News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Home Video Cinema & TV: Aiutiamoci con le edizioni

Started by robocoppola, 05 February 2014, 10:07:10

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Vorador

Per Aenigma di Fulci, quale edizione mi consigliate?
Ho visto che c'è quella della 88Films e quella della Cecchi Gori, che pare abbia un nuovo master...

Mordecai Wayne

L'edizione americana della Severin ha un master a 4k spettacolare, non so se sia lo stesso della CG. Da evitare l'edizione inglese della 88 Films.

http://mondo-digital.com/aenigma.html
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Vorador

Perfetto, grazie  ;)
Ma dici che in generale la qualità dei titoli 88 Films è bassa? Perché in Europa hanno un discreto catalogo di film di genere...

Mordecai Wayne

Dipende dal master a cui hanno accesso. Inizialmente non proponevano nuove scansioni a master restaurati, solo da qualche tempo lo fanno (e non sempre). Pertanto la situazione varia da titolo a titolo.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Slask

Quella collector's di Gremlins mi faceva gola...   ma si avvicina l'uscita dei due box della Terra di Mezzo, e ho dovuto sacrificare sia il film di Dante che la Ultimate collector's inglese di Ritorno al futuro (che prenderò in versione standard più in là..).

Comunque ho visionato il 4k della theatrical cut di Dawn of the Dead (sì, sono riuscito a farmi mandare una copia buona!!) e...
..ho ancora la mascella a terra.
Uno dei migliori UltraHD che abbia mai visto, di certo tra i migliori per un film girato in pellicola.

E a proposito di dischi da riferimento, le prime immagini e le prime recensioni del Signore degli Anelli fanno venire la bava alla bocca.  :w00t:

Quote from: Vorador on 28 November 2020, 12:54:36
Ma dici che in generale la qualità dei titoli 88 Films è bassa? Perché in Europa hanno un discreto catalogo di film di genere...

Per i titoli europei non posso rispondere, ma sui titoli asiatici negli ultimi due anni hanno tirato fuori blu-ray spettacolari.

Mordecai Wayne

Quote from: Slask on 28 November 2020, 23:21:04E a proposito di dischi da riferimento, le prime immagini e le prime recensioni del Signore degli Anelli fanno venire la bava alla bocca.  :w00t:
Leggendo i commenti degli utenti su blu-ray.com mi sembra tutt'altro che un video di riferimento. Purtroppo quando effettuano questi remaster su titoli di questa importanza arrivano sempre a dei compromessi per soddisfare la massa. Non c'è dubbio che al momento danno più soddisfazioni le piccole label che possono lavorare su titoli di nicchia senza interferenze di nessun tipo (e quindi bando a filtri e colometrie strane).
Look!

Slask

Effettivamente quando poi ho ricontrollato le ultime pagine su quel forum è emerso un po' di scetticismo.

Sembra che Jackson abbia rimosso gran parte della grana dai primi tre film. Non si è capito se per uniformare le immagini in live-action con quelle dove sono presenti vfx (che sono quindi meno dettagliate per via della risoluzione originale), o addirittura per uniformarli alla seconda trilogia...
C'è da dire che anche nei blu-ray non avevo mai notato molta grana, però lì era giustificato dall'età dei trasferimenti e dal supporto inferiore. La speranza è che questo non abbia inciso più di tanto sul risultato finale, che tra la maggiore risoluzione e l'HDR (con colori totalmente nuovi, anche lì, non si è capito se fedeli agli originali o inediti) dovrebbe restituire un quadro pregevole.

Molti sostengono che l'upgrade da blu-ray sia comunque netto. A me arrivano tra pochi giorni, speriamo bene, questa notizia non ci voleva proprio..  :unsure:  gente come Jackson, Lucas e Cameron per andare a presso al digitale stanno sabotando con le loro stesse mani i loro vecchi film..

Hermit

Qualcuno sa consigliarmi dove recuperare in italiano il primo film di godzilla?

pumui75

Intendi quello anni NOVANTA ?
IN DVD LO TROVI .
Non so nulla in merito a quello giapponese (mi pare che a volte compaia su AMAZON ).
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Hermit

Quote from: pumui75 on 02 December 2020, 11:56:06
Intendi quello anni NOVANTA ?
IN DVD LO TROVI .
Non so nulla in merito a quello giapponese (mi pare che a volte compaia su AMAZON ).
No intendo proprio quello del 54. Vorrei solo capire se esiste una versione doppiata in italiano

Mordecai Wayne

Quote from: Hermit on 02 December 2020, 11:54:46
Qualcuno sa consigliarmi dove recuperare in italiano il primo film di godzilla?
Era uscito solo anni fa in DVD per la Cecchi Gori. Oramai è fuori catalogo, se hai fortuna lo trovi in qualche bancarella.
Però credo era solo sottotitolato in italiano, almeno dal retro del DVD non viene elencato un doppiaggio in italiano.

https://www.amazon.it/dp/B0082RH3DA/?tag=dvdwebit08-21
Look!

Ryo

Dopo eoni torno a comprare qualche film :D

Alì e Toro sono cambi edizione, li avevo in DVD su collana da edicola per giunta, quindi col black friday amazon ne ho approfittato per sostituirli.

Non male queste edizioni che contengono sia DVD che BD, magari puoi beccarti contenuti extra diversi nello stesso pack.

Il cofanetto di Resident evil mi è stato regalato, avevo solo i primi due film in dvd e non mi piacevano molto, però è pur sempre un cofanetto completo in BD quindi non mi dispiace pi di tanto.

Mordecai Wayne

Ottimi acquisti, Resident Evil a parte.
Soprattutto Memorie di un Assassino, film che adoro.
Look!

Ryo

Quote from: Mordecai Wayne on 06 December 2020, 14:22:04
Memorie di un Assassino, film che adoro.

Visto ieri, commentato nel topic cinema, anche più bello di Parasite a mio parere, finale immenso in quello che vuole esprimere. Da mettere nei migliori polizieschi di sempre.

Mordecai Wayne

Quote from: Ryo Narushima on 09 December 2020, 09:25:18
Quote from: Mordecai Wayne on 06 December 2020, 14:22:04
Memorie di un Assassino, film che adoro.

Visto ieri, commentato nel topic cinema, anche più bello di Parasite a mio parere, finale immenso in quello che vuole esprimere. Da mettere nei migliori polizieschi di sempre.
Si davvero. Per certi versi mi ricorda La Promessa di Dürrenmatt, portato al cinema da Sean Penn con un grandissimo Nicholson.
Look!