News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman (USA) di Geoff Johns & John Romita Jr.

Aperto da Azrael, 04 Febbraio 2014, 21:18:42

Discussione precedente - Discussione successiva

kelex

Citazione di: robbaman il 29 Gennaio 2015, 12:49:31
e poi boh... a me sto superman di faccia ricorda un po kenshiro

Anche a me lo ricorda...

Man of Steel

Quello cè il nuovo costume? Mi aspettavo un cambiamento, ok non radicale, ma significativo :ahsisi:
Avete presente Superman Red/Blue no? era temporaneo ecc..Questo invece potrebbe tenerlo per sempre :lol:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Walter West

Citazione di: Azrael il 28 Gennaio 2015, 23:25:26

SUPERMAN #39 Variant

Mamma mia... per una cazzata che tolgono ne mettono un'altra. Vabbè, almeno questo ha il pregio di essere una calzamaglia ed in più abbiamo di nuovo gli stivali classici.

Ma quei polsini? È Superman cazzo, non un teenager che vuole fare l'alternativo.
Barry.
Tu non mi conosci.. e non ti ricordi di me. Quindi, questo è un ciao.. ed un addio.
Prima che ti dica altro, devi andare da Batman. Chiedigli della lettera di suo padre. Digli che c'è qualcosa di sbagliato nella storia. Qualcuno l'ha infettata, e tutti voi avete dimenticato delle cose. Compreso me.
Barry... grazie per avermi dato una vita stupefacente. Grazie per la gentilezza, per la tua ispirazione, per esserci sempre stato. E per ora. L'ultima volta.
Avevi ragione. Ogni secondo è stato un dono.
Per questo non me ne andrò in agonia, me ne andrò con l'amore nel cuore.
Addio, Barry.
Addio.

Granamir

Io invece tutto questo cambiamento non lo vedo. E' molto simile al presedente, mi sarei aspettato un cambiamento più evidente, magari con un ritorno al passato con qualche modifica. Chissà forse quando capiranno che le vendite sono legate anche al design si ricrederanno.

kelex

Citazione di: Granamir il 29 Gennaio 2015, 19:48:13
Io invece tutto questo cambiamento non lo vedo. E' molto simile al presedente, mi sarei aspettato un cambiamento più evidente, magari con un ritorno al passato con qualche modifica. Chissà forse quando capiranno che le vendite sono legate anche al design si ricrederanno.

troppo tardi...si sono r.i.m.b.e.c.i.l.l.i.t.i. del tutto! ma, mai dire mai.... :asd:

Tankorr

a me piace, mi pare una correzione del design di Jim Lee pur rimanendo (giustamente) nel solco dei New 52: la stessa cosa che ha fatto Ivan Reis con Cyborg 2.0

su Romita Jr: lo considero uno dei pochissimi eredi "veri" di Jack Kirby per impostazione e potenza visiva, personalmente uno dei migliori disegnatori sulla piazza.

poi ovviamente è uno stile molto personale e quasi "espressionista", e quindi è naturale che non piaccia a tutti. io consiglio sempre di dargli tempo, come tutte le cose fuori dal coro, ha bisogno di + tempo per fare breccia

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

kelex

Citazione di: Tankorr il 31 Gennaio 2015, 12:19:03
a me piace, mi pare una correzione del design di Jim Lee pur rimanendo (giustamente) nel solco dei New 52: la stessa cosa che ha fatto Ivan Reis con Cyborg 2.0

su Romita Jr: lo considero uno dei pochissimi eredi "veri" di Jack Kirby per impostazione e potenza visiva, personalmente uno dei migliori disegnatori sulla piazza.

poi ovviamente è uno stile molto personale e quasi "espressionista", e quindi è naturale che non piaccia a tutti. io consiglio sempre di dargli tempo, come tutte le cose fuori dal coro, ha bisogno di + tempo per fare breccia

per me ne ha avuto abbastanza per cui sarebbe ora che 'sloggiasse' :asd:

non so se voi lo sapete ma ho trovato questa 'chicca' moooooooooolto vecchia...
erano i tempi del periodo travagliato post-superman burton...la warner non riuscì a venirne a capo di come portare superman al cinema...così, prima di lasciare in maniera sciagurata le redini a bryan singer, la warner provò il superman di JJ abrams e stavano effettuando le prove costume a nostre due 'conoscenze' rivali tra loro: brandon routh e henry cavill...incredibile ma vero: JJ abrams aveva 'anticipato' il costume 'armaturoso' del new 52...

guardare le foto:

http://comicbook.com/2015/01/31/brandon-routh-henry-cavill-superman-flyby-screen-tests/

pazzesco! forse jim lee neanche si è dovuto sforzare più di tanto per 'inventare' il nuovo costume di superman! guardare la cinta rossa di brandon routh...forse lee ha letteralmente copiato tale costume mettendoci, di suo, il colletto!

