News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman (USA) di Geoff Johns & John Romita Jr.

Aperto da Azrael, 04 Febbraio 2014, 21:18:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Nigma

Ma s'è capito in che ca...volo consiste questo nuovo potere?  :lolle:

kelex

Citazione di: E.Nigma il 03 Febbraio 2015, 14:06:04

forse è diventato più intelligente di batman :lolle:

Man of Steel

Citazione di: E.Nigma il 03 Febbraio 2015, 14:06:04
Fammo uscire prima il numero, che dici? :lolle: :lolle:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Nigma

Sefexir

Johns ha comunque anticipato qualcosa sui nuovi poteri, ovviamente non spoilerando nulla, a USA Today.

Lascio il link dell'intervista a chiunque volesse leggerla:

http://www.usatoday.com/story/life/2015/02/02/superman-new-power-exclusive-preview/22751191/
Citazione
- "Sai qual è stata la cosa più difficile con te?"
- "La mia intelligenza superiore, il mio abbagliante carisma-- oh, i miei abiti impeccabili"
- "Lasciarti andare... Lasciare andare il Dottore è davvero... difficilissimo"

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Clod

esatto; se ho capito bene, non dovrebbe essere dissimile da questo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Nigma

Citazione di: Azrael il 03 Febbraio 2015, 15:06:59
Superman Gets New Power in SUPERMAN #38

http://www.comicvine.com/articles/superman-gets-new-power-in-superman-38/1100-151196/

Si sono scordati il soffio congelante  :hmm:
E comunque i commenti sotto l'articolo sono esilaranti...fanno quasi tutti riferimento a DBZ  :asd:

kelex

Citazione di: E.Nigma il 03 Febbraio 2015, 16:22:45
Citazione di: Azrael il 03 Febbraio 2015, 15:06:59
Superman Gets New Power in SUPERMAN #38

http://www.comicvine.com/articles/superman-gets-new-power-in-superman-38/1100-151196/

Si sono scordati il soffio congelante  :hmm:
E comunque i commenti sotto l'articolo sono esilaranti...fanno quasi tutti riferimento a DBZ  :asd:

è questo che mette tristezza...
per anni superman è stato il principale punto di riferimento per tutti gli sceneggiatori e disegnatori compreso l'inventore di DGZ che ha letteralmente 'copiato' le origini...

ora, il punto di riferimento, il padre di tutti i supereroi, il capostipite del mondo dei comics deve 'piegarsi' ed adattarsi alle future (e discutibili) generazioni 'scimmiottando' e 'pirluccando' a destra e manca tra i vari comics 'inferiori' che godono di apprezzamenti tra i giovani, compreso DGZ...

che tristezza...infinita tristezza...

Man of Steel

Super Flare? bhe dovremmo leggere il comic per saperne di più :ahsisi:
Ad occhio ci sta, anzi magari si è già visto una cosa del genere :mmm: Conoscendo la fisionomia kryptoniana ha un suo "perchè" :lol:
But what is light?

See what we want to see.

Clod

Esatto; se può assorbire le radiazioni solari, perché non rilasciarle?
Per certi versi già lo fa con la vista calorifica

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Man of Steel

Citazione di: Clod il 03 Febbraio 2015, 16:49:28
Esatto; se può assorbire le radiazioni solari, perché non rilasciarle?
Per certi versi già lo fa con la vista calorifica

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Già, in 75 anni di storie l'hanno fatto presente molte volte (con la vista calorifica, appunto) anche in altri media!
I comments di comicvine mi hanno ricordato dove avevo già visto qualcosa di simile, infatti in Supergirl:

Eh qualcosa mi dice che Johns non si limiterà solo a questo! :dsi:
But what is light?

See what we want to see.

Walter West

Il nuovo potere ci sta tutto, mi piace un sacco!

