News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman (USA) di Geoff Johns & John Romita Jr.

Aperto da Azrael, 04 Febbraio 2014, 21:18:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Man of Steel

Letto #38
Facilmente il MIGLIOR numero di Supes post reboot! :ahsisi:
Mio. Dio. :dowson: :dowson: :dowson:
Nessuno può fermare Mastro Geoff! nemmeno il reboot! Superman ha un nuovo potere e va bene...ma il punto forte è il finale perchè Clark rivela a
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Grazie, grazie grazieee Geoff per avermi ridato il mio azzurrone :clap: :clap: :clap:
Continuiamo così! :supes2: :supes2: :supes2: :supes2:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

The Buddha

"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

Sefexir

Letto #38

Numero magnifico.
La lotta con Ulysses mi è piaciuta tantissimo (forse un po' affrettata?) sia dal punto di vista della sceneggiatura, sia dai disegni.

è stata magnifica per quanto riguarda i colori, che normalmente non mi piacciono.

Quindi ditemi se ho capito bene:

Geoff si sta concentrando moltissimo sui membri più vicini a Clark del Daily Planet, come testimonia la magnifica caratterizzazione di Jimmy Olsen.

Piacevoli le comparse di

Il nuovo costume di Superman è perfino più bello di quanto non fosse già nella variant!
Ho notato però una differenza tra la variant e l'interior art: i polsini non hanno le linee rosse, ma semplicemente azzurre.

I disegni a tratti sono stati orribili, mentre li ho graditi quando si è cominciato a narrare di Clark e non di Superman.

P.S.: qualcuno si è fatto un'idea di chi possa essere il personaggio misterioso che monitora Superman?

Citazione
- "Sai qual è stata la cosa più difficile con te?"
- "La mia intelligenza superiore, il mio abbagliante carisma-- oh, i miei abiti impeccabili"
- "Lasciarti andare... Lasciare andare il Dottore è davvero... difficilissimo"

Man of Steel

@Sefexir Secondo Spoiler
Qualcosa del genere sì, la causa principale direi

Non so chi sia questo villain...magari è uno nuovo? Di sicuro conosce molto bene Supes :ahsisi:
Che bello comunque

sopratutto se ci sta Geoff ai testi! :dsi:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Lois Lane

Meraviglioso. Sono commosso. Bellissimo il nuovo potere e mi garba (finalmente) tantissimo il nuovo costume.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Tankorr

Epicità a palate in questo numero, un buon finale della trama di Ulysses (che alla fine si conferma un potenziale Supes più sfortunato), il nuovo potere è davvero intrigante soprattutto per la controindicazione (inserisce un elemente diciamo tattico ai combattimenti dell'Azzurrone) ed il nuovo costuma è una figatona. Ah, il colletto rosso alla fine c'è ancora!

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Azrael

Azrael

Azrael

Superman #38

Review by Pierce Lydon
'Rama Rating: 4 out of 10

Walter West

Citazione di: Azrael il 04 Febbraio 2015, 21:52:06
New Power, New Costume Plus SUPERMAN #38 Offers Two MORE Big Plot Twists SPOILERS

http://www.newsarama.com/23424-new-power-new-costume-plus-superman-38-offers-two-more-big-plot-twists-spoilers.html

Da questa preview pare che il costume mantenga il colletto alto con decorazione rossa, inoltre l'inserto giallo della cintura è sparito.

Sì, può andare. L'unica cosa che proprio non continua a piacermi sono tutte quelle linee lungo il costume,  lo saturano maledettamente rendendolo pesante alla vista.
Barry.
Tu non mi conosci.. e non ti ricordi di me. Quindi, questo è un ciao.. ed un addio.
Prima che ti dica altro, devi andare da Batman. Chiedigli della lettera di suo padre. Digli che c'è qualcosa di sbagliato nella storia. Qualcuno l'ha infettata, e tutti voi avete dimenticato delle cose. Compreso me.
Barry... grazie per avermi dato una vita stupefacente. Grazie per la gentilezza, per la tua ispirazione, per esserci sempre stato. E per ora. L'ultima volta.
Avevi ragione. Ogni secondo è stato un dono.
Per questo non me ne andrò in agonia, me ne andrò con l'amore nel cuore.
Addio, Barry.
Addio.

kelex

Citazione di: Simon Bellamy il 05 Febbraio 2015, 01:43:12
Citazione di: Azrael il 04 Febbraio 2015, 21:52:06
New Power, New Costume Plus SUPERMAN #38 Offers Two MORE Big Plot Twists SPOILERS

http://www.newsarama.com/23424-new-power-new-costume-plus-superman-38-offers-two-more-big-plot-twists-spoilers.html

Da questa preview pare che il costume mantenga il colletto alto con decorazione rossa, inoltre l'inserto giallo della cintura è sparito.

