko

Dopo essermi deliziato della splendida run di Bendis, adesso sono passato a Brubaker. Ho letto il primo numero e magari domani prenderò in mano il secondo.

Le premesse sono da paura, Brubaker sembra che stia prendendo in mano alla grande la pesantissima eredità di Bendis. Unico neo... La cadenza di ogni albo. Penso che venderò i due volumi panini per passare alla lingua originale.  :sisi:


You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

Cassidy

Citazione di: James Howlett il 26 Aprile 2013, 17:52:08
Dopo essermi deliziato della splendida run di Bendis, adesso sono passato a Brubaker. Ho letto il primo numero e magari domani prenderò in mano il secondo.

Le premesse sono da paura, Brubaker sembra che stia prendendo in mano alla grande la pesantissima eredità di Bendis. Unico neo... La cadenza di ogni albo. Penso che venderò i due volumi panini per passare alla lingua originale.  :sisi:
:quoto:
Hai visto quanto spacca anche Brub??

Darko

Citazione di: Guy Gardner il 26 Aprile 2013, 17:53:34
Citazione di: James Howlett il 26 Aprile 2013, 17:52:08
Dopo essermi deliziato della splendida run di Bendis, adesso sono passato a Brubaker. Ho letto il primo numero e magari domani prenderò in mano il secondo.

Le premesse sono da paura, Brubaker sembra che stia prendendo in mano alla grande la pesantissima eredità di Bendis. Unico neo... La cadenza di ogni albo. Penso che venderò i due volumi panini per passare alla lingua originale.  :sisi:
:quoto:
Hai visto quanto spacca anche Brub??

Ho visto, ho visto.  :sisi: Ormai sono drogato di questo personaggio: Miller, Smith, Bendis, Brubaker... Praticamente ho letto solo storie splendide su DareDevil.  :wub:


You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

Cassidy


Spite87

arriva il terzo volume collection!!!!!  :clap: :clap: :clap:

Wolverine

Citazione di: Spite87 il 27 Aprile 2013, 12:11:40
arriva il terzo volume collection!!!!!  :clap: :clap: :clap:
Quando esattamente? Ma in totale quanti saranno?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2


Spite87

stando ad anteprima..dovrebbe essere nelle uscite di giugno

Wolverine

Citazione di: Spite87 il 29 Aprile 2013, 13:33:17
stando ad anteprima..dovrebbe essere nelle uscite di giugno
ottimo,grazie^^

Billy Pilgrim

I volumi dovrebbero essere 7. Non che io abbia grandi poteri, ma stanno facendo un ciclo a volume (con Bendis erano 2 a volume, bel guadagno che ci abbiamo fatto, noi lettori  :tsk: :tsk: :tsk: ) e in americano sono così:
- THE DEVIL IN CELL-BLOCK D (n.82-87)
- THE DEVIL TAKES A RIDE (n. 88-93)
- TO THE DEVIL, HIS DUE (n. 94-99)
- WITHOUT FEAR (n. 100-105)
- CRUEL & UNUSUAL (n. 106-110)
- LADY BULLSEYE (n. 111-115)
- THE RETURN OF THE KING (n. 116-119 + 500)
al che si chiude la gestione Brubaker e parte Diggle.
L'unica differenza che ho notato è che nel secondo volume italiano manca il n. 88, The secret life of Foggy Nelson. Immagino sia fuori dalla trama principale. Peccato, era disegnato da Aja. Per il resto, corrispondono anche i titoli. Ah ultima nota, i vol. 1 e 2 sono intitolati anche The Devil, inside and out e i vol. 3 e 4 Hell to Pay.

Devil

Citazione di: Billy Pilgrim il 18 Maggio 2013, 15:24:28
L'unica differenza che ho notato è che nel secondo volume italiano manca il n. 88, The secret life of Foggy Nelson. Immagino sia fuori dalla trama principale. Peccato, era disegnato da Aja
Eppure come storia merita. Per fortuna che oltre ai Collection ho pure gli spillati di Devil & Hulk.

Billy Pilgrim

Citazione di: Devil il 20 Maggio 2013, 20:58:32
Citazione di: Billy Pilgrim il 18 Maggio 2013, 15:24:28
L'unica differenza che ho notato è che nel secondo volume italiano manca il n. 88, The secret life of Foggy Nelson. Immagino sia fuori dalla trama principale. Peccato, era disegnato da Aja
Eppure come storia merita. Per fortuna che oltre ai Collection ho pure gli spillati di Devil & Hulk.

è in un qualche modo rilevante per la storia principale? perchè potrei recuperarla, ma sicuramente non è fondamentale, altrimenti perchè saltarla nella pubblicazione?!
(o forse perché non è di Lark, ma mi sembrerebbe una decisione un po' troppo intransigente, questa!)

Devil

Citazione di: Billy Pilgrim il 21 Maggio 2013, 14:12:15
è in un qualche modo rilevante per la storia principale? perchè potrei recuperarla, ma sicuramente non è fondamentale, altrimenti perchè saltarla nella pubblicazione?!
(o forse perché non è di Lark, ma mi sembrerebbe una decisione un po' troppo intransigente, questa!)
La gestione di Brubaker la lessi anni fa e pure a metà, dunque non ricordo più molto bene il valore della storia in sé - rileggerò tutto dopo aver finito la Collection di Bendis.
Ad ogni modo io la storia la ricordo con piacere e, secondo me, aveva senso inserirla.

Se non l'hanno inserita perché non disegnata da Lark mi sembra debole come motivazione  (se non erro in un numero della Collection di devil scritta da Bendis ci sono storie disegnate da altri, almeno in certi punti).

Appena torno a casa questo fine settimana guardo se effettivamente non è presente nel paperback Panini.

Devil

P.S. Ho appena controllato: nel secondo volume del Brubaker Collection è presente La Vita Segreta di Foggy Nelson.