Citazione di: kelex il 02 Febbraio 2015, 15:16:44

invece per me la cintura, in entrambi i casi (frank e romita), è un GROSSO problema in quanto sta lì solo per estetica e quindi stona con tutto il resto...
avesse avuto una qualche funzionalità o motivazione, potrei capirlo ma qua è solamente puramente estetico e non mi piace per niente!

Ma guarda, è proprio questo il problema.. i costumi di supereroi non devono avere nessuna funzionalità pratica, perché i supereroi non esistono. Perché Batman indossa il mantello? Tatticamente è un suicidio, gli basterebbe semplicemente una tuta stealth. Le stesse decorazioni dorate del costume di Man of Steel che funzionalità hanno se non prettamente estetica?

Sono proprio discorsi come questi che secondo me hanno portato alla concezione di costumi brutti come quello di Jim Lee, per questa mania di dover razionalizzare tutto, definire tutto all'inverosimile, riempire di dettagli inutili i costumi perché cosi poi non sembrano semplici calzamaglie.
Un altro esempio sono gli orribili stivali di Flash. Danno una sensazione di pesantezza, come se il Velocista indossasse stivali di metallo piuttosto che di tessuto. Mi chiedo come faccia a correre...
Barry.
Tu non mi conosci.. e non ti ricordi di me. Quindi, questo è un ciao.. ed un addio.
Prima che ti dica altro, devi andare da Batman. Chiedigli della lettera di suo padre. Digli che c'è qualcosa di sbagliato nella storia. Qualcuno l'ha infettata, e tutti voi avete dimenticato delle cose. Compreso me.
Barry... grazie per avermi dato una vita stupefacente. Grazie per la gentilezza, per la tua ispirazione, per esserci sempre stato. E per ora. L'ultima volta.
Avevi ragione. Ogni secondo è stato un dono.
Per questo non me ne andrò in agonia, me ne andrò con l'amore nel cuore.
Addio, Barry.
Addio.

dottor-chi

Citazione di: Simon Bellamy il 03 Febbraio 2015, 17:58:25
Sono proprio discorsi come questi che secondo me hanno portato alla concezione di costumi brutti come quello di Jim Lee, per questa mania di dover razionalizzare tutto, definire tutto all'inverosimile, riempire di dettagli inutili i costumi perché cosi poi non sembrano semplici calzamaglie.
Quotonee!! :quoto:

kelex

Citazione di: Simon Bellamy il 03 Febbraio 2015, 17:58:25
Il nuovo potere ci sta tutto, mi piace un sacco!

Citazione di: kelex il 02 Febbraio 2015, 15:16:44

invece per me la cintura, in entrambi i casi (frank e romita), è un GROSSO problema in quanto sta lì solo per estetica e quindi stona con tutto il resto...
avesse avuto una qualche funzionalità o motivazione, potrei capirlo ma qua è solamente puramente estetico e non mi piace per niente!

Ma guarda, è proprio questo il problema.. i costumi di supereroi non devono avere nessuna funzionalità pratica, perché i supereroi non esistono. Perché Batman indossa il mantello? Tatticamente è un suicidio, gli basterebbe semplicemente una tuta stealth. Le stesse decorazioni dorate del costume di Man of Steel che funzionalità hanno se non prettamente estetica?

Un altro esempio sono gli orribili stivali di Flash. Danno una sensazione di pesantezza, come se il Velocista indossasse stivali di metallo piuttosto che di tessuto. Mi chiedo come faccia a correre...

primo grassetto: infatti non ho mai detto che sono 'funzionali' ma 'giustificabili' dal fatto che trattasi di sottoveste kryptoniana...comunque tutte quelle 'decorazioni' di Man of Steel ci stanno molto bene in quanto 'bilanciano' il tutto nel costume stesso...

secondo grassetto: sono perfettamente d'accordo con te...un conto è un film cinematografico e un altro sono i fumetti...a proposito dei stivali i flash che danno una sensazione di 'pesantezza', io vedo la stessa cosa prima con gli stivali da 'sci' del superman di lee (post-reboot) e ora anche nella cinta 'modificata' da romita jr.