Barbarossa L'Integrale - di Jean-Michel Charlier, Victor Hubinon

Aperto da Azrael, 05 Febbraio 2014, 16:43:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

BARBAROSSA L'INTEGRALE VOL.1

di Jean-Michel Charlier, Victor Hubinon
21x29, C, 152 pp, col.
€ 24,90

Avete presente quando praticamente in ogni volume di Asterix fanno la loro comparsa una banda di feroci pirati, che finiscono regolarmente per colare a picco dopo l'intervento degli irriducibili galli? Ecco, quegli sventurati pirati altri non sono che la divertente parodia che Goscinny e Uderzo facevano della serie di Barbe-Rouge, realizzata dagli amici Charlier e Hubinon...
Inizia con questo volume la raccolta cronologica, completa e commentata della collana che ripropone tutte le avventure di Barbe-Rouge, il pirata più famoso delle Antille realizzato dagli stessi autori di Buck Danny.
Un'altra imperdibile collana "integrale" dedicata al grande fumetto franco-belga firmata Nona Arte.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Volume bellissimo. L'ho sfogliato e le storie mi attirano non poco.
Ora ci penso ma sono molto tentato al recupero di questo classico del fumetto BD. :ahsisi:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Mordecai Wayne

Preso oggi. Volume troppo bello e la storia mi attira come non mai. Mi puzza di capolavoro senza tempo. :ahsisi:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Ned Ellis

Barbarossa è un personaggio fantastico che ho imparato ad amare sulla serie di Dago. Sarei stato tentato di prenderlo con una caratterizzazione piu simile alla serie del giannizzero nero :sisi:

Sharam

Ci faccio un pensierino pure io.
Appena recupero Prince Valiant mi metto alla caccia di barbarossa. ^_^
Nello specifico morde quanti volumi francesi ci sono all'interno? Quanti volumi farà uscire la nona arte?

Inviato dal mio rottame tramite Tapatalk

Mordecai Wayne

Ogni volume raccoglie 3 albi francesi.
Ho visto che in Francia per ora ne sono usciti 2 volumi con un terzo in uscita a breve.
La serie è ancora in corso e ne sono usciti ben 35 albi, però gli ultimi ho letto che non sono imprescindibili.
Io spero che ristampino solo la gestione di Charlier con Hubinon e poi Jije che è durata 20 numeri.
Sempre un gran bel numero comunque. :D

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Look!

Sharam

Allora con una decina di volumi c'è la caviamo! :-D
Considerato che sicuramente non escono con più di un volume a semestre in cinque anni e con 200 euro stiamo apposto.
Se poi fa se po fa..... ^o^

Mordecai Wayne

Si credo anche io che le uscite sia in Francia che in Italia saranno semestrali.
L'unico dilemma è se la NonaArte regga così tanto tempo, speriamo di si. Lunga vita alla NonaArte. :clap:
Look!

Sharam

Niente gufate per piacere che ho già ordinato due Price Valiant e almeno devono perdurare fino a fine gestione Hal Foster. :O
Quindi barbe rouge ci accompagna per un bel po (spero... Oo)

Mordecai Wayne

Almeno per 10 anni  :asd: Anche perchè io sto seguendo la ristampa di Jeremiah e vorrei completarla  ^_^
Look!

Sharam

10 anni ci sto!
Dove si firma? :-D

Mordecai Wayne

Look!

DrHouse92

Ma sapete perchè NonaArte ha pubblicato l'integrale 1 e 3 e non il 2 :mmm: ?

Mordecai Wayne

È uscito solo il primo. Il secondo è annunciato da tempo ma non è mai uscito.
Look!

DrHouse92