News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Home Video Cinema & TV: Aiutiamoci con le edizioni

Aperto da robocoppola, 05 Febbraio 2014, 10:07:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Ryo Narushima

Mordecai Wayne

Ma finché non arriva un master decente di T2 meglio che non arrivi nulla.
Io aspetto T1 in UHD e T2, sempre in UHD, con il master corretto questa volta, non quello riciclato, per errore, dalla versione 3D.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Ryo Narushima

T2 nemmeno la recente edizione col la cover nera è buona?

Mordecai Wayne

No per il blu-ray circola il solito master riciclato da una vita, parecchio datato oramai.
Solo le versioni 3D e in UHD hanno un nuovo master ma è quello realizzato per la versione in 3D e quindi soffocato da un esagerato livello di DNR che ammazza ogni dettaglio della pellicola.
Su questa pagina trovi le comparazioni video tra le numerose uscite di questo film, come noterai il master del blu-ray è lo stesso dai tempi della versione in HD-DVD:

https://caps-a-holic.com/c_list.php?c=6339
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Ryo Narushima

Ok grazie, casomai aspetto, prenderli singoli non lo so se conviene. Esiste una raccolta in italia ma è fuori catalogo e manca l'ultimo film, quindi anche questa non mi conviene poi molto.

Cambiando discorso, ho recuperato un po' di Ip Man. Nel lotto mi hanno messo pure The Final Fight, ma da come ho capito è il secondo capitolo del remake, quindi slegato alla serie. Prima di lui dovrebbe esserci The Legend Is Born: Ip Man. Questo film si trova nella stessa collana CG Far East Film, con cover trasparente?

Mordecai Wayne

Molto belli, non sapevo che avevano tutti le cover trasparenti.
Look!

Ryo Narushima

Purtroppo questo (link) lo hanno fatto blu mi sa, ed è un peccato perchè fa parte di quello che sta in cima alla foto, chiude il remake in due parti diretto da Herman Yau -_-

Mordecai Wayne

Ma strano solo quello in amaray blu. Non è che li hanno ristampati in custodia trasparente? Le vecchie edizioni della Far East Collection erano tutte così ma ho visto che le ultime sono tutte in questo nuovo formato (recentemente ho preso la loro trilogia di Infernal Affairs).
Look!

Ryo Narushima

Sto chiedendo a qualche venditore su Ebay :lolle:

Ho trovato questo cofanetto (link) e a quanto pare esistono anche con la cover blu :mmm:

Cofanetto fatto anche male perchè al posto del vero 3 e 4 hanno messo due capitoli di un altro regista e attore :asd:

Ryo Narushima

Un venditore che vende il lotto da 6 film mi ha detto che sono tutti con la stessa cover, quindi esiste la versione trasparente :sisi:

Mordecai Wayne

Probabile che li hanno ristampati tutti con queste amaray trasparenti per avere uniformità con la loro collana Far East.
Look!

Murnau

Come sono i bluray dello Studio Ghibli? Mi riferisco al restauro dell'immagine. Eventualmente, comprerei le edizioni UK, fa differenza?
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Slask

I blu-ray Ghibli credo siano gli stessi ovunque. In ogni caso quelli italiani sono eccellenti, provengono tutti dai restauri effettuati nello scorso decennio - le versioni proiettate anche al cinema in soldoni. Se non ricordo male LAPUTA aveva qualche carenza dal punto di vista del bitrate, ma niente che su schermo si noti troppo.

NAUSICAA invece ha un master diverso rispetto alle ultime edizioni estere: è l'unico film che ha due versioni, poiché il restauro del 2010 è stato poi ulteriormente "ritoccato" nel 2014 in occasione della Miyazaki Collection uscita in Giappone.
Per il nostro blu-ray è stata la versione 2010. Sostanzialmente la differenza si limita ai colori ( https://caps-a-holic.com/c.php?go=1&a=0&d1=2929&d2=4339&s1=27033&s2=40359&i=1&l=0 ) e forse un pelino di dettaglio in più. Ma è ottima anche la nostra.

Citazione di: Ryo Narushima il 05 Settembre 2022, 17:56:34Ok grazie, casomai aspetto, prenderli singoli non lo so se conviene. Esiste una raccolta in italia ma è fuori catalogo e manca l'ultimo film, quindi anche questa non mi conviene poi molto.

Cambiando discorso, ho recuperato un po' di Ip Man. Nel lotto mi hanno messo pure The Final Fight, ma da come ho capito è il secondo capitolo del remake, quindi slegato alla serie. Prima di lui dovrebbe esserci The Legend Is Born: Ip Man. Questo film si trova nella stessa collana CG Far East Film, con cover trasparente?

Niente male questa collana!
Comunque con queste saghe la continuity è sempre abbastanza labile. Tecnicamente i quattro film con Donnie Yen sono una roba a sé, mentre The Final Fight e The Legend is born sono due film standalone. Ma essendo ambientati in periodi diversi non mi stupirebbe se a Hong Kong li considerassero tutti parte di un'unica maxi-saga.

Ryo Narushima

Citazione di: Slask il 14 Settembre 2022, 19:29:15Niente male questa collana!
Comunque con queste saghe la continuity è sempre abbastanza labile. Tecnicamente i quattro film con Donnie Yen sono una roba a sé, mentre The Final Fight e The Legend is born sono due film standalone. Ma essendo ambientati in periodi diversi non mi stupirebbe se a Hong Kong li considerassero tutti parte di un'unica maxi-saga.

Sto cercando The legend in born in questa edizione ma non lo trovo :cry:

Si quei due film sono di un altro regista e altri attori. Il prequel bene o male si potrebbe inserire nel filone canonico, mentre The final fight ha proprio un'altra continuity.

Ed è pure il più brutto della serie :sick:

Mordecai Wayne

Ma il quarto com'è? Ho solo i BD dei primi tre. Mi interessava recuperare il quarto perché ho visto che vi è anche Scott Adkins.
Look!