News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Home Video Cinema & TV: Aiutiamoci con le edizioni

Aperto da robocoppola, 05 Febbraio 2014, 10:07:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Slask

Terminator 2 è tra le più grandi delusioni dell'home-video...   :cry:  anni e anni ad aspettare una versione degna, e invece su ogni supporto ci hanno sempre propinato robaccia. Ora in 4K la beffa pure, con tutto quel DNR.

Ormai ho perso le speranze, secondo me a Cameron va bene così, sennò non si spiega. E anzi, comincio ad avere paura per eventuali 4K del primo film, di Aliens, di Abyss...

Neo

Citazione di: Slask il 06 Maggio 2021, 19:18:06
Terminator 2 è tra le più grandi delusioni dell'home-video...   :cry:  anni e anni ad aspettare una versione degna, e invece su ogni supporto ci hanno sempre propinato robaccia. Ora in 4K la beffa pure, con tutto quel DNR.

E' così inguardabile?  :o

pumui75

Credo che si riferisce al master non al film in se stesso !

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Neo

Citazione di: pumui75 il 07 Maggio 2021, 12:14:26
Credo che si riferisce al master non al film in se stesso !
Certo avevo capito [emoji28]

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Mordecai Wayne

Citazione di: Neo il 06 Maggio 2021, 20:20:45

è questione di sensibilità visiva. ad alcuni i filtri che si applicano danno proprio fastidio, ad altri meno, mentre alcuni proprio non se ne accorgono. in 3D il master era molto più performante per vari motivi. io ogni tanto rispolvero la vecchia versione americana in DVD perchè ha quel feeling da catena blockbuster, effetto nostalgia. :asd:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Neo

Citazione di: Mordecai Wayne il 07 Maggio 2021, 14:43:26
Citazione di: Neo il 06 Maggio 2021, 20:20:45

è questione di sensibilità visiva. ad alcuni i filtri che si applicano danno proprio fastidio, ad altri meno, mentre alcuni proprio non se ne accorgono. in 3D il master era molto più performante per vari motivi. io ogni tanto rispolvero la vecchia versione americana in DVD perchè ha quel feeling da catena blockbuster, effetto nostalgia. :asd:
Sei un romantico Mordecai [emoji16]

Murnau

Citazione di: Neo il 06 Maggio 2021, 17:14:18
Citazione di: Murnau il 06 Maggio 2021, 16:07:43
Sto ancora aspettando che Cameron restauri questo film e True Lies. Ma sta lì a perdere tempo con Avatar di stocazzo...
Non ti garba Avatar presumo? [emoji28]

mi fa schifo, è il suo Dracula 3D (il nadir di Argento).
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Neo

Citazione di: Murnau il 07 Maggio 2021, 20:10:46
Sto ancora aspettando che Cameron restauri questo film e True Lies. Ma sta lì a perdere tempo con Avatar di stocazzo...

Un'opinione un po' estrema, di solito ne sento parlare sempre bene. Comunque neanche a me fa impazzire anche se
non l'avrei paragonato al filmaccio di argento :P

Vorador

Prima o poi dovrò fare anch'io il salto al 4k, ma dopo aver visto alcuni video comparativi su youtube sono rimasto un po' perplesso.
Nello specifico sono andato a vedermi quelli relativi a Batman (1989) e a Batman Forever e ho notato un cambio drastico nella colorimetria rispetto al Blu ray ( - ).
Quindi mi chiedo: ma è giusto così perchè sono andati a ripescare i master originali, oppure hanno deciso arbitrariamente di cambiare in maniera così profonda?

Det. Bullock

Citazione di: Neo il 07 Maggio 2021, 20:26:52
Citazione di: Murnau il 07 Maggio 2021, 20:10:46

Un'opinione un po' estrema, di solito ne sento parlare sempre bene. Comunque neanche a me fa impazzire anche se
non l'avrei paragonato al filmaccio di argento :P

A differenza di Dracula 3D ci hanno messo soldi a palate e tutta la macchina produttiva hollywoodiana dietro quindi è ovvio che non ha quell'aria da film fatto in casa ma è sempre sintomo di un regista bollito o completamente privo di interesse che fa una roba mediocre a voler essere buoni.
Poi cazzarola a me ha pure personalmente dato fastidio che essenzialmente sia una classica storia "Mighty Whitey" con tanto di alieni che sono essenzialmente indiani d'america e protagonista che fa il gattopuffo meglio di chi gattopuffo ci è nato, e ovviamente finisce per farsi la figlia del capo. :omg:

Ha perso qualsiasi interesse verso il cinema quando ha iniziato a fare spedizioni marine, Avatar è roba buttata lì per giocare un po' con nuove cineprese e fare soldi per finanziare la roba che veramente gli interessa.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Murnau

Non ne sapevo nulla, quindi in realtà è colpa di Titanic.

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

Det. Bullock

Citazione di: Murnau il 12 Maggio 2021, 04:03:20
Non ne sapevo nulla, quindi in realtà è colpa di Titanic.

A quel che ne so è stato con The Abyss che aveva cominciato, ma è stato con Titanic che ha deciso di dedicarsi più all'eplorazione marina. Se vai su IMDB i suoi lavori come regista tra Titanic e Avatar sono quasi tutti documentari sull'esplorazione degli abissi.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Murnau

A parte Diary of a Lost girl, è uscito altro di Pabst in edizione restaurata?

La notte, 1961

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Murnau

Azz. Però mi pare che Il vaso di Pandora sia un una edizione di un'etichetta che non conosco.

La notte, 1961