News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Home Video Cinema & TV: Aiutiamoci con le edizioni

Aperto da robocoppola, 05 Febbraio 2014, 10:07:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Mordecai Wayne

Non mi risulta. Solo la prima stagione era multilingua perché distribuita dalla Fox. Poi stopparono la serie per scarso successo. In alcuni paesi dei distributori nazionali hanno pubblicato tutta la serie in DVD ma sono edizioni localizzate per i singoli paesi.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Slask

Citazione di: Det. Bullock il 29 Aprile 2021, 20:55:08
Questa edizione di Sette Samurai com'è?

https://www.amazon.it/Sette-Samurai-Shimura-Tsushima-Mifune/dp/B08SYHDJ71/

La A&R non ha una gran reputazione...    molti dei loro blu-ray sono "masterizzati", praticamente dei BD-R, quindi la durata e il funzionamento del disco alla lunga sono compromessi.

I Sette Samurai è un caso anomalo da noi, perché è stato distribuito contemporaneamente da un'altra etichetta italiana, la Sinister. Neanche loro brillano per trasparenza, però spinto dal feedback positivo di molti collezionisti ho acquistato la loro versione, questa qui: https://www.amazon.it/Sette-Samurai-Spec-Edit-Box/dp/B08SS6N8Q2/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=i+sette+samurai&qid=1619800279&s=dvd&sr=1-1

Usa il master Criterion della versione integrale e ha entrambi i doppiaggi italiani, come nell'edizione A&R. Però ha in più anche la versione italiana ridotta, diversi extra presi sempre da Criterion (alcuni molto interessanti) e un booklet.

Murnau

I Tarkovskij della Criterion come sono? Ho visto Andrej Rubilov, Solaris e Stalker, posso buttarmi?

Riguardo invece il cofanetto Wong Kar Wai, ho visto che l'edizione UK uscirà a breve e costerà 150 sterline: c'è possibilità che il prezzo scenda, oppure al contrario rischio che vada fuori catalogo?
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Mordecai Wayne

Per il russo vai tranquillo. A breve uscirà anche Mirror.
Per quanto riguarda il cofanetto del cinese io aspetto che scenderà di prezzo. Alcuni transfer sono alquanto discutibili per quanto riguarda la colometria (vedi In The Mood For Love).
Ho anche il sospetto che verranno presto ripubblicati in UHD.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Murnau

Effettivamente è tutto virato sul verde, non capisco il perché. Gli altri invece mi sembrano di buon livello (tranne 2046, del quale non trovo immagini).

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

Mordecai Wayne

Lui ha detto che con questa colometria c'è più il feeling degli anni 50.
Come se allora era tutto verde. D'altronde queste edizioni sono una specie di nuove versioni aggiornate secondo i nuovi gusti del regista.
Look!

AdrianVeidt

Ci sono novità sul cofanetto in uscita quest'anno "Middle Earth Ultimate Collector's Edition" delle due trilogia della Terra di Mezzo in 4K?

Mordecai Wayne

Look!

Murnau

Night of the living dead Criterion? Vado tranquillo?

La notte, 1961

Mordecai Wayne

Look!

Murnau

Grazie per tutti i consigli. ;)

Novità per Kafka di Soderbergh? :(

La notte, 1961

Mordecai Wayne

Arriva a fine anno in un box con altri suoi film tutti restaurati e con nuovi scan a 4k.
https://www.slashfilm.com/soderbergh-2020-watchlist/
Look!

Murnau

Porca miseria, un cofanetto con sei film dei quali me ne interessa solo uno... :(

La notte, 1961

Det. Bullock

La versione ITA di Solaris dovrebbe avere lo stesso master Criterion e costa molto di meno, ha la versione integrale sia in russo sottotitolato che in italiano parziale con parti russe sottotitolate se proprio ci si vuole fare del male.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Slask

Citazione di: Murnau il 01 Maggio 2021, 20:13:30
Night of the living dead Criterion? Vado tranquillo?

Confermo anche io, edizione spettacolare.

Sul box di Wong..  per quanto riguarda prezzo e numero di copie, potrebbe scendere ma difficile dire quando. Non credo andrà esaurito velocemente perché anche altri box monografici Criterion sono ancora disponibili; però secondo me da regista a regista, questo era molto atteso.
Sulle versioni dei film, ho letto che su alcuni film ha fatto delle modifiche in base alla sua sensibilità di oggi, su altri invece ha sistemato elementi che erano sbagliati nelle precedenti edizioni (tipo l'aspect ratio); su Fallen Angels ad esempio il DoP ha raccontato che le scene in b&n sono nate da un errore di sviluppo della pellicola, quindi per il cofanetto il regista ha voluto ripristinare tutto a colori come era nelle intenzioni originali.
Solo di un film ha incluso sia la versione originale che quella "rivista", mi pare Days of being wild.