Sì, può andare. L'unica cosa che proprio non continua a piacermi sono tutte quelle linee lungo il costume,  lo saturano maledettamente rendendolo pesante alla vista.

ora che ho visto in ogni dettaglio questo costume nella sua interezza, confermo - anzi peggio - che è il costume più brutto che sia stato mai concepito!
prima avevo salvato l'attacco del mantello, ora mi è impossibile salvarlo dopo averlo visto nella tavola assieme a jimmy olsen: l'attacco del mantello è talmente brutto che sembra di avere 'l'armatura' sul petto nonostante ora sia una calzamaglia a tutti gli effetti...
non pensavo di dirlo: quello di jim lee è mille volte meglio di questo obbrobrio perchè aveva un 'senso', era giustificato a discapito della bruttezza generale!
qui invece hanno voluto fare una specie di 'minestrone generale' cercando di accontentare tutti col risultato di aver 'partorito' il costume più brutto mai concepito nella storia supermaniana e sono sicuro che ormai sarà quello definitivo...

minestrone perchè prima il colletto era 'quasi' sparito, ora invece sta sempre là con tanto di decorazione rossa, l'attacco del mantello che dà la sensazione di avere una sorta di armatura sul petto, quella cinta 'pesante' e inutile in mezzo e hanno pure tolto il colore giallo dell'ovale che in qualche modo rendeva il 'contrasto' più marcato col rosso mentre in questo modo risulta troppo insipida, la riga centrale dello stivale che prima mi dava fastidio, ora può anche andare bene perchè si 'nota' poco, la fine del mantello a 'punta' che non si può minimamente guardare e 'dulcis in fundu' gli orribili polsini privi di senso e che stonano completamente!
Le righe che 'attraversano il costume non mi danno fastidio perchè neanche si notano e non mi 'appesantiscono' nulla...sono ben altre cose che 'appesantiscono' il costume...
mi dispiace ma questo per me non è superman ma una sorta di 'bizarro'!

l'unica cosa che mi ha sorpreso è la

Walter West

Si, hanno voluto accontentare tutti.
Per me la cosa più importante è che non sia più un'armatura. Mah, il Superman di Terra 2 ha lo stesso costume di Man of Steel, questo no.

I polsini andrebbero eliminati, in generale il design di Jim Lee non era male, era l'effetto armatura il male peggiore.. beh, anche gli stivali, i vecchi polsini, il "dolcevita"...
Barry.
Tu non mi conosci.. e non ti ricordi di me. Quindi, questo è un ciao.. ed un addio.
Prima che ti dica altro, devi andare da Batman. Chiedigli della lettera di suo padre. Digli che c'è qualcosa di sbagliato nella storia. Qualcuno l'ha infettata, e tutti voi avete dimenticato delle cose. Compreso me.
Barry... grazie per avermi dato una vita stupefacente. Grazie per la gentilezza, per la tua ispirazione, per esserci sempre stato. E per ora. L'ultima volta.
Avevi ragione. Ogni secondo è stato un dono.
Per questo non me ne andrò in agonia, me ne andrò con l'amore nel cuore.
Addio, Barry.
Addio.

kelex

Citazione di: Simon Bellamy il 05 Febbraio 2015, 09:51:43
Si, hanno voluto accontentare tutti.
Per me la cosa più importante è che non sia più un'armatura. Mah, il Superman di Terra 2 ha lo stesso costume di Man of Steel, questo no.

I polsini andrebbero eliminati, in generale il design di Jim Lee non era male, era l'effetto armatura il male peggiore.. beh, anche gli stivali, i vecchi polsini, il "dolcevita"...

e hanno fatto un grave errore cercando di accontentare e farsi influenzare da tutti...infatti il risultato è un pastrocchio costituito da vari elementi e dettagli messi insieme per provare di far 'zittire' tutte le lamentele ma non si sono resi conto di aver complicato ulteriormente la situazione! Come diceva goyer, non bisogna ascoltare i fan, altrimenti non si riuscirà a concludere nulla! Dovevano solo prestare un pò più di attenzione e rendere le cose più semplici...evidentemente a loro piace fare casini...mah!
bravo, il superman di terra 2 ha il costume quasi identico a quello di Man of Steel, non potevano farlo in quel modo? Bah!

credetemi, sto ancora guardando quei polsini così...esagerati! ma l'hanno scambiato per un giovanotto viziatello e ribelle con scelte discutibili di moda? :asd:

mah, contenti loro...ma scontenti noi...

Azrael