News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Home Video Cinema & TV: Aiutiamoci con le edizioni

Aperto da robocoppola, 05 Febbraio 2014, 10:07:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Slask

A Clockwork Orange a quanto pare l'hanno fatto slittare per farlo coincidere con l'anniversario l'anno prossimo  <_<

Intanto quest'anno direi che ci aspetta una bella abbuffata, sono stati annunciati da qui alla fine dell'anno i seguenti 4K:

- Ritorno al futuro (trilogia)
- The Blues Brothers
- Serpico
- Atto di forza
- L'esalogia della Terra di Mezzo
- Indiana Jones (tetralogia)
- The elephant man

E soprattutto Paramount si è decisa a rimasterizzare tutti i film di Star Trek....  così ci liberiamo di quelle schifezze che hanno pubblicato finora in blu-ray.

Mordecai Wayne

Non mi sembra un abbuffata ma meglio di niente.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Slask

Bè, se ci aggiungi Star Wars (in uscita a Marzo) sono 4-5 delle saghe più famose di sempre, tutte in un colpo :P

Ah dimenticavo il primo Highlander, anche quello entro l'anno.

Mordecai Wayne

Si appunto. Sono edizioni che si sa che prima o poi arrivano in 4k. Indiana Jones, lo Squalo...evergreen.
Ma il resto? Una tristezza.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Mordecai Wayne

Annunciato oggi dalla Shout! Lo attendevo da una vita

Look!

Professor Zoom

Mordecai Wayne

Look!

Mordecai Wayne

Look!

HCPunk

Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Mordecai Wayne

Ultimi arrivi. Ho preso Halloween della MF perché era a prezzo parecchio scontato (pagato 16€) e anche se ho già il film in tutte le salse mi mancava l'edizione italiana. Mi ricordo che la mia prima edizione del film fu il mitico DVD-5 della CVC, che tempi!
Poi non volevo pagare le spese postali e allora ho preso in coppia la steel della trilogia cinematografica di Berserk.

E due nuove mediabook tedesche. Il primo Soderbergh e uno dei tanti imitatori di Terminator, tra l'altro con lo stesso Biehn come protagonista e la splendida Patsy Kensit :wub:

Look!

HCPunk

Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Mordecai Wayne

Stavo controllando le edizioni di Halloween che posseggo. Escludendo quella della CVC che fu la mia prima e non ho più, successivamente ho preso:

Divimax Series | 25th Anniversary Edition (US-2003)

Edizione ricca di contenuti extra ma controversa per via di un master restaurato con una colometria che non rispettava la versione cinematografica (riutilizzato anche per le prime versione in blu-ray)

THX Edition (US-1999)

Edizione che avevo recuperato in un secondo momento da un privato perchè aveva il master con la colometria corretta

Divimax Series | 25th Anniversary Edition (US-2007)

Prima edizione in blu-ray che riprendeva il master controverso preparato per l'edizione in DVD del 25. anniversario

Digibook | 35th Anniversary Edition (US-2013)

Seconda edizione in blu-ray con master nuovo per il 35. anniversario che presenta una colometria corretta (lo stesso utilizzato per le edizioni in UHD)

Steelbook | 35th Anniversary Edition (UK-2013)

Edizione inglese in steelbook della nuova versione per il 35. anniversario

Limited Deluxe Edition | 15 disc set (US-2014)

Il cofanetto più compelto mai uscito. Contiene tutti gli Halloween, compresi quelli di Rob Zombie, con i film in tutte le versioni disponibili, molti extra e un nuovo disco di Halloween che contiene per la prima volta anche la traccia audio originale in mono.

4K Ultra HD + Blu-ray (US-2018)

Prima edizione in UHD che presenta il master per il 35. anniversario sull'UHD e quello del 25. anniversario sul secondo disco in blu-ray

DigiBook / Halloween - La notte delle streghe | Limited Edition / 4K Ultra HD + Blu-ray (IT-2019)

Edizione italiana in UHD che presenta il master per il 35. anniversario sia sull'UHD che sul blu-ray e quasi tutti gli extra delle edizioni estere
Look!

HCPunk

Sostieni DC LEAGUERS

Mordecai Wayne

:lol: ho voluto ripercorrere la cronistoria delle versioni home-video di Halloween. Per ogni acquisto c'è sempre stato un perchè, eccetto forse la steel inglese che la presi perchè non mi piaceva molto la dibigook americana (mi riferisco all'estetica).
Look!

HCPunk

Sostieni DC LEAGUERS