JIM LEE TI O.D.I.O.! SEI IL RESPONSABILE DELLA ROVINA DEL MITO!  :gun: :gun: :gun: :gun: :gun:

Citazione di: Simon Bellamy il 29 Gennaio 2015, 17:24:55
Citazione di: Azrael il 28 Gennaio 2015, 23:25:26

SUPERMAN #39 Variant

Mamma mia... per una cazzata che tolgono ne mettono un'altra. Vabbè, almeno questo ha il pregio di essere una calzamaglia ed in più abbiamo di nuovo gli stivali classici.

Ma quei polsini? È Superman cazzo, non un teenager che vuole fare l'alternativo.

ho letto su comicbookmovie che questo sia un superman asiatico  :stralol:

Walter West

Che poi mi era pure sfuggito il "virtuosismo" delle linee sugli stivali..

Mah, ma non c'è qualche editor che mette un veto su ste porcate dei disegnatori? Questi fronzoli inutili saturano il costume, lo rendono "pesante". Non è iconico, è solo ridicolo. Questa eccessiva corsa al realismo, soltanto perché si vuole definire tutto, particolareggiare tutto, perché così poi non è più una semplice calzamaglia e far contenti i sostenitori del realismo, del dark, del "il costume è  troppo poco definito, tu disegnatore devi anche soffermarti su quanti peli Superman ha sotto le ascelle così il prodotto non sembra roba per bambini"... ma basta.

Mamma mia, quei guanti... povero Clark.
Barry.
Tu non mi conosci.. e non ti ricordi di me. Quindi, questo è un ciao.. ed un addio.
Prima che ti dica altro, devi andare da Batman. Chiedigli della lettera di suo padre. Digli che c'è qualcosa di sbagliato nella storia. Qualcuno l'ha infettata, e tutti voi avete dimenticato delle cose. Compreso me.
Barry... grazie per avermi dato una vita stupefacente. Grazie per la gentilezza, per la tua ispirazione, per esserci sempre stato. E per ora. L'ultima volta.
Addio, Barry.
Addio.

Man of Steel

A me la cosa che disturba del costume New 52 (e pure questo a quanto pare) è il... coletto! Non lo ha mai avuto e non serve a un cazz :lol:
I "guanti" ridanno l'effetto calzamaglia, so there's that...Comunque appena vedremo lo stesso costume disegnato da un altro...probabilmente cambieranno mooolte cose! :lolle:
But what is light?

See what we want to see.

Clod

neanche a me il colletto è mai piaciuto, infatti son contento che si sia tornati indietro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Walter West

Citazione di: Clod il 02 Febbraio 2015, 11:14:40
neanche a me il colletto è mai piaciuto, infatti son contento che si sia tornati indietro

Il colletto c'è ancora, solo che adesso non ha la decorazione rossa.

Boh, per me il costume perfetto poteva essere quello disegnato da Gary Frank per il fumetto di Smallville.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Barry.
Addio, Barry.
Addio.

Man of Steel

But what is light?

See what we want to see.

kelex

ma dove? sta sempre lì! anche se lo hanno un pò 'accorciato' e reso stile 'shirt'! :lolle:

Citazione di: Simon Bellamy il 02 Febbraio 2015, 11:21:40

Boh, per me il costume perfetto poteva essere quello disegnato da Gary Frank per il fumetto di Smallville.

sicuro che lo ha disegnato frank? non lo vedo il suo stile...comunque cinta orribile! a sto punto è 'meglio' quella disegnata da romita...ci vuole tanto a fare l'ovale?

Walter West

Citazione di: kelex il 02 Febbraio 2015, 14:56:33

sicuro che lo ha disegnato frank? non lo vedo il suo stile...comunque cinta orribile! a sto punto è 'meglio' quella disegnata da romita...ci vuole tanto a fare l'ovale?

Il design è di Frank, si, ma il disegno è di un altro artista.

A me la cintura piace molto, il contrasto rosso/giallo è meraviglioso. Pure la cintura di questo nuovo costume di Romita è bella, fosse sollo quella il problema...
Barry.
Addio, Barry.
Addio.

kelex

Citazione di: Simon Bellamy il 02 Febbraio 2015, 15:09:15
Citazione di: kelex il 02 Febbraio 2015, 14:56:33

Il design è di Frank, si, ma il disegno è di un altro artista.

A me la cintura piace molto, il contrasto rosso/giallo è meraviglioso. Pure la cintura di questo nuovo costume di Romita è bella, fosse sollo quella il problema...

invece per me la cintura, in entrambi i casi (frank e romita), è un GROSSO problema in quanto sta lì solo per estetica e quindi stona con tutto il resto...
avesse avuto una qualche funzionalità o motivazione, potrei capirlo ma qua è solamente puramente estetico e non mi piace per niente!