News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman (USA) di Geoff Johns & John Romita Jr.

Aperto da Azrael, 04 Febbraio 2014, 21:18:42

Discussione precedente - Discussione successiva

robbaman

Sbaglio o Batman disegnato da Romita ha qualcosa di Wolverine? :lolle:

Azrael

Superman #38 (Published by DC Comics; Review by Richard Gray; 'Rama Rating: 9 out of 10):

Geoff Johns and John Romita, Jr. bring their first arc on the New 52 Superman to a close, one that has explored the very idea of what it means to be a "Superman" through the eyes of an outsider. With Ulysses' motivation now revealed, Johns makes us question traditional notions of "good" and "evil." Of course, the majority of the issue is an almighty smackdown, with Romita's often divisive style shining as the Man of Steel discovers a new level to his powers. It results in Romita getting to show off the solar aspects to the Kryptonian's power source in spectacular fashion. The denouement sets up the next chapter with several twists, literally putting a new look on the character for a new era.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Tankorr

Citazione di: kelex il 03 Febbraio 2015, 16:37:15
Citazione di: E.Nigma il 03 Febbraio 2015, 16:22:45
Citazione di: Azrael il 03 Febbraio 2015, 15:06:59
Superman Gets New Power in SUPERMAN #38

http://www.comicvine.com/articles/superman-gets-new-power-in-superman-38/1100-151196/

Si sono scordati il soffio congelante  :hmm:
E comunque i commenti sotto l'articolo sono esilaranti...fanno quasi tutti riferimento a DBZ  :asd:

è questo che mette tristezza...
per anni superman è stato il principale punto di riferimento per tutti gli sceneggiatori e disegnatori compreso l'inventore di DGZ che ha letteralmente 'copiato' le origini...

ora, il punto di riferimento, il padre di tutti i supereroi, il capostipite del mondo dei comics deve 'piegarsi' ed adattarsi alle future (e discutibili) generazioni 'scimmiottando' e 'pirluccando' a destra e manca tra i vari comics 'inferiori' che godono di apprezzamenti tra i giovani, compreso DGZ...

che tristezza...infinita tristezza...

La tristezza semmai è che i lettori americani non abbiano memoria storica e siano una massa di quindicenni (o trentenni con la testa da quindicenni, che è peggio) che non vanno + in la di Dragonball...ma che Johns abbia fatto il verso a Goku e amici mi sembra fuori discussione nel modo + assoluto.

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

kelex

geoff johns lascia superman...

fonte: cosmicbooknews

MaestroZen

Citazione di: kelex il 06 Febbraio 2015, 08:32:10
geoff johns lascia superman...

fonte: cosmicbooknews
Il #39 sarà l'ultimo numero della gestione Johns, una run brevissima quindi. Ancora non ho letto chi prenderà il suo posto, #40 a parte che sarà scritto e disegnato da Romita Jr.
A meno di clamorosi annunci taglio, avevo ripreso a leggere Superman solo per Johns.

Ciap

Man of Steel

Non è detto....probabilmente è solo per un numero eh! :ahsisi:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

MaestroZen

Citazione di: Man of Steel il 06 Febbraio 2015, 09:00:16
No è ufficiale, #39 ultimo numero, confermato anche da lui stesso su twitter.

Ciap

Batman Forever

CitazioneAncora non ho letto chi prenderà il suo posto, #40 a parte che sarà scritto e disegnato da Romita Jr.
per il momento Romita Jr continuerà anche oltre il 40 la gestione.

IL TUO ANGELO DELLA MORTE DI ASPETTA...

Man of Steel

Bhe....cazzo allora :lol:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
But what is light?

See what we want to see.

Batman Forever

CitazioneBhe....cazzo allora :lol:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
:quoto: :cry:

IL TUO ANGELO DELLA MORTE DI ASPETTA...

Clod

E vaffancuore

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Walter West

Citazione di: Simon Bellamy il 04 Febbraio 2014, 22:01:12
Geoff Johns ritorna su Superman.

Wow. Il mio supereroe preferito, ed uno degli autori più talentuosi sulla piazza che mi ha fatto scoprire il DC Universe e le meraviglie in esso celato.

Spero davvero che questa cosa non si riveli uno specchietto per le allodole. Davvero. Voglio che quella "S" significhi davvero speranza. Voglio tornare a leggere il "mio" Superman, l'eroe che amo. E voglio una run come si deve, non voglio che Johns dopo una ventina di numeri appena se ne vada. Voglio anni di storie, storie come Secret Origins, La Legione dei Super-Eroi, Ultimo Figlio e Brainiac.

Voglio che questa run costituisca quel percorso di maturazione che porti questo Clark Kent a diventare quello che tutti noi conosciamo già da anni. Voglio che questo giovane Clark, irruente, passionale e rabbioso diventi l'uomo buono che si sforza sempre di fare la cosa giusta, quello del "c'è sempre una via di uscita".

Ti prego, Johns. Non lasciare subito! Sei tu il nostro uomo e a noi fan servi TU, ADESSO!

Ps: il disegno di Romita Jr. è già tutt'altra cosa colorato.

Questa cosa la scrivevo un annetto fa quando venne annunciato Johns su Superman. Che tristezza, sembra proprio che questi nuovi 52 non riescano ad avere gestioni durature sui personaggi, vedasi Morrison su Action Comics e lo stesso Johns su Aquaman.

Sono davvero molto amareggiato, volevo davvero che questa fosse la mia occasione di tornare a leggere Superman.
Barry.
Tu non mi conosci.. e non ti ricordi di me. Quindi, questo è un ciao.. ed un addio.
Prima che ti dica altro, devi andare da Batman. Chiedigli della lettera di suo padre. Digli che c'è qualcosa di sbagliato nella storia. Qualcuno l'ha infettata, e tutti voi avete dimenticato delle cose. Compreso me.
Barry... grazie per avermi dato una vita stupefacente. Grazie per la gentilezza, per la tua ispirazione, per esserci sempre stato. E per ora. L'ultima volta.
Avevi ragione. Ogni secondo è stato un dono.
Per questo non me ne andrò in agonia, me ne andrò con l'amore nel cuore.
Addio, Barry.
Addio.

kelex

Citazione di: MaestroZen il 06 Febbraio 2015, 09:15:54

Citazione di: Man of Steel il 06 Febbraio 2015, 09:00:16
No è ufficiale, #39 ultimo numero, confermato anche da lui stesso su twitter.

Ciap

questo non fa altro che dimostrare ciò che penso da tempo di geoff johns: un grandissimo ingrato!

già ai tempi dello story arc LAST SON johns mi fece gasare come mai successo gettando le basi incredibili sulla saga NEW KRYPTON per poi mollare ad altri sceneggiatori di basso 'rango' e questo mi portò a pensare malissimo su questo sceneggiatore! La saga New Krypton in mano a Johns e Frank sarebbe potuto diventare la più bella e imponente saga supermaniana mai concepita in 75 anni di storia e invece, a causa della sua dipartita, si è rivelata una saga insipida...una grandissima occasione persa! Johns si è comportato malissimo col personaggio Superman che lui sostiene di amare alla follia...
Ora la storia si ripete ma me lo aspettavo dal momento che si comporta sempre da c.o.d.a.r.d.o.!
Johns è un grandissimo sceneggiatore (per me il più grande mai visto) ma anche un grandissimo s.t.r.u.n.z.!

Superman nelle sue mani fa faville! Riconosco, pur avendo -attualmente- il costume più brutto della sua lunghissima storia, che le storie di Johns sono sempre belle e affascinanti! Ora, dopo l'ennesima sua dipartita, Superman cadrà inesorabilmente nel baratro perchè purtroppo i futuri sceneggiatori non hanno il grande talento di Johns...

Come dissi qualche tempo fa, Superman non merita questo trattamento...la DC gli ha riservato un trattamento vergognoso, lo ha letteralmente STUPRATO a forza di costumi osceni, sceneggiatori di bassa lega, disegnatori che non si rendono conto di non saper fare il loro mestiere...tutto questo mi ha portato ad allontanarmi dal suo mondo perchè vorrei ricordarlo come prima e cioè fino al lontano Superman di Byrne o Superman di Johns pre-reboot...ho capito che questa non rispecchia il mio modo di pensare, la mia generazione...capisco che i tempi cambiano ma Superman, per me, non dovrebbe mai cambiare perchè dovrebbe essere sempre un punto di riferimento del GIUSTO senza 'condizionamenti' delle epoche: mi stanno bene i cambiamenti ma devono essere impercettibili o sporadici ma non in maniera continua e 'ossessiva'...il personaggio ormai ha preso inesorabilmente una brutta piega che, coi sceneggiatori futuri di bassa lega, lo porterà alla rovina totale...
Anche se mi sono allontanato dal suo mondo, non perdo mai occasione per avere sue notizie o vedere le tavole disegnate con una leggera e fastidiosa sofferenza per questa rappresentazione oscena del superman post-reboot ma che rimaneva salvo grazie al talento di Johns...e ora? Non oso pensare al futuro che gli verrà riservato...
Superman Earth One è l'unico Superman che mantiene la 'filosofia' tradizionale del superman pre-reboot...mi è rimasto solo quello e di questo sarò grato a stracz...ma so che prima o poi finirà e con esso finirà il mio 'amore' per questo straordinario personaggio che mi ha fatto crescere da ogni punto di vista...

Mi dispiace vederlo così...'MARTORIATO'!  :cry:

miggolo

Man of Steel

Olè :lolle: :lolle: come sempre kelex non riesce a stare nel mezzo, o una cosa è divina o è una mmmmerda! :lolle:
Io ho ADORATO il 2009 con tutte quelle supes storie :bava: vado matto anche per tutta la saga di New Krypton,  Superman ha davvero raggiunto l'apice con quella storia....e non è stata scritta da Geoff sì, ma è lui che ha iniziato tutto con la storyline di Braniac, quindi c'era anche il suo zampino,  di sicuro supervisionava il tutto :ahsisi:
Madooo la guerra dei Supermen, due titani che se le danno di santa ragione! :dyo: :dyo:
Ci sono MOLTI scrittori che sanno scrivere supes...ma non sono in casa DC! :cry: dove azzo sta Waid? :mmm:
But what is light?

See what we want